Capitolo trentanove

633 35 79
                                    

Quando ami non pensi alle conseguenze, quando ami non pensi che l'altro non ti possa amare come ha detto di fare, quando ami pensi di stare bene per davvero solo con quella persona, quando ami diventi cieco, sordo e muto, incapaci di camminare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quando ami non pensi alle conseguenze, quando ami non pensi che l'altro non ti possa amare come ha detto di fare, quando ami pensi di stare bene per davvero solo con quella persona, quando ami diventi cieco, sordo e muto, incapaci di camminare. Quando ami tutto scompare.
L'amore non dovrebbe essere buono? Qualcosa per cui si dovrebbe combattere? Qualcosa di puro e vero? Qualcosa con cui non si gioca solo perché è facile farlo? Non si dovrebbe dire ti amo ad una persona per farla sentire meglio, o per ingannarla, o la si ama o non la si ama. Basta un momento per spezzare tutto, l'amore non finisce in una data, in momento, ad un orario preciso e dopo dieci minuti si ama un altra, è qualcosa che ci mette tanto ad andare via, ma forse le persone sono davvero diverse da come le si vede e da come dovrebbero essere, non hanno logica, non hanno dignità, non hanno cuore.

Volete sapere cosa fa davvero male? Vedere la persona che si ama baciare un altra e perderla per sempre in un solo secondo, è come se si ricevessero duecento pugnalate al cuore, la rabbia, la tristezza, la vergogna, i sensi di colpa crescono così velocemente da far allagare la vista, fa dannatamente e fottutamente male.
Tutte le parole, tutte le promesse, le carezze, i baci, gli abbracci, gli appuntamenti, il salvarsi la vita, i bei momenti cancellati da una telecamera che mostrano la realtà, le bugie, era come se fosse morta dentro.
Avete mai amato qualcuno così tanto da credere che niente avrebbe mai rovinato quel rapporto? Non importa quanto platonico, silenzioso, reale può essere ma avete mai amato incondizionatamente qualcuno? Cosi tanto da piangere, da tenersi stretti la notte immaginando che fosse con voi? Avete mai pregato per riaverla indietro o persino di poterla avere per la prima volta? Di poterla toccare, abbracciare, guardare, o semplicemente di poter sentire il suo profumo? Avete mai amato da consumarvi?

E poi tutto crolla, il mondo, la terra, il cielo, i ricordi, le lacrime, il cuore, la mente, le certezze, l'anima, lo spazio, il corpo, le urla, il tempo. Perché lo sai, non sarà mai tuo, non potrete mai amarvi, non potrete mai avere la storia d'amore che meritate, non potrete mai essere gelosi, non potrete mai fare l'amore, stare abbracciati per interi instanti ricordando al mondo che niente può essere più bello, non potrà mai amarti nel modo in cui vuoi essere amato, non ci sarà nei ricordi felici e in quelli bui, non avrete una vita insieme perché è estato tutto nella tua testa, soffri, non è cosi? Ci vuole coraggio ad amare chi non ama te ed è così che tutto finisce nell'abisso più grande che esista, te stessa.

Quel video, quel maledettissimo video, Tony Stark cercò di bloccarlo ma era troppo tardi, Sharon Carter e Steve Rogers si era baciati davanti ad una macchina dove c'erano Bucky e Sam.
Il miliardario tirò un calcio e chiamò la sua armatura, appena arrivò sparò sullo schermo fermando l'immagine. Era vero che cercava un modo per fermare la ricerca di Hope ma quello era troppo, avrebbe dovuto vederlo da solo per primo, ma il danno era fatto e che danno! Si voltò con il viso contratto in una smorfia dolorosa, se avesse trovato Rogers lo avrebbe riempito di pugni e quasi ucciso, prima bacia una bugiarda e poi manda delle lettere di scuse dicendo che l'amava, che coraggio. Si avvicinò alla sua migliore amica ma lei indietreggiò, si tolse i guanti con gli occhi pieni di lacrime, mise la mani nei capelli, sembrava sotto shock, fece un movimento con la mano e ad un tratto non indossava più un abito costoso e perfetto ma una camicia blu sintetica con dei fiori, una giacca nera e dei leggins, il sole che stava tramontando arrivava a mala pena nella stanza, o forse era lei a creare quell'atmosfera.

𝐔𝐍𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐄 - 𝐓𝐡𝐞 𝐀𝐯𝐞𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora