Thomas Hunt varcò frettolosamente la soglia dell'università. Ancora una volta, il traffico sulla via di Beverly Hills aveva bloccato la sua intenzione di arrivare al lavoro nettamente in anticipo. Fortunatamente, mancavano poco meno di cinque minuti all'inizio della lezione. In cuor suo, sperava che almeno gli studenti non fossero stati imbottigliati nel traffico e che fossero lucidi e pronti ad assistere alla sua prima dissertazione.
Senza respiro, salì rapidamente le scale. All'improvviso, si ricordò dell'avvertimento che, il giorno prima, aveva impartito alla signorina McMiller:
"Non corra, signorina Jane: io sono in anticipo e lei non è in ritardo. Non c'è bisogno di correre su è giù per le scale, come non c'è alcun bisogno che io glielo dica. Dovrebbe conoscere le buone maniere."
In quel momento, Hunt sentì che stava trasgredendo la regola. Se quella ragazza l'avesse visto, gli avrebbe quasi sicuramente detto qualcosa. Ma comunque, cosa poteva importargli? Lei era solamente una semplice studentessa, non aveva alcuna voce in capitolo riguardo le sue azioni e i suoi comportamenti.
Non appena entrò in classe, in molti notarono la sua aria accaldata."Buongiorno, studenti. Come saprete, oggi stesso pubblicherò i risultati concernenti le mie personali percezioni e valutazioni a proposito delle vostre personalità. Ovviamente, avrei bisogno della vostra email istituzionale. Scrivetele su questo foglio e nel pomeriggio vi comunicherò la sezione della quale farete parte. Ci tengo a precisare che, comunque, in entrambe le classi andrò di pari passo con le lezioni, i cui argomenti saranno esattamente gli stessi."
Sistemate le sue ultime cose, il professore poté finalmente cominciare.
"Bene. Possiamo iniziare questa lezione partendo dalle fondamenta. Avrei una domanda preliminare da farvi. Secondo voi, quale ruolo ricopre maggiori responsabilità: l'attore o il regista?"
Ovviamente, la risposta che diedero gli studenti fu facilmente prevedibile. Il ruolo di regista aveva, senza alcun dubbio, molte più responsabilità dell'attore.
Eppure, Thomas Hunt ebbe modo di screditare, almeno in parte, quella loro convinzione."Ebbene, vi mostrerò che entrambi i ruoli ricoprono delle grandi responsabilità al fine di garantire la buona riuscita di un film. Le difficoltà da affrontare sono molteplici, da ambo le parti. Innanzitutto, è strettamente necessario che il regista e l'attore costruiscano un rapporto basato sulla fiducia reciproca. Come intuirete, ciò è un requisito indispensabile se si volgono evitare ulteriori rallentamenti nella produzione dello stesso film..."
"O se si vuole evitare il licenziamento in tronco dello stesso attore." bisbigliò Jane al suo compagno di banco che, divertito, faticò a mantenere un atteggiamento serio di fronte alla sua asserzione.Peccato che, anche stavolta, il professor Hunt avesse captato la sua affermazione e sentisse quasi ogni minimo sussurro da parte degli studenti. Infatti, Jane venne ancora una volta rimproverata davanti alla classe.
"Signorina McMiller, è la seconda volta in due giorni che la riprendo. Vuole forse accomodarsi fuori? Il campus è a sua completa disposizione."
Jane cercò inutilmente di giustificarsi.
"Mi scusi professore, ma non ho detto nulla di sconveniente, inoltre...."
"Non gradisco affatto che qualcuno interrompa la mia lezione. Ci siamo capiti? Bene. Riprendiamo."
Jane rifletté non poco riguardo lo strano atteggiamento di Hunt. Sembrava che quel docente notasse ogni sua mossa, ogni suo singolo movimento o asserzione. Sembrava che il professore incarnasse un vero e proprio segugio il cui compito fosse quello di tenerla d'occhio costantemente. Di certo la cosa la infastidiva e, allo stesso tempo, la rendeva tremendamente nervosa. Per caso Hunt avrebbe voluto espellerla dall'università? La cosa non sarebbe apparsa affatto sorprendente ai suoi occhi.
STAI LEGGENDO
Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
Romantik[COMPLETA] Hollywood U è una delle università più prestigiose della California. Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s'interpone tra lei e il suo sogno...