"Subito dopo la fine del Festival, Hunt mi ha scaricata come si fa con i bidoni della spazzatura. E questo non posso proprio perdonarglielo" sentenziò Beverly, dall'altro capo del ricevitore.
"Beh mia cara, converrai con me sul fatto che non si può piacere a tutti, e Thomas è una persona dai gusti alquanto difficili, pertanto... Dovrai ingoiare il rospo e fingere che la cosa non ti interessi. Ne va della tua carriera."
"Questo lo so Barbara..." rispose lei. "Ma non posso non pensare al modo in cui mi ha trattata."
"Fammi indovinare... Nemmeno tu sei riuscita a 'farlo capitolare' con le tue avances..."
"Esattamente" confermò Beverly. "E non riesco proprio a capirne il motivo. In fondo, cosa c'è che non va in me?"
Barbara sospirò.
"Sai, anch'io mi sono fatta la stessa domanda. Ma Thomas è stato categorico. Infatti, durante la nostra unica uscita mi ha espressamente detto di non sentirsi pronto per una storia d'amore e che la sua concezione di vita sarebbe stata soltanto quella di rimanere da solo per sempre."
"E tu gli hai creduto? Avanti, milioni di donne farebbero la fila per uno come lui. Tu credi veramente che lui abbia rifiutato tutte le possibili occasioni e che non abbia sfruttato nemmeno per un po' il suo indiscusso successo?" domandò lei, ancora più esasperata.
"Cosa vuoi che ti dica? Con noi due è successo. Hunt ha rifiutato entrambe e a noi non resta altro che accettarlo."
"Forse lo accetterai tu" rispose Beverly, cercando di mantenere la calma. "Ma io no. E ti assicuro che, se non riuscissi nemmeno a conquistarlo il giorno della première che ci sarà tra qualche settimana, quel Thomas Hunt avrà quello che si merita."
***
"Ma non mi dire! Hai contattato veramente Barbara Revees? E per quale motivo?"
"Non te lo saprei spiegare nemmeno io" ribatté Wilson. "Ma avevo questa idea per la testa da qualche giorno, dunque..."
"Dunque hai pensato di chiedere a Barbara qualche informazione sul nostro nemico. Ma cosa ci hai guadagnato?" domandò Malcom, assai curioso di conoscerne le motivazioni.
Wilson continuava a fissare il vuoto.
"Nulla, a quanto pare. Ma per lo meno sappiamo che non è lei la nuova fiamma di Hunt."
"Andiamo, ancora con questa storia?" ribatté Stone, ormai stanco delle continue congetture di Wilson. "Non crederai sul serio che Hunt..."
"C'è scritto sul suo diario, non lo ricordi forse?"
"Certo che me lo ricordo. Ma servono delle prove reali, concrete, tangibili. Delle prove che lo incastrino una volta per tutte, non delle assurde congetture elaborate da un pazzo furioso come te."
"Bada a come parli Stone" enunciò il regista, con uno sguardo di fuoco. "Sto solamente cercando di darti una mano."
"Non ne ho bisogno. Ti ho detto che penserò a tutto io. Tu pensa a coltivare il tuo rapporto con Priya, nel frattempo. Scopriremo ben presto cosa nasconde Hunt."
***
"Allora, come sta il mio carissimo vincitore?"
"Non male Priya, non male..." rispose Hunt, trattenendo un sorriso.
"Non male?" ribatté lei, con aria sorpresa. "Hai vinto il Festival due giorni fa e tutto quello che riesci a dire è un semplice 'non male'? Lasciatelo dire, sei una delusione."
STAI LEGGENDO
Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
Romance[COMPLETA] Hollywood U è una delle università più prestigiose della California. Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s'interpone tra lei e il suo sogno...