Capitolo 39

6.9K 272 28
                                    

Allison's Pov

Quando è uscita dal bagno si è andata a sedere subito alla scrivania, mi ha fatto segno con la mano di avvicinarmi e fino ad adesso non ci siamo dette una parola. Sto trascrivendo delle cose dal libro sul computer che usiamo in alternanza. Prima per sbaglio ci siamo sfiorate e si è scostata come se avesse appena toccato la lava.

Continuiamo così fino a ora di cena e qualcuno bussa alla porta. È Rose, la madre di Jade.

"Jade mangi a casa o esci?" Domanda entrando. "Oh, ciao Allison. Non sapevo fossi qui." E guarda male la figlia.

"Perché quando mai sai qualcosa dei tuoi figli." Sussurra Jade.

"Allison ti fermi a cena?" Mi chiede Rose. Sto per rispondere ma Jade s'intromette.

"No lei deve andare, anche tu devi uscire." Riferendosi alla madre.

"Allison se vuoi puoi rimanere." Ignora la figlia.

"Grazie dell'invito Signora Smith. Ma devo andare a casa, domani devo uscire presto." E dico l'ultima frase guardando Jade. Un sorriso si fa strada sul suo volto.

"Ah, va bene. Sarà per la prossima volta." Ed esce chiudendo la porta.

"Quindi domani partirai con Jennifer?" Domanda incredula Jade.

"Io voglio capirci qualcosa. Salendo prima ho visto centinaia di inviti sul tavolo. C'era scritto 'Festa di fidanzamento'. Quindi si, domani partirò con Jennifer." Lei mi prende e mi abbraccia. Mi solleva un po' da terra e mi fa girare.

"Ora devi andare." Mi fa scendere.

"A domani." Prendo le mie cose.

"A domani." E mi dà un casto bacio sulle labbra.

A casa di Allison.

Devo chiamare Annie e Marie per chiedere loro un favore, ovvero coprirmi domani. Chiamo per prima Marie.

"Marie, ti posso chiedere un favore." Vado dritta al punto.

"Se si tratta di Megan puoi andare a fanculo." Sento la voce di Annie in sottofondo.

"No Annie, non si tratta di Megan." Roteo gli occhi al cielo.

"Siamo tutt'orecchie." Dice Marie.

"Devo partire con la migliore amica di Jade." Sto per continuare ma sento un urlo dall'altra parte del telefono.

"COSAAAAAA!? CI SARÀ ANCHE JADE?!" Mi stona un timpano Marie.

"MARIEEE NON URLARE! Comunque si, ci sarà anche lei, mi vuole dire tutto." Le informo.

"E gnoi cvosa cientriamo." Domanda Annie mentre mestica qualcosa.

"Dovete coprirmi. Dirò ad Anita che sarò fuori città con voi. E Annie, non si parla mentre si mangia." Sbuffo.

"Va bene mamma. Comunque poi contare su di noi." Risponde Annie.

"Ovviamente. Senza noi sarebbe persa questa cazza." Dice Marie riferendosi a me.

"Vi amo. Ora vado, ciaoooooo." E attacco. Vado verso l'armadio per vedere cosa mettermi. Alla fine opto per una felpa grigia e un pantaloncino nero. Ora che ci penso, qui sopra la sciarpa ci sarebbe stata divinamente.

Ora che ci penso, qui sopra la sciarpa ci sarebbe stata divinamente Dopo aver cenato, vado subito a letto. Sto per addormentarmi quando il mio telefono s'illumina. È Jade.

* Jade Smith💕 *

Jennifer sarà da te alle 6. Ci vediamo domani. Grazie.

Sorrido per il messaggio e rispondo.

* io *

Alle sei, ricevuto. A domani💕.

Spengo il telefono e mi metto a dormire con un sorrido da ebete stampato in faccia.

Ore 5:00 Casa Parker.

La sveglia suona. Guardo l'orario e mi domanda del perché mi sia svegliata così presto. Poi mi ricordo di Jade e di Jennifer.

* Jade Smith💕 *

Prenderete l'aereo di mio padre. Ci vediamo lì.

Mi vesto velocemente, passo la piastra sui miei capelli, metto un filo di trucco e corro giù. Controllo l'ora e sono già le 5:55. Torno sopra e prendo uno zaino. Ci metto un cambio e un pigiama, meglio prevenire. Ritorno giù e vedo, nel monitor delle telecamere, un'auto ferma davanti al cancello. Esco correndo ed entro in auto salutando Jennifer.

"Pronta?" Mi domanda lei sorridendo.

"Si. Quindi Jade e Allie domani annunceranno il loro fidanzamento? I genitori di Jade cosa ne pensano?" Chiedo curiosa e con un pizzico di gelosia.

"Primo, ti spiegherà tutto Jade lì. Secondo, i genitori di Jade non sanno che la fidanzata è Allie. Jade deve annunciarla anche a loro domani e fidati non saranno molto contenti." Conclude stringendo il volante.

Arriviamo all'aeroporto, c'è solamente l'aereo con una grande scritta "Smith Industries". Entriamo ed è tutto stupendo.

Ci sistemiamo, il pilota ci informa che tra 5 minuti decolleremo. Jennifer si va a sdraiare sul letto in cabina invece io mi posiziono vicino al finestrino e mentre guardo le luci, che piano piano si rimpiccioliscono, mi addormento.

*Dopo due ore*

"Signorina, signorina si svegli. Siamo atterrati." Mi risveglia il pilota. "Oh, finalmente è sveglia. Adesso vado a chiamare anche la sua amica." E scompare dietro la porta. Mi alzo e mi stiracchio. Tra poco scoprirò cosa sta succedendo tra Jade e Allie.

"Allison, adesso andiamo nella casa a mare di Jade." Mi avvisa Jennifer con la faccia tutta assonnata.

Rido per la sua faccia e raccolgo le mie cose. Accendo il telefono e vado su Instagram. Dopo varie foto di Riverdale, Annie e Marie, una fotografia richiama la mia attenzione. È il profilo di Jade. Ha postato una foto in auto con una ragazza riccia mentre la tiene per mano e nella descrizione c'è scritto questo:

A te che sei, sostanza dei giorni miei. Ti amo. 💕💫 @allie

Stringo il telefono. Io sto qui, nel suo fottuto aereo mentre lei va girando con Allie.

"Jennifer, come stracazzo me la spieghi questa?" Richiamo l'attenzione della bionda, mostrandole la foto. Appena la vede spalanca gli occhi.

"Io...io non lo so..." Balbetta. Mi siedo sul sedile e mi prendo la testa fra le mani.

"Non me lo spiego. Jade dovrebbe essere nella casa a mare. Non capisco." Va avanti e dietro Jennifer. Decido di andare in fondo a questa storia.

"Ora tu mi porti in quella casa della minchia e se non ci trovo Jade, puoi dirle che può starsene per i cazzi suoi con Allie e può dimenticarmi." Esco fuori dall'aereo. 

Solo tu sai controllarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora