...Will Smooth ....
Gordon McQueen .... Bianca Maller
Dave Mill .... Michael Johnson ....
.... Addison Sinclair ....
"Allora? Mi hanno presa?"Addison sembrava sul punto di svenire. Quell'attesa era davvero snervante.
"Un attimo di pazienza, amica mia. Ci sono quasi."
Jane visionò la lista cercando il suo nome. Dopo qualche istante, si diresse con fare neutrale verso l'amica, pronta a rivelarle l'atteso responso.
"Addi, ti comunico ufficialmente che... hai passato le selezioni!"
"Woow! Non ci credo! Il mio nome è davvero sulla lista? Non me lo sarei mai aspettata!"
"Io sì, invece. Sei un vero talento!" esclamò Jane.
Addison si buttò tra le braccia dell'amica. Provava una gioia indescrivibile e non poteva certo non condividerla con Jane, la quale si sentiva davvero fortunata di poter assaporare la felicità della sua più grande amica.
"Bene, ora sai quale sarà il prossimo passo, Jane?"
"Beh, fammi pensare... Ci sono! Suppongo sia quello di entrare nella tua classe e assistere alle lezioni."
Addison scosse la testa.
"Come se non lo sapessi già! Intendevo dire che dobbiamo festeggiare! Andiamo, ti offro da bere."
Le ragazze si incamminarono verso l'uscita, ma in quel momento si imbatterono di nuovo in quel ragazzo che avevano visto il primo giorno.
"Salve ragazze, come va?"
Jane gli sorrise e rispose al suo saluto. Addison, al contrario, lo guardò con fare circospetto.
"Ciao Ethan, come va? Hai passato le selezioni?"
"Fortuna vuole che nel mio corso non ce ne siano, se non una piccola prova non selettiva riguardante quesiti di cultura generale. A voi com'è andata?"
Vedendo la totale indifferenza di Addison, Jane si affrettò a rispondere per l'amica:
"È andata benissimo a entrambe. Siamo molto felici di far parte ufficialmente della Hollywood U e...""Jane, se hai intenzione di startene ancora qui a chiacchierare, credo sia il caso che io cominci a prendere posto nel bar qui accanto. Ti aspetto lì."
Jane comprese immediatamente le intenzioni di Addison, che non aveva affatto voglia di affrontare un'altra conversazione con quel ragazzo. Perciò sapeva che, in questi casi, l'unico modo per non indispettirla troppo sarebbe stato convenire con lei a proposito della sua idea.
"Non ti preoccupare Addi, va' pure. Ti raggiungo subito."
Dal canto suo, Ethan aveva notato sin dall'inizio quell'atteggiamento astioso nei suoi confronti. Non ci voleva certo un genio per capire che la ragazza non nutriva alcuna simpatia per lui.
"Se ti stai preoccupando per ciò che è appena successo, ti prego di non farlo" disse il ragazzo, cercando di smorzare l'imbarazzo di Jane. "Non si può piacere a tutti. E io credo proprio di non piacere nemmeno un po' alla tua amica Addison."
"Già, o almeno così sembra. Eppure, sono sicura che tu sia un ragazzo a posto, educato e dai sani principi. È vero, non ti conosco bene, ma a volte è la prima impressione quella che conta."
L'affermazione di Jane destò in Ethan un atteggiamento positivo e cordiale, addirittura ironico.
STAI LEGGENDO
Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
Romance[COMPLETA] Hollywood U è una delle università più prestigiose della California. Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s'interpone tra lei e il suo sogno...