"Se Yvonne ritornasse in città... Che cosa faresti? Ci riproveresti con lei?"
Quella domanda 'proibita' che Priya gli aveva indirizzato gli martellava continuamente nella testa. Chissà, magari un bicchierino di scotch lo avrebbe aiutato a dimenticare. D'impulso, Hunt aprì lo sportello della cucina, ma immediatamente lo richiuse.
No, questa volta non avrebbe affogato i suoi dispiaceri nell'alcol. Lui non era un alcolista, né mai lo sarebbe stato. Adesso che in lui, però, erano riaffiorati nuovamente quei cari quanto dolorosi ricordi, non aveva alcuna intenzione di fingere che non esistessero.Era giunto il momento di fare i conti con i mostri del passato. Del suo passato.
E il primo di questi fantasmi era, senza ombra di dubbio, Yvonne, quella ragazza che, al tempo della sua gioventù, gli aveva fatto letteralmente perdere la testa.
I due si erano conosciuti sul set televisivo adibito alla produzione del suo primo film: incredibilmente e inaspettatamente, entrambi si erano innamorati a prima vista l'uno dell'altra. Ciononostante, furono in molti a pensare che si trattasse dell'ennesima storia tra colleghi di lavoro che, ben presto, sarebbe stata destinata a naufragare.
Effettivamente, a distanza di un certo tempo, quelle persone sembravano aver avuto ragione. Ingenuamente, Hunt aveva creduto che Yvonne potesse essere l'amore della sua vita, quell'amore che aveva cercato più o meno da sempre, più di quanto lo sperasse realmente.A soli vent'anni aveva commesso il fatale errore di innamorarsi perdutamente nel contesto lavorativo, e adesso tale questione era riemersa persino durante la lezione che aveva impartito quella mattina. Insomma, sembrava che chiunque facesse di tutto per rimembrargli il fallimento con cui purtroppo aveva dovuto imparare a convivere, in qualsiasi circostanza. Quell'errore, però, lo aveva commesso di nuovo qualche anno dopo, tentando di imbarcarsi in una relazione con Priya Singh.
All'ennesima rievocazione di quei ricordi, una domanda sorse spontanea, nella sua mente:
Era per caso predestinato a innamorarsi solamente all'interno di un ambiente tirannico e ostile alla manifestazione dei propri sentimenti e, dunque, tutt'altro che favorevole alla creazione di una solida storia d'amore?
Spesso, durante il suo lavoro di regista, moltissime donne avevano tentato di corteggiarlo, anche in modo piuttosto serrato. Il professore, però, non voleva affatto rivivere la complicatissima esperienza affrontata durante gli anni della sua gioventù.
Inoltre, qualcosa gli diceva che in realtà quelle donne fossero soltanto interessate al suo prestigio e al ruolo piuttosto influente che, ancora oggi, aveva la fortuna di ricoprire alla Hollywood U. In cuor suo, Hunt sospettava che non fossero realmente interessate alla sua persona. Ma a dirla tutta, egli aveva preferito di gran lunga concentrarsi sul lavoro, che ancora oggi gli regalava di gran lunga maggiori soddisfazioni a livello personale.Yvonne, però, era diversa da tutte le altre: possedeva tutte le caratteristiche che egli cercava in una donna. Indipendente, spontanea, carismatica, altrettanto cocciuta e testarda e... incredibilmente bella. Ciò che inizialmente aveva colpito Thomas non riguardava, però, l'aspetto fisico, bensì quel suo modo di parlare così sicuro, così... ardito.
Fu proprio questo il tratto distintivo che aveva permesso a Thomas di innamorarsi quasi istantaneamente di lei.Certo, era pur vero che la ragazza aveva anche molti difetti. In effetti, spesso e volentieri si mostrava fin troppo litigiosa con i suoi colleghi di lavoro, comportandosi come una perfetta bambina viziata. In fin dei conti, però, la giovane aveva solamente diciotto anni e aveva vissuto un'infanzia tutt'altro che semplice.
I suoi genitori si erano trasferiti in Nebraska per motivi professionali quando lei aveva solamente otto anni, dunque Yvonne aveva vissuto la propria adolescenza nella casa dei suoi nonni materni imparando a convivere con la propria difficile situazione, nonché ad accettare il definitivo distacco con la sua famiglia.
STAI LEGGENDO
Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
Romance[COMPLETA] Hollywood U è una delle università più prestigiose della California. Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s'interpone tra lei e il suo sogno...