Cos'è il tempo esattamente?
Si dice che il tempo da valore alla vita, alle azioni e che si cerca sempre un modo per averne di più, si dice anche che quando si vuole far passere un istante quello non passa ma quando vuoi che durasse per sempre allora scompare. Il tempo è una cosa artificiale, l'essere vivente l'ha creato, all'universo non frega niente dei secondi o di come contare gli anni in base al giro di un pianeta intorno al sole.
Ma ciò che è vivo è mortale e se è mortale allora si ha bisogno di tempo, tempo per non avere rimpianti, per sapere dove andare e come correggere i propri errori.
E se si commettono degli errori ognuno di noi vorrebbe una macchina del tempo personale, tornare indietro e rifare tutto nel modo migliore, cercare risposte nel nostro passato e trovare se stessi per dirsi di non ricadere nelle stesse cose, di non arrendersi, di essere forte e di non perdere la buona strada solo per un ragione che ci sembra sufficiente, meglio amare se stessi piuttosto che amare qualcuno che non ti capisce, no?
Così mentre gli Avengers viaggiavano nel loro tunnel, ognuno con una meta diversa in base alla squadra, pensavano a cosa avrebbero potuto cambiare se solo avessero potuto, non solo lo schiocco ma anche le loro scelte personali, molti avrebbero potuto dire salvare chi amavano, altri non andare mai nel luogo che li ha fatti diventare come sono.NEW YORK 2012
Hope riaprì gli occhi e trattenne il respiro, il cielo azzurro aveva un enorme squarcio nero e da esso uscivano interi mostri di metallo, l'aria sapeva di cenere e di morte. Le macchine abbandonate per le strade, le finestre rotte e le urla della gente terrorizzate. Aveva quasi scordato quella parte della battaglia, non solo lottare ma il panorama apocalittico, il modo in cui la terra aveva cambiato ogni sua certezza, ogni cosa in cui si credeva era stata messa in dubbio dall'arrivo dei chitauri.
Steve si fece in avanti superando la moglie e guardò la loro posizione, a destra c'era il la stazione dove gli Avengers di tanto tempo prima combattevano in cerchio, c'era ispirazione e spirito dentro quel momento ma a destra c'era un ponte crollato.<<Ognuno di noi ha un compito, due gemme sono a Nord e una a Sud. Basso profilo e tenete d'occhio l'orologio>>
Ad un tratto apparve un riggito che subito si identificò con il vecchio Hulk, senza maglia e con dei pantaloni strappati, alla fine non c'entrava niente con il nuovo Hulk versione Banner. Bruce abbassò la testa vergognandosi quando vide il suo sé iniziare a picchiare con forza un auto, Hope rise.
<<Magari spacca qualcosa strada facendo, almeno ti scambieranno per lui... e Bruce, togliti quella maglia>>
<<Lo trovo un po' gratuito, tesoro ma se devo>>disse strappandosela e uscendo dal vicolo. Provò a ruggire ma i tentativi furono davvero banali e quando provò a colpire la macchina fu più che altro triste.
I gruppi erano semplici, Bruce sarebbe andato dalla gemma del tempo, Il Tesseract era di Tony e Scott mentre la gemma della mente era dei due coniugi. Fu quando Hulk scomparve per la strada che Hope uscì allo scoperto, fece un movimento e indossò gli stessi vestiti che aveva quel giorno per la battaglia, lo stemma dello SHIELD e gli stivali di Nat, si sentì tremendamente sola. Guardò il ponte e il suo cuore si femrò, un uomo di colore urlava a squarciagola di avere un aiuto, suo padre era sotto le macerie, fu in quell'istante che lo riconobbe. Molti anni prima, quando gli Avengers andarono a distruggere una base dell'Hydra, quando trovarono lo scettro e con esso i due fratelli Maximoff, lei venne aggredita nei sotterranei da un potenziato, un uomo completamente identico che aveva perso suo padre in quella battaglia e poi lo aveva ucciso, lo aveva ucciso sotto gli occhi di Steve e Tony perché diceva che nessuno avrebbe mai amato un mostro. Fece dei passi in più ma il marito la prese per la vita spingendola indietro.
<<No, non pensarci neanche>>
<<Se salvo suo padre ogni cosa cambierebbe per lui, non dovrei ucciderlo nel futuro e sarebbe vivo e umano>>
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐄 - 𝐓𝐡𝐞 𝐀𝐯𝐞𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬
Fanfiction[DA REVISIONARE] Essere eroi non è sempre facile, soprattutto sopravvivere in un universo che sembra estraneo alla speranza. Hope, insieme alla sua squadra, gli Avengers, avevano il compito di salvare la loro casa e i loro principi da minacce catast...