Cercando di te, ho consumato la mia vita... Tra storie in salita e provvisorie verità...
Pooh
Era ormai giunto il tempo dell'ennesima prova scritta e il nervosismo di Addison non accennava a diminuire. La settimana appena trascorsa le aveva arrecato grande emozione per le nuove nozioni che aveva appreso ma, allo stesso tempo, insolita trepidazione per ciò che ben presto avrebbe dovuto affrontare: una prova concernente la realizzazione di un outfit personalizzato da presentare nella pseudo-sfilata organizzata dalla Singh. In effetti, nonostante non si trattasse di una vera e propria sfilata, la studentessa non riusciva proprio a nascondere la sua agitazione. Finora non aveva mai partecipato direttamente a un evento di quel genere. Ma a quanto pare, era ormai giunto il momento di dimostrare il suo reale valore. Ci sarebbe riuscita anche stavolta?
"Hey Addi, va tutto bene?" domandò Jane, rientrando improvvisamente nel suo dormitorio, interrompendo il flusso dei suoi pensieri.
"Certamente." si affrettò a rispondere Addison, con lo sguardo completamente perso nel vuoto.
"Non sembrerebbe." insisté l'amica, sedendosi accanto a lei.
La ragazza accennò un sorriso.
"Non preoccuparti per me... Sto bene, davvero. Tu piuttosto, come stai? Tutto bene in famiglia?"
"Ecco, sembra proprio che mio fratello si stia progressivamente riprendendo... Ci ha fatto prendere un bello spavento, ma sembra che il pericolo maggiore sia passato."
"Ne sono felice. Ma sei sicura che non ci sia dell'altro?"
Jane la guardò con aria interrogativa.
"Certo che no. Perché me lo chiedi?"
"Non lo so... È da circa una settimana che ti vedo strana... Mi sembri assente. E per di più, con la testa tra le nuvole..."
"Addi, ma cosa dici! Stai tranquilla, è tutto sotto controllo. È che sono ancora un po' scossa per la storia di mio fratello... È successo tutto così in fretta."
"Ti capisco perfettamente. Ma devi essere forte, amica mia." disse Addison, mettendole una mano sopra la spalla.
"Hai ragione." rispose Jane, mostrando un leggero sorriso. "Ma adesso dimmi di te. Cos'è che ti turba?"
"Niente di così importante." farfugliò l'amica. "Tra due settimane si terrà una pseudo-sfilata qui alla Hollywood U e la classe dovrà presentare dei modelli originali e ovviamente adatti all'occasione."
"Wow, immagino sarà bellissimo!" esclamò Jane entusiasta.
"Bellissimo e pericoloso, aggiungerei..."
"Sai, non ricordavo fossi così ottimista." rispose lei, strappandole una risata.
"Fossi in te non ci scherzerei troppo, mia cara..." l'ammonì Addison. "La Singh vuole che sia tutto perfetto, proprio come in una vera e propria sfilata di moda. E non sarà affatto facile soddisfare le sue aspettative."
"Immagino..."
"D'altronde, in passato è stata la fidanzata di Hunt, da sempre un maniaco della perfezione assoluta..."
A quell'affermazione, il volto di Jane si oscurò."Jane... Qualcosa non va?" domandò l'amica, notando immediatamente la sua reazione. "Ho detto forse qualcosa di sbagliato?"
"No, certo che no!" si affrettò a rispondere lei. "In realtà, pensavo ancora a mio fratello... La mia famiglia avrà senz'altro bisogno di me in questo momento così delicato. Ti dispiace se vado a trovarli?"
"Sai che non devi nemmeno chiederlo. Vai pure, e tienimi aggiornata. Nel frattempo, io cercherò un posto tranquillo per cercare di elaborare il mio prossimo progetto."
STAI LEGGENDO
Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
Romance[COMPLETA] Hollywood U è una delle università più prestigiose della California. Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s'interpone tra lei e il suo sogno...