Allontaniamoci verso... Il centro dell'universo...
Lucio Battisti
"Hey Jane guarda qua, sono sicura che potrebbe interessarti!" enunciò Addison con entusiasmo, rientrando nel suo dormitorio.
Sventolando il giornalino universitario sotto gli occhi stanchi dell'amica, la ragazza lesse l'annuncio presente in prima pagina.
"La Hollywood U indice un concorso per la creazione di una nuova sceneggiatura da proporre alla commissione insegnanti e che, in caso di vincita, rappresenterà per lo studente un bonus all'esame di Estetica I."
"Aspetta un attimo..." scattò Jane, alzandosi dal letto. "Hai detto 'Estetica I'? Hai detto 'Concorso'?"
"Esattamente. Allora, ti interessa?" domandò nuovamente, continuando a sventolare il giornale davanti a Jane con una sorta di movimento ipnotico.
"Beh, ammetto quanto mi farebbe comodo un bonus per quel maledetto esame" rispose lei, strappandole finalmente di mano il periodico. "Ho perso quasi un intero mese per prepararlo, per poi fallire miseramente."
"Lo so. Sono tre settimane che sei rinchiusa qui dentro senza vedere la luce del sole. Non puoi continuare così Jane, reagisci!"
"Ci sto provando!" rispose lei. "Ma non credere che sia facile per me."
"Lo so, ma ormai è passato un mese e devi ufficialmente tornare alla Hollywood U, fare nuove amicizie o magari studiare con i tuoi compagni di corso... non puoi rimanere sempre chiusa nel tuo dormitorio. Devi uscire e respirare all'aria aperta, divertirti e..."
"Ti ringrazio Addi, ma non devi preoccuparti per me" ribatté lei. "Sto bene così, davvero."
"Jane, non devi fingere con me. So benissimo che non hai ancora superato..."
"Il distacco dal professor Hunt? Certamente, come potrei superarlo così, da un giorno all'altro? So che è ormai passato un mese da quando non ci siamo più sentiti, ma non posso fare a meno di pensarci, di tanto in tanto."
"E credi che il non andare all'università possa prevenire..."
"I miei incontri con lui? Beh, credo proprio di sì."
Addison sospirò.
"Sai Jane, non ti riconosco più, davvero. Sei una ragazza così solare, così piena di vita... Non riesco a credere che tu riesca a rimanere chiusa qui dentro come se la tua vita fosse qui, tra queste quattro mura. Prima o poi dovrai tornare all'università e dovrai fare i conti con Hunt. In fondo, incontrarlo per i corridoi non presume che tu debba necessariamente conversare con lui."
"Ma non capisci?" ribatté Jane, esasperata. "Sto cercando di concentrarmi al massimo sui miei studi al fine di dimenticarlo. Non insistere, ti prego... per il momento, voglio proteggere me stessa dal rivederlo di nuovo. Non sono ancora pronta."
"Capisco. Dunque non parteciperai alla festa del 4 Luglio che si organizzerà all'università?" domandò Addison, profondamente dispiaciuta.
"Non credo" rispose Jane. "Quanto al concorso, credo che tenterò la sorte. Se è per una finalità accademica, sono pronta a mettermi in gioco."
"Così si parla! Allora avanti, mettiti subito al lavoro. La scadenza del concorso è prevista fra... dieci giorni!"
"Che cosa? Soltanto dieci giorni! È ufficiale, non ci riuscirò mai."
STAI LEGGENDO
Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
Romance[COMPLETA] Hollywood U è una delle università più prestigiose della California. Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s'interpone tra lei e il suo sogno...