"Non puoi capire come mi ha trattata quella razza di..."
"Hey Jane, modera i termini per favore! Siamo all'università!" la ammonì Addison, cercando di calmarla.
"Hai ragione" rispose lei, facendo un bel respiro. "È che mi ha dato non poco fastidio quel suo atteggiamento così, così..."
"Così appiccicoso nei confronti del tuo adorato Hunt? Beh, credo sia normale. Chi può resistergli?" scherzò lei, con aria sardonica.
"Ma che diavolo stai dicendo Addi! Quella donna mi ha trattato con un'aria di sufficienza e un'arroganza tali che persino il regista più paziente del mondo l'avrebbe sbattuta fuori a calci. Ma non il mio professore, a quanto pare. Anzi, a dirla tutta, non fa altro che lodare le sue performances..."
"Mi sbaglio, o qui qualcuno è solo un po' geloso?" domandò Addison, dandole una leggera gomitata.
"Pensa quello che vuoi..." replicò lei, indispettita. "Io mi limito solamente a osservare il suo comportamento. Pensa che stamattina ho visto quella donna parlare con Hunt per il cortile dell'università. Non gli ha staccato gli occhi di dosso nemmeno per un secondo."
"Lo vedi che sei gelosa, allora? E Hunt come ha reagito?"
"Con perfetta naturalezza, come suo solito. Credo fosse alquanto compiaciuto dal fatto che quell'attrice abbia un debole per lui. Anche se penso che tra loro due vi sia qualcosa di più di una semplice 'collaborazione.'"
"Tu dici?"
"Guarda tu stessa."
Jane porse all'amica il biglietto che Hunt aveva perduto quel giorno in cui si era presentato a casa sua. Addison lo guardò e confusa, le domandò di cosa si trattasse.
"Sono sicura che quella firma impressa sul biglietto sia la firma di Beverly."
"Ne sei davvero certa?"
"Ovviamente no. Ma il mio istinto non mente mai, e mi dice che si tratta di lei."
"D'accordo. Ma come è finito l'incontro tra i due?"
"Beh... Ad un certo punto Beverly si è avvicinata a lui e gli ha schioccato un bacio sulla guancia. Un bacio che lui ha ricambiato, del resto. In effetti, non mi è sembrato per nulla imbarazzato."
"Un bacio sulla guancia non vuol dire nulla comunque" precisò Addison.
"Lo so. Ma in queste due settimane li ho visti sul set e... il loro feeling è evidente."
"Ma è naturale che fra attore e regista si instauri un certo rapporto che, in realtà, non include necessariamente un rapporto di tipo amoroso. Posso darti un consiglio, comunque?"
"Certo, amica mia."
"Cerca di concentrarti sul tuo lavoro perché sono convinta che, da quello che mi hai raccontato, tu non vada proprio a genio a quell'attrice. Ma non devi mollare. Ormai manca poco più di un mese alla presentazione del Festival."
"Hai ragione" rispose lei con determinazione. "E io so che posso farcela. Posso ancora resistere alle provocazioni di quella smorfiosa."
***
Trascorsero altre due intense settimane negli studi ELiOSAngeles e il nervosismo di Jane non accennava a diminuire. Lavorare con quella Beverly si stava rivelando una sfida davvero difficile. Sembrava che quell'attrice facesse di tutto per renderle la vita impossibile, nonché mostrarsi perfetta e impeccabile agli occhi di Hunt, il quale si limitava a ignorare totalmente le difficoltà in cui riversava la sua studentessa. La sua professionalità era ai massimi livelli, così come massime erano le sue aspettative. Ognuno doveva assolvere i propri compiti, senza scusanti.
STAI LEGGENDO
Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
Romance[COMPLETA] Hollywood U è una delle università più prestigiose della California. Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s'interpone tra lei e il suo sogno...