Capitolo 30

7.3K 298 21
                                    

Allison's Pov

Incrocio il mio sguardo con il suo e il mio cuore si ferma. Sta lì ferma con le braccia conserte e un sorriso beffardo sulle labbra. Ha i suoi capelli castani piastrati lungo le spalle, porta gli orecchini forma di piuma blu che le ho regalato. Quando li noto è come se qualcuno mi avesse appena tirato un pugno sullo stomaco.

"Allora Allison, sei andata avanti? E io che pensavo che mi avresti aspettato." Fa una risatina amara e in quel momento Jade prende la parola.

"Scusatemi, voglio capirci qualcosa anche io." E guarda me. Non so come dirglielo, volevo affrontare questo discorso più in là ma non ora, non qui davanti a Megan, non così. Annie e Marie sono ancora senza parole ma i loro sguardi sono tutt'altro che calmi.

"Principessa, vuoi che le racconto io la nostra storia alla tua nuova ragazza o vuoi farlo tu?" Megan mi lancia uno sguardo di sfida.

"Aspetta, come l'hai chiamata?!" Jade inizia ad alzare la voce. "La vostra storia?! POTETE SPIEGARMI CHE CAZZO SUCCEDE!?" Okay devo calmarla, altrimenti qua va a finire male.

"L'ho chiamata 'principessa', ti crea problemi?" Si mette in mezzo Megan. Ma i cazzi suoi mai?! Jade stringe ancora di più la presa sulla mia mano, piano quanto basta per non farmi male.

"Jade va via, ti spiegherò tutto oggi, te lo prometto. Vieni da me verso le cinque. Risponderò a ogni tua domanda." So che sto sbagliando, mandando via Jade peggioro solo le cose ma non so come aggiustare questa situazione.

"Allison.." Mi richiama Marie. "Non devi mandare via lei ma un'altra stronza che sta proprio davanti a te." Ringhia contro Megan.

"Allison, vaffanculo." Dice Jade, non mi da nemmeno il tempo di fermarla che va verso il parcheggio. Questa situazione mi sta sfuggendo di mano

"Tu, che cazzo ci fai di nuovo qui?! Hai lasciato Allison un anno fa senza spiegazione e ora? Ritorni qui come se nulla fosse." Sbotta Annie, provocando da parte di Megan una risatina odiosa.

"Non devo di certo dare spiegazioni a voi. Devo parlare con te Allison." Mi guarda dritta negli occhi.

"No, io non ti voglio più sentire. Mi hai distrutto andandotene e ora che ho trovato un'altra, tu riappari e mandi tutto a puttane. Col cazzo. Non te lo lascerò fare." Prendo Annie e Marie per un braccio e le trascino nel parcheggio. Cerco l'auto di Jade ma non la trovo.

Mi avvio nella mia auto, seguita dalle mie migliori amiche. Guido trattenendo le lacrime che minacciano di uscire. Ho paura. Paura di non riuscire ad affrontare il mio passato. Paura di aver rovinato il mio rapporto con Jade e questa è la mia paura più grande ora.

Arrivate a casa mia, salutiamo velocemente Anita e corriamo in camera. Appena la porta si chiude, mi butto sul letto scoppiando in un pianto disperato. Annie e Marie vengono subito a consolarmi.

Dopo alcune ore

Annie e Marie se ne sono appena andate, ora dovrebbe arrivare Jade, sperando che arrivi. Marie mi ha detto che andrà tutto bene e se Megan oserà mettersi in mezzo, Annie saprà levarla dalle palle.

Risalgo in camera, chiudo la porta e quando mi giro per poco non urlo. Megan è li sul letto che gioca con i miei cuscini. Ha una maglietta che lascia scoperta la pancia e un jeans con vari strappi sulle cosce.

"Cosa ci fai qui? E come sei entrat... AH " Noto il balcone aperto e collego a quando un anno fa le dissi che se si arrampica sull'albero qua davanti, può tranquillamente entrare. Mi maledico mentalmente.

"Ora che siamo da sole possiamo parlare." Si mette seduta.

"Te ne devi andare, ora. Jade sta per arrivare, quindi GO OUTSIDE." Urlo stremata. Lei si avvicina e mi accarezza la guancia, mi guarda dritta negli occhi e poi parla.

"Hai gli occhi gonfi. Non hai pianto vero?!" Fa la voce preoccupata. In questo momento mi viene in mente quando Jade ha rifiutato la notte di sesso con Jessie, solamente per venire da me a implorare il mio perdono. Sorrido al ricordo e mi scosto bruscamente da Megan.

"Ho detto che devi andartene." Mi avvio alla porta e l'apro.

Quando guardo fuori dalla porta, mi ritrovo due occhi azzurri gelidi che saltano da me alla ragazza alle mie spalle. Jade è immobile lì, il suo sguardo è freddo, non trasmettono nessuna emozione se non la rabbia.

"Così mi hai fatto venire qui, per farmi vedere con i miei occhi che sei tornata con lei?! Potevi dirmelo oggi a scuola, avrei risparmiato la benzina. Quello che avevamo è finito, tu per la tua strada io per la mia. Ci si vede a scuola, spero di no." E se ne va.

La rincorro per le scale, urlando il suo nome piangendo. Le sue ultime due frasi mi hanno distrutto. Arrivata al piano di sotto vedo che sta salutando Anita, poi si volta un'ultima volta verso di me, posso giurare di aver visto delle lacrime scendere dai suoi occhi.

"No Jade, non andare non è come credi fammi spiegare per favore." Urlo piangendo, lei mi guarda ancora, si avvicina e mi bacia. Le sue labbra sono salate a causa delle lacrime.

"Addio Allison." Tenta di ricomporsi e se ne va. Quando esce da quella porta, mi inginocchio a terra, piangendo e urlando il nome della ragazza dagli occhi gelidi. Ho rovinato tutto, l'ho persa.

Spazio autrice.

Questo capitolo mi ha fatto piangere, veramente. Spero vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ah se volete seguirmi su Instagram mi chiamo: allisonparker565. XOXOXO

Solo tu sai controllarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora