Piacere di conoscerti!

1.2K 33 18
                                    

A seguito del colloquio con il professore, Jane si recò di corsa nel suo dormitorio. Si distese sul letto e, ancora profondamente agitata, si domandò se Hunt avrebbe colto quell'occasione per espellerla una volta per tutte dall'università. Nonostante dalle sue ultime parole non trasparisse tale proposito, la ragazza continuava a rimuginare sulle sue affermazioni che, in determinati punti, non lasciavano presagire nulla di buono.

Inoltre, c'era qualcos'altro che tormentava la sua povera anima in pena. Hunt aveva davvero ascoltato tutta la discussione che aveva tenuto con Addison riguardo ciò che era successo tra lui e la professoressa Singh?
Non c'erano dubbi: Jane non avrebbe più dovuto immischiarsi negli affari di quel professore. Avrebbe dovuto comportarsi come un'alunna normalissima e del tutto disinteressata nei confronti del suo insegnante, nonché adempiere ai suoi normali doveri di studentessa. Ripensando a quanto accaduto tra loro ultimamente, c'erano stati fin troppi battibecchi e fin troppe discussioni, se così potevano chiamarsi.
Indirettamente, i due si stavano conoscendo.

A poco a poco, giorno dopo giorno, il professore e la studentessa stavano analizzandosi l'un l'altra, senza accorgersene minimamente. In effetti, Jane poteva ormai considerare il suo docente come una persona piuttosto razionale - nonché decisamente controllata a livello sentimentale - rigorosa ed estremamente precisa nello svolgere qualsiasi mansione professionale. In compenso, però, non poteva certo non ammettere quanto si dimostrasse disponibile con i suoi studenti, sebbene con lei avesse mostrato un'attitudine completamente differente.

Perché, si domandava?

Perché lui non credeva minimamente nel suo potenziale?

E pensare che le aveva addirittura detto di considerare la possibilità di lasciare la Hollywood U!

Per quale assurdo motivo avrebbe dovuto farlo? Per sbarazzarsi definitivamente di lei?

Beh, se quello era il suo obiettivo finale, allora quel tale ne sarebbe rimasto indubbiamente deluso. Lei non aveva alcuna intenzione di dargliela vinta. Non avrebbe mai e poi mai abbandonato quel sogno per cui stava combattendo fin dai primi anni della sua adolescenza.
La sua coscienza, comunque, sembrava si appellasse a Jane per rispondere all'ennesima domanda fuorviante: avrebbe, nel frattempo, attuato dei cambiamenti nel suo modo agire e di pensare, come consigliatole dal professore?

Decisamente no.

Nemmeno su questo, Hunt avrebbe potuto contare. Una promessa, però, gliel'aveva fatta. Doveva studiare costantemente se avrebbe voluto acquisire delle solide competenze nel campo della cinematografia.

Con decisione, la ragazza aprì il suo libro di testo alla fatidica pagina 32, sezione 5, paragrafo 3. Non appena cominciò a immergersi nella lettura, ella si scoprì immediatamente affascinata dall'argomento di cui l'autore stava trattando. Una sorprendente panoramica riguardante le varie tipologie di inquadrature utilizzate nella produzione di un film. I suoi occhi brillarono di immensa felicità e, in quel momento, tutte le paure e i timori scatenatisi dentro di lei poco prima divennero soltanto un lontano e spiacevole ricordo.


*** 


Tornato a casa, Thomas Hunt ripensò a quella studentessa dall'animo ribelle con la quale si era nuovamente confrontato: la solita Jane McMiller. Sembrava proprio che la ragazza facesse enorme fatica a comportarsi come una studentessa normale. Ma lei non era una studentessa qualunque, e lui lo sapeva bene. In qualche modo, la sua personalità era fortemente simile alla sua, o meglio, a quella da lui spesso mostrata all'interno delle mura universitarie soltanto qualche anno addietro.

Quella spontaneità, quella luce speciale che brillava nei suoi occhi... Quella luce che egli stesso aveva conosciuto fin troppo bene lo aveva letteralmente folgorato. Aveva quasi paura a dirlo ma, a tratti, gli occhi di quella ragazza gli ricordavano quella famigerata donna il cui nome era rimasto fin troppo impresso nella sua mente.

Ricominciare - L'Alunna e Il ProfessoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora