Capitolo trentadue

869 36 25
                                    

《Ogni anno oltrepassiamo senza saperlo il giorno della nostra morte.》
-Valeriu Butulescu.

Che cos'è un ricordo?
Molti dicono che semplicemente non sono nulla di importante, solo fatti accaduti nel passato che tornano alla mente.
Beh,  non si possono sempre vedere i dettagli, non si possono toccare con mano di nuovo, ma sono così potenti che possono distruggere qualcuno.
Le persone pensano che dimenticare un ricordo è come annullarlo, come se non fosse successo niente cancellando qualcosa che non ha più significato, si dovrebbe pensare al presente per il futuro ma questo non ci fa perdere chi realmente siamo?
Andare a caccia di ricordi non è una bella idea, quelli brutti ti trovano e quelli belli scappano dalla presa, perciò è meglio averne cura visto che non si possono rivivere. Immaginatevi una macchina del tempo, tornare indietro con i momenti già vissuti mentre andare avanti sono le speranze, i sogni, i desideri. Cosa preferireste fare se aveste una scelta?

Hope non ha avuto scelta, non l'ha mai avuta. Era in quella culla da 8 ore, nessun miglioramento fisico.
Tony non aveva lasciato quella stanza, Rudy si era svegliato e stava bene a parte le gambe che ebbero dei problemi non troppo gravi, doveva solo fare alcuni mesi di palestra forzata per aiutare le articolazioni.
Anche lui con la sedia a rotelle era entrato per vederla, si rattristò e raccontò cosa fosse successo all'aeroporto nei minimi dettagli.
Dopo che Stark se n'era andato dalla battaglia Wanda aveva attaccato T'Challa che non aveva mollato Bucky, Steve invece combatteva Natasha che mi pregava di smetterla per tornare da Hope.
Ma il Capitano era diventato freddo e le rispondeva che doveva proteggere il suo migliore amico mentre la ragazza poteva farcela senza di lui.
Wanda e Visione avevano scatenato un crollo di una struttura che stava cadendo sopra Bucky e Cap, davanti a loro era arrivata Natasha. Ce li aveva in pugno ma invece di prenderli aveva fermato T'Challa.

<<Che grandissimi figli di...>>

<<Tony!>>

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<<Tony!>>

<<Hope non deve saperlo. Ho già detto al ragazzo che dovrà mentirle, Rudy, non possiamo perderla per niente al mondo. Tutti noi dovremmo dirgli che Rogers, Barnes, Maximoff, Barton, Wilson, quel Ant-man, non sapevano del suo stato. Natasha scapperà con loro>>

<<Così li cercherà, crederà che siano innocenti su questo fatto e che ogni cosa si sistemerà>>

<<Non è così. Hai sentito quello che ha detto Wilson, stanno andando in Siberia. Io andrò là ma al mio ritorno nessuno deve dirle niente. Informa gli altri.>>

<<Capisco che tu debba andare ma Hope non può vivere in una bugia, so che è per il suo bene. Ma non si deve fidare di loro, l'hanno abbandonata>>

<<Per questo la pagheranno, ma non oggi. Non voglio che li veda come dei traditori, non voglio che pensi di essere sola>>

<<Va bene. Parlerò io con la dottoressa Cho visto che devi andare via. Ti dico solo che non mi rispiarmerò solo perché tempo fa è stata presa da Ultron, l'ha abbandonata mentre doveva fare il suo lavoro>>

𝐔𝐍𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐄 - 𝐓𝐡𝐞 𝐀𝐯𝐞𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora