Hope aveva imparato una cosa sui viaggi del tempo, cioè che non facevano per lei. Aveva una voglia continua di cambiare qualcosa, di presentarsi a se stessa e dirle di essere forte, di evitare certe azioni e di salvare chi era morto.
Però il futuro è inevitabile, proviamo a cambiarlo, a pensare che noi stessi possiamo manovrarlo, comandarlo, pensiamo di avere il volante tra le mani e i piedi sui giusti pedali ma se si potesse tornare indietro, fare retromarcia, evitare di prendere alcune strade, non lo fareste?
Ad esempio ora avrebe voluto andare a Sokovia e dire a Pietro cosa non fare.
Hope, mentre correva con suo marito, il suo Stevie, verso il punto d'incontro con gli altri continuava a pensare che avrebbe potuto schioccare le dita, sistemare la città, aveva guardato il cielo ritornare senza alcun portale ma nel 2012 aveva ucciso, lottato con tutta se stessa e non aveva fallito.
La Terra era ancora la Terra ma qualcosa era cambiato in lei e tutti quegli anni dopo, quasi undici anni dopo, aveva dovuto perdere se stessa. Undici anni erano passati da quella battaglia, sembrava solo ieri in realtà.
Quando arrivarono al vicolo Steve teneva la valigetta e su un auto sfasciata c'erano Scott e Tony, sembrano angosciati e la mora sorrise, sapeva cosa stava succedendo ma la situazione aveva qualcosa di ironico.<<Cap, scusaci ma abbiamo un problema>>
<<Si, altroché>>aggiunse Scott.
Hope si mosse e aprì la portiera di Tony, alzò le sopracciglia ma solo Lang si alzò da lì, l'altro si sentiva sconfitto. Perciò si appoggiò di fianco alla portiera e guardo Steve cercando una soluzione, avevano perso il Tesseract.
<<Che cosa facciamo adesso?>>chiese Cap.
<<Un attimo di tregua, Rogers . Ho preso una bella botta>>
<<Abbiamo perso la nostra possibilità, questa era la nostra ultima possibilità!>> urlò Scott sconvolto.<<E l'abbiamo mancata, la nostra possibilità!>>
<<Lo sai che ti stai ripetendo?>>
<<Tu ti stai ripetendo, tu ti stai ripetendo.>>
<<Scott, calmati>>lo guardò la signora Rogers.
<<Voi due neanche lo volevate il furto del tempo>>
<<Hai finito?!>>chiese Tony.
<<C'è un altra opzione?>>continuò con calma Steve.
<<No, no, no. Non ci sono altre opzioni!>> alzò le mani al cielo Ant-man.<<Abbiamo una sola particella, poi basta!>>
<<Aspetta>>sussurrarono Tony e Hope.
I due si guardarono, le loro menti pensarono la stessa identica cosa, telepatia?
<<Abbiamo perso! Game over, morti, sepolti, addio!>>
<<Non possiamo fermarci>>scosse la testa Cap.<<Nessun altro tornerà a casa>>
<<Fata Smemorina!>>esclamò Tony scendendo dall'auto e lei annuì.
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐄 - 𝐓𝐡𝐞 𝐀𝐯𝐞𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬
Fanfiction[DA REVISIONARE] Essere eroi non è sempre facile, soprattutto sopravvivere in un universo che sembra estraneo alla speranza. Hope, insieme alla sua squadra, gli Avengers, avevano il compito di salvare la loro casa e i loro principi da minacce catast...