Non poteva ancora crederci. Quel professore l'aveva baciata. Il professor Hunt l'aveva baciata. Thomas Orson Hunt, uno dei più famosi registi di tutti i tempi, un uomo tremendamente razionale, freddo, distaccato, disarmante, insopportabile, gentiluomo e dannatamente affascinante... L'aveva baciata!
Cavolo Jane, sei forse impazzita?! Devi calmarti, o il tuo cuore scoppierà! si ripeté più volte la ragazza, non riuscendo a smettere di richiamare quel bacio nella sua mente, la morbidezza e la fermezza di quelle calde mani che tiepidamente l'avevano avvolta, come in un abbraccio. Un abbraccio confortante, quasi esitante eppure possente; un abbraccio che da tantissimo tempo non riceveva e a cui aveva ormai smesso di credere. No, per lei il calore e l'affetto di un uomo non erano affatto un pensiero costante, un pensiero bellissimo di cui bramare ogni singola notte con la speranza di poterlo un bel giorno ricevere. Aveva sempre anteposto il proprio futuro professionale a tutto, a qualsiasi sorta di fantasia che avrebbe potuto sviluppare nei confronti di una possibile relazione amorosa; aveva spesso stroncato quei sentimenti sul nascere.
Ma non sarebbe forse stato bello abbandonarsi all'abbraccio di qualcuno che non fosse suo padre, almeno per una volta? Un qualcuno che potesse confortarla in un momento difficile, sostenerla proprio come aveva fatto il professor Hunt? Certo, Jane aveva già avuto un ragazzo nella sua vita, ma non appena il suo professsore l'aveva baciata, la giovane si era immediatamente resa conto di non aver conosciuto, almeno fino a quel momento, il sapore di un vero bacio. Un bacio sentito, capace di stravolgerti completamente.
Il suo essere stato così delicato, titubante eppure allo stesso tempo così coinvolto, avevano arrecato in lei una sensazione fin troppo forte. Le sembrava ancora di poter sentire nell'aria il suo profumo, quell'essenza di cocco e lime che il bel viso del professore emanava, proprio come quella volta che aveva ricevuto da lui quel passaggio in macchina, del tutto inebriata dal suo confortante odore che l'aveva trasportata in un'oasi paradisiaca.
Jane scosse ripetutamente la testa e si buttò sul letto.
Bel professore? Ma cosa diamine stava dicendo!? Quel Thomas Hunt era un regista di fama mondiale, un uomo affascinante quanto burbero che poteva avere milioni di donne ai suoi piedi semplicemente schioccando le dita.
Ma di certo non lei.
No, Jane non voleva affatto abbandonarsi alla prospettiva di essere una delle tante, una di quelle donne accecate dal suo fascino e dal suo carattere indecifrabile. Lei doveva essere una semplice studentessa, e nient'altro. Peccato che, nel momento di quel 'fatidico' bacio, aveva percepito nei suoi confronti un sentimento. Un sentimento puro, sincero, fresco. Diverso e, a tratti, a dir poco sconosciuto.
Quel savoir-faire che il professore aveva ostentato poco prima nei suoi confronti, aveva annebbiato completamente la parte razionale del suo cervello, spingendola a ricambiare quel bacio con un'intensità persino più spinta della sua, seppur di poco. Per qualche interminabile secondo, entrambi avevano abbassato le loro difese per concedersi quello scambio proibito, abbandonarsi a quel contatto a dir poco insolito che aveva coinvolto appieno le loro menti e, anzitutto, i loro cuori.
O meglio, il cuore di Jane.
In effetti, benché la studentessa si sforzasse di non apparire mutevole ai propri occhi riguardo l'idea preliminare che si era fatta del professor Hunt, si ritrovò invece costretta ad ammettere che in realtà era già da qualche tempo che vedeva quell'uomo sotto un'altra luce. E purtroppo per lei – si diceva – quel semplice bacio ne era stata la prova concreta, la goccia che aveva fatto traboccare il suo vaso ormai pieno di mille incertezze e di altrettante paure. Per la prima volta da quando aveva cominciato il suo percorso alla Hollywood U, la bella Jane si crogiolò nel pensare sfacciatamente alla disarmante bellezza esteriore di Thomas, a quel suo modo di vestire un po' all'antica ma non troppo 'datato', al suo elegante modo di esprimersi, alla sua sicurezza, al suo grande carisma e alle sue sporadiche manie di gentiluomo.
STAI LEGGENDO
Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
Romance[COMPLETA] Hollywood U è una delle università più prestigiose della California. Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s'interpone tra lei e il suo sogno...