Allison's Pov
Jade si è fermata di colpo mettendo la sua mano destra sulla mia bocca per non farmi urlare. Dopo pochi secondi sentiamo bussare di nuovo e poi una voce parla.
"Jade sei qui?" È la voce di Jessie l'oca, Jade non risponde e poi udiamo un rumore di tacchi che si allontanano. Lei toglie la mano dalla mia bocca e guarda il vuoto come se stesse pensando a cosa fare, dopo due minuti incastra di nuovo il suo sguardo con il mio.
"Io vado. Ciò che è successo qui non accadrà mai più, capito?!" Domanda aggressiva. Spero stia scherzando.
"Sei stata tu a portarmi qui contro la mia volontà. Sei stata tu quella che mi ha chiuso qui, sei tu quella che ha detto che non riesce a stare lontana da me e che mi stava per baciare. Quella che deve calmare i suoi ormoni sei tu non io." Le sputo in faccia tutto quello che penso.
"È vero, sono stata a io a dar il via a tutto." Fa una pausa e apre la porta. "Ma credo che al tuo corpo non dispiacesse stare sotto il mio tocco." Chiude la porta e se ne va, lasciandomi a bocca aperta.
Aspetto alcuni minuti prima di uscire, non vorrei che gli ospiti vedendoci uscire insieme si facessero dei viaggi mentali, per non parlare di tutta la stampa che c'è a quest'evento.
Arrivo al mio tavolo e trovo i miei genitori già seduti ma la cosa che m'incuriosisce è il fatto che ci sono altri quattro posti vuoti al di fuori del mio.
"Avanti Allison siediti, gli altri stanno arrivando." M'informa mio padre. Mi siedo e sul mio piatto trovo un bigliettino con su scritto "3********5 ecco il mio numero ragazza solitaria, ci si vede. Archie." Automaticamente sorrido, talmente concentrata sul biglietto che non mi accorgo che delle persone si sono sedute al nostro tavolo.
Alzo lo sguardo e mi ritrovo due gocce di ghiaccio osservarmi in modo furioso, per poco non urlo dallo spavento.
"Bene ora che ci siamo tutti possiamo iniziare a mangiare" Ci informa mia madre. Iniziano ad uscire camerieri da tutte le parti con le mani impegnate a tenere i vassoi stracolmi di cibo.
Jade è proprio di fronte a me, alla sua destra c'è un bambino piccolo, ha i suoi stessi lineamenti e il suo stesso colore di pelle. Dev'essere suo fratello mentre alla sua sinistra c'è sua madre che parla con la mia. Hanno gli stessi capelli, gli occhi deve averli presi da suo padre, l'uomo che sta ridendo e scherzando con il mio.
"Allison chi ti ha lasciato quel biglietto, ho visto un bel ragazzo venire a posarlo sul tuo piatto. Se non sbaglio lavora nel campo delle auto, giusto?" Chiede mio padre versando del vino nel bicchiere dei presenti.
Sto per rispondere quando sentiamo un rumore metallico cadere su un piatto. é stata Jade.
"Perdonatemi mi ero distratta ascoltando il discorso." Si scusa e nel frattempo continua a lanciarmi degli sguardi fuoco.
Quindi è gelosa adesso non mi farò scappare quest'occasione per vendicarmi.
"Oh si lavora nel campo delle automobili, è davvero un bravo e bel ragazzo. Ha chiesto di vederci un giorno per questo mi ha lasciato il suo numero." Faccio in con gli occhi sognanti cercando di scatenare una reazione da parte di Jade.
La guardo e sembra come se stesse lottando contro se stessa per non fare qualcosa di avventato. Ora si che mi diverto ma ad un certo punto vedo sul suo viso formarsi un ghigno e questo non prospetta nulla di buono.
"Sa signora Parker." Inizia Jade ma poi viene interrotta da mia madre.
"Oh ti prego chiamami Anna." Fa in modo gentile mia madre, ci manca solo che diventano migliori amiche.
"Sai Anna, Allison mi dovrebbe aiutare con chimica." Continua guardandomi in modo divertito e so già dove vuole andare a parare.
"Oh davvero?" chiede stupita mia madre. "Perchè domani non vieni a casa nostra a studiare. Io e mio marito però non ci saremo, abbiamo un viaggio di lavoro. Sempre se per te va bene Rose." Le da una piccola spallata mia madre.
"Ma certo che a me va bene. Non sapevo che avessi così voglia di andare bene a scuola." Afferma stupita sua madre e lo sguardo di Jade cambia, da divertito a furioso. Sta di nuovo prendendo dei respiri profondi cercando di rimanere calma si vede lontano un miglio ma sembro l'unica ad accorgersene. Dopo essersi calmata risponde a sua madre facendo le spallucce.
"Allora è deciso, ti aspettiamo domani a casa cara" Interviene mio padre.
Hanno deciso tutto loro come sempre senza nemmeno chiedermelo. Vabbè in metà giornata cosa può mai succedere.
SPAZIO AUTRICE:
Siamo arrivati a quasi 400 letture...IO VI AMO VERAMENTE TANTO. Mi sono iscritta ai Wattys speriamo vada tutto bene. Cosa succederà a casa di Allison? Studieranno? Chi lo sa
XOXOXO
STAI LEGGENDO
Solo tu sai controllarmi
Storie d'amore"Sei una cazzo di bipolare" le urlo in faccia. "Si sarò anche una bipolare ma non riesco a starti lontana" dice lei in un sussurro mentre si avvicina. *IN REVISIONE*