《Domani sarò ciò che oggi
ho scelto di essere.》
-James JoyceHope aveva scelto.
Non sapeva se avesse fatto la scelta giusta,
avrebbe seguito la speranza per la prima volta da quando ne aveva memoria.
Gli occhi non furono più bagnati come un'ondata improvvisa, era ora di mettere l'armatura e di combattere per chi meritava di vivere, perché aveva il coraggio di osare.
Aveva avuto ragione quando aveva detto che giocavano a farsi del male, ma non poteva fermarsi a pensarci.<<Io farò il mio dovere, Steve. Tu fai il tuo>>si congedò guardandolo con freddezza e poi ai girò diretta al rifugio.
Organizzarono la missione tutti insieme dopo essersi messi le loro divise, Sam le sue ali con tutti gli optional, Natasha doveva fingere di essere un membro del consiglio con una maschera che cambiava il timbro di voce e il viso. Steve aveva rubato al museo la sua divisa e Hope insieme a Maria avevano optato alla tuta dello SHIELD.
Invece Fury si sarebbe preparato per la sua entrata d'effetto dopo aver disattivato il controllo che gli operatori avevano, così che da un solo microfono tutti nella struttura sentissero Steve.
Il Capitano, Sam, Hill e Hope una volta arrivati andarono direttamente lì privando i pochi agenti di armi, era il momento.<<Sei sicuro?>>gli chiese l'ultima, tenendo fra le mani la sua pistola<<Molti uomini ribellandosi perderanno la vita>>
<<Ma la loro vita sarà ricordata per sempre. O lo facciamo insieme o niente>>
<<Fino alla fine>>citò lei.
<<Sono Steve Rogers.>>iniziò il discorso, migliaia di persone si fermarono ad ascoltare quella voce<<Avete sentito molto parlare di me in questi giorni. Vi hanno anche detto di dare la caccia a me e a chi mi aiutava, ma è tempo che conosciate la verità. Lo SHIELD non è più quello di prima, è stato infettato dall'Hydra. Alexander Pierce è il loro leader, le squadre con cui ho collaborato ci hanno attaccato essendo anche esse dell'Hydra, ce ne sono tante e si trovano in questo edificio. Potrebbero essere accanto a voi, sono vicini a prendere il controllo assoluto. Hanno sparato a Nick Fury, hanno ferito Natasha Romanoff. Hanno attaccato me ed Hope, o a chi ha cercato di aiutarci. Se voi oggi lancerete quegli elicarri l'Hydra sarà di grado di uccidere chiunque la ostacolerà. A meno che non li fermiamo, a meno che non combattiamo. So che chiediamo molto, una donna mi ha detto che potrebbe essere pericoloso per le vostre vite, ma è una vostra scelta. Il prezzo della libertà è alto, lo è sempre stato, ed è un prezzo che noi siamo disposti a pagare. E se saremo i soli allora così sia, ma scommetto che non lo saremo. Fino alla fine>>concluse guardando Hope.
<<Te l'ho sei scritto questo discorso? Oppure sei andato a braccio?>>chiese Sam scherzando.
<<Siete pronti?>>chiese Hill.
<<Molti hanno fatto la loro scelta, Steve. Molto sono già morti>>disse Hope collegandosi ai suoi poteri tenendo una mano sul suo cuore <<li vedo. Stanno già combattendo.>>
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐄 - 𝐓𝐡𝐞 𝐀𝐯𝐞𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬
Fanfiction[DA REVISIONARE] Essere eroi non è sempre facile, soprattutto sopravvivere in un universo che sembra estraneo alla speranza. Hope, insieme alla sua squadra, gli Avengers, avevano il compito di salvare la loro casa e i loro principi da minacce catast...