"Cari studenti, avrei un annuncio importante da farvi. Fra tre settimane, dovrò presenziare alla première che ha sancito il mio ritrovato successo come regista e gli studenti più meritevoli avranno il diritto di parteciparvi."
Di sottecchi, Thomas lanciò immediatamente un'occhiata a Jane, scrutando la sua reazione. Sulla prima, la ragazza rimase a dir poco impietrita, ma lo sguardo rassicurante dell'uomo riuscì a tranquillizzarla all'istante e un leggero sorriso le comparve sul volto. Al regista non interessava quella Beverly, per cui doveva fidarsi di lui e del rapporto che stavano costruendo insieme negli ultimi tempi.
"Detto questo," proseguì Thomas, "mi aspetto che vi mostriate all'altezza della situazione e che possiate vivere un'esperienza unica nel vostro genere. Ricordatevi che tra qualche anno potreste esserci voi al mio posto, o almeno ve lo auguro. Vi assicuro che ne sarei alquanto onorato. Proprio per questo, vi prego di continuare a perseguire con passione, coraggio e altrettanta dedizione, il vostro difficile obiettivo. Nonché di superare a pieni voti il mio 'impossibile' esame, s'intende" aggiunse poi il professore con un pizzico di benigna ironia, suscitando per un istante le risatine nervose della classe.
Il professor Hunt godeva di un'eccellente fama all'interno dell'università, ma chiunque avesse sostenuto anche soltanto un esame con lui, aveva affermato a chiare lettere quanto fosse stato difficile raggiungere un risultato degno di essere ricordato. Il regista era un tipo assai esigente e convincerlo delle proprie capacità non era affatto una passeggiata.
A seguito di quel meraviglioso discorso, comunque, i ragazzi gli profusero un forte applauso. Gran parte di essi si mostrarono, nello specifico, a dir poco sorpresi: l'attitudine del professore sembrava diversa dal solito. L'uomo aveva mostrato un barlume di spontaneità che aveva destato in loro dei profondi interrogativi.
Cosa diamine poteva essergli accaduto di tanto speciale?
***
Il fatidico giorno della première, Thomas venne scortato a San Francisco da una lussuosa limousine privata insieme a Beverly. Durante il tragitto che li avrebbe condotti a destinazione, l'attrice non si era affatto risparmiata dal punzecchiarlo, ma il regista aveva completamente la testa altrove e non faceva altro che ignorare i suoi approcci. Assorto nei propri pensieri, continuava a crogiolarsi nei ricordi e nelle emozioni derivanti dai recenti avvenimenti vissuti con Jane. Non vedeva l'ora di cercarla con lo sguardo non appena fosse sceso da quell'auto.
Impresa ardua! si disse, nascondendo un sorriso.
A quell'evento avrebbero presenziato una montagna di giornalisti, di registi e di innumerevoli fans, se non quasi tutta la città di Los Angeles. In effetti, Hunt non riusciva ancora a spiegarsi perché delle persone a lui sconosciute fossero disposte a pagare il biglietto per recarsi a San Francisco al fine di assistere a quella première soltanto per vederlo tornare in auge apprestandosi persino a firmare degli autografi. A quanto pare, doveva ormai accettare il fatto di essere a tutti gli effetti una celebrità.
"Signor Hunt, signorina Beverly... vi annuncio che siamo quasi arrivati a destinazione" proruppe l'autista dopo quasi un'ora e mezza di viaggio, interrompendo l'ennesimo tentativo dell'attrice di fare conversazione con il regista.
"Perfetto, Jeremy" rispose l'uomo, cercando di mascherare la propria emozione voltandosi verso il finestrino.
Tra pochi minuti, dopo ben tredici anni, avrebbe varcato di nuovo la soglia di quel paradiso infernale.
STAI LEGGENDO
Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
Romance[COMPLETA] Hollywood U è una delle università più prestigiose della California. Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s'interpone tra lei e il suo sogno...