[Francesca]
Mi giro e rigiro nel letto, nuda, con accanto Marcello che dorme e mi abbraccia. In questi giorni penso incessantemente a Emma, se ne è andata così e io ho provato un po' di rabbia. Sono rimasta delusa perché è scappata via anche da me, è vero, forse aveva bisogno per un po' di tempo di staccare ma non ora, non che ho bisogno io. La mano di Marci è sulla mia pancia e sospiro togliendola e allungandomi verso il comodino per prendere il cellulare. La foto nel mio blocco schermo è sempre la stesa, io, Emma e il piccolo Niccolò. Sorrido e mi rendo conto veramente di quanto coraggio ha avuto la mia migliore amica ma anche quanto è stata fortunata ad avere me accanto. Entro su whatsapp e trovo un messaggio di Ste, ci scriviamo, per lavoro, Emma e non altro. È pur sempre il mio capo e io la sua segretaria, ma ora l'argomento principale è Emma.
Da "Ste": no tranquilla per domani puoi entrare più tardi, non c'è molto lavoro.. sai qualcosa di Emma?
Rispondo subuto.
A "Ste" : va bene Ste. No non so niente, non la sento da un po', ho solo visto che mette storie con Nicco. mi mancano però non credo sia giusto la ricerchi io... è scappata senza neanche farmi replicare..
Mi mordo un labbro trattenendo le lacrime. Guardo il soffitro lasciando che il telefono avvii il blocco schermo. Ecco che suona, una notitica. Entro sicura che avesse risposto Ste inveve no, è lei. È Emma.
Da "superguru💗" : Ti ricordi le birre alle 5 del mattino?
Sussulto come una bambina di seconda media quando riceve un messaggio che aspettava con tutto il cuore. Faccio lo screen e lo mando subito a Ste che nel frattempo è online e legge i miei messaggi di prima.
A "Ste": come non detto
Aggiungo inviandogli la foto. Ste visualizza e subito mi risponde.
Da "Ste" : cosa? ti ha scritto veramente? adesso? a me niente..
Mi scrive effettivamente dispiaciuto.
Da "Ste": c'era da aspettarselo dopo quella litigata.. vabbè almeno tu vedi di chiarirci
Esco dalla chatt di Ste e entro in quella di Em.
A "superguru💗" : Si, me lo ricordo benissimo. Te le ricordi le nostre giornate di shopping non tanto per noi ma per quello scricciolo di Nicco?
Invio e cercando di fare piano mi alzo dal letto, mettendomi la felpa di Marci e andando in terrazza per fumare.
Mi squilla il cellulare, è lei.
«Pronto» sussurro.
«Franci» mormora lei abbastanza scossa. Mi mancava sentirla.
«Mi manchi» continua lei «Io sto bene qua, mi sento fuori da tutto e ho avuto la mente libera dai miei problemi.. però sento che mi manca qualcosa.. ho un nodo allagola assurdo» conclude con la voce spezzata, come se potesse scoppiare a piangere da un momento all'altro.
«Emma.. » cerco di parlare io ma lei mi interrompe di nuovo.
«Vi ho persi tutti, ho litigato con tutti, tutti siete arrabbiati con me.. » inizia a piangere in dei singhiozzi che continuano ininterrottamente e mi spezza un po' il cuore. Riprovo a parlare ma ancora non ci riesco perché parla lei.
«Sono scappata dai problemi pensando di stsre bene ma sto uno schifo, non ho nessuno, se non Nicco e i miei genitori. Non ho nessuno e sono stufa che ci ignoriamo tutti. Ho perso il gruppo ho perso te, Marcello.. ho perso altre mie amiche.. e... anche Stefano» sbotta alla fine finalmente finendo il discorso.
«Emma.. fammi parlare» sento che sospira, piangendo «Non ci hai persi, almeno a me. Ero arrabbiata con te.. perché non mi sembrava giusto che scappassi così senza neanche parlarne con me o senza ascoltare i miei consigli.. non è giusto neanche che hai lasciato Stefano senza motivo» replico io «ma questo non vuol dire che non posso perdonarti perché sei sempre la mia migliore amica Emma.. sei stata come sorella in tutti questi anni, e il piccolo Nicco era come un nipotino per me. Lo sai, però sai anche che io sono sincera, che ti ho detto che nella vita hai preso scelte giuste ed è vero ma questa no Em.. la scelta di scappare non era giusta. È per questo che eravamo così.. ma ti perdono. Anche a me manchi Em.. vi penso sempre. Penso a te, Nicco, a noi, a tutte le volte che passavamo il tempo insieme.. a tutto ciò che abbiamo passato..» le rispondo facendo scendere qualche lacrima ma cercando di controllarmi di più rispetto a lei.
«Lo so.. lo so che probabilmente ho sbagliato Fra ma mi sono sempre sentita un problema accanto a tutti. A te ho stravolto la vita e non so mai come rignraziarti perché un grazie non basterebbe mai per te Fra.. mai.» spiega un po' più calma ma comunque mentre piange «Vi ho portato solo problemi.. e anche Ste.. non l'ho lasciato a caso.. gli ho rovinato la vita, gli ho portato solo problemi. »
«Emma non è vero.. » le rispondo cercando di essere piu dolce possibile «Non hai rovinato la vita a nessuno. Io sono semore stata bene con te, sei l'amica che tutti vorrebbero. Ci sei sempre nonostante ti dividi in 4 per Niccolò. E per quanto riguarda Ste, lui ti ama Emma. Non gli hai causato problemi» affermo io.
«Ultimamente litigavamo sempre Franci, lui era geloso di Marco, a me non andava bene mai niente.. » sospira «È così» adesso sospiro io cercando di concentrarmi.
«Emma io voglio che torni.. sono incinta» sbotto stringendo gli occhi. Non lo sa nessuno. Non lo sanno i miei, non lo sa Marcello. Lo so solo io e adesso Emma.
«O mio dio» dice lei e riconosco che sul suo volto è spuntato il sorriso anche se non la vedo. «Franci davvero?»
Adesso rido anche io, felice perche ho sempre desiderato un figlio ma allo stesso tempo spaventata da morire.
«Si Em.. ma non lo sa nessuno. Sono felice, ma spaventatissima.. ho bisogno di te» ammetto. Sento lei che sospira, sta pensando.
«Vabbene, torno a Roma.. ora vedo come organizzarmi e in questi giorni vedo di salire solo che, devo licenziarmi qua, fare un po di cose, riprendere casa mia a Roma.. e trovare lavoro» mi spiega.
«Ti aiuterò io, però torna ti prego »
STAI LEGGENDO
Senza Averti Mai
ФанфикQuando tutto sta crollando, quando le aspettative sono poche e quando non ti resta veramente niente arriva il momento in cui con le tue uniche forze cerchi di rialzarti. Ma no, non lo fai per te, lo fai per chi hai messo al mondo: lo fai per tuo fig...