Capitolo 64

5.4K 248 60
                                    

Allison's Pov

È da mezz'ora che faccio fotografie e che sorrido a tutti quelli che incontro. Controllo sempre l'entrata principale, sperando di incontrare,prima o poi, due occhioni azzurri.

"Tutta sola stasera signorina?" Sento una voce familiare alle mie spalle. Mi giro e mi ritrovo Archie in tutto il suo splendore.

"Heiiiii, e tu che ci fai qui?" E lo abbraccio. Ha un abito da sera fantastico, gli sta da dio. E poi i suoi muscoli vengono messi in risalto.

"Beh mio padre non ha potuto lasciare new York

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Beh mio padre non ha potuto lasciare new York. Quindi ha mandato me." Chiama il cameriere,prende due bicchieri di champagne e brindiamo.

"Tu come mai qui? Da sola?" E mi fa l'occhiolino. Faccio un lungo respiro e inizio a parlare.

"Beh..." Ma vengo subito interrotta.

"E che ci fa Ken qui?" È Jade. Ha un vestito nero che lascia scoperte le spalle e con uno spacco sulla coscia destra.

 Ha un vestito nero che lascia scoperte le spalle e con uno spacco sulla coscia destra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Salve anche a te Morticia Addams." Ricambia il saluto Archie alzando il bicchiere a mo di brindisi.

Soffoco una risata ma Jade deve essersene accorta,visto che mi guarda male.

"Ancora non mi hai risposto." Volge la sua attenzione al biondo.

"Per lo stesso motivo per il quale voi due siete qui. Pubblicità. Ora vado, ci becchiamo dopo Allison." E mi scocca un bacio sulla guancia per poi lasciarci sole.

"Prima Megan e poi Ken. Complimenti." Fa una risatina amara.

"È solo un amico. Lo sa lui. Lo so io e lo sai tu. Per quanto riguarda Megan possiamo parlarne?" Allungo una mano verso di lei. Lei si scosta e prende un bicchiere di champagne.

"Non ho voglia di stronzate stasera. Ci vediamo in giro signorina Parker." Butta giù tutto d'un fiato il liquido nel bicchiere.

Appoggio i gomiti sul tavolo e prendo la mia testa tra le mani. Non so come fare. I miei pensiere vengono interrotti da una voce al microfono.

"Buonasera a tutti gli invitati. Grazie a tutti per essere qui..." Il discorso continua ma vengo attirata da una coppia di ragazze.

Una è Jade e l'altra è una castana che sta parlando con la corvina. Jade ride e parla come se niente fosse.

"Adesso prendere il vostro partner o la vostra partner e diamo il via alle danze." Parte un applauso.

Jade incrocia il mio sguardo, mi osserva per alcuni secondi fino a quando la ragazza le chiede di ballare. Jade mi da un'ultima occhiata e accetta.

Le lacrime minacciano di uscire ma qualcuno mi richiama.

"Ragazza solitaria, mi concede questo ballo?" Si avvicina Archie facendo l'inchino.

"Sono lusingata. Accetto." Sorrido e gli tendo la mano. Lui mi fa girare su me stessa quando mi fermo appoggia una mano sul mio fianco.

"Se vuoi la tolgo, se ti da fastidio." Quant è cucciolo.

"Nono non preoccuparti." Avvolgo le mie braccia attorno al suo collo e mi appoggio sul suo petto.

Mi lascio trasportare da lui e dalla musica. Chiudo gli occhi e le immagini di Jade mi scorrono davanti agli occhi.

"Jade ci ,anzi, mi sta guardando male." Mi risveglia il biondo. Apro gli occhi e giro la testa. Jade è lì che gira su se stessa, tenedo la mora per i fianchi. Sta guardando male Archie e credo che se potesse lo strozzerebbe.

"Non darle retta." E mi appoggio di nuovo al suo petto.

"Vieni con me." Mi prende per mano e mi trascina fuori. C'è una luna piena fantastica e tutto contornato dalla torre Eiffel illuminata.

"Che è successo?" Chiedo al biondo. Lui mi guarda negli occhi e si avvicina.

Si avvicina sempre più. Rimango immobile. Siamo a pochi centimetri e lui inizia a parlare sottovoce.

"Che è successo tra te e Jade?" E si allontana. Riprendo a respirare. Pensavo che volesse baciarmi...

/certo che potevi spostarti./

/mi ha spiazzato. Non me lo aspettavo./

/mi stai prendendo in giro? Ma se si avvicinato talmente piano che una tartaruga gli ha detto di muoversi. E poi qua tutti che ti spiazzano. Prima Megan poi Archie./

"Allora?" Archie interrompe il mio soliloquio.

Prendo un bel respiro e gli racconto tutto. Lui ascolta senza dire una parola.

"Hai torto Allison. Tanto torto stavolta."

"Grazie eh." Roteo gli occhi.

"Scusa preferisci una bugia? Hai torto. Quel bacio ha significato qualcosa altrimenti non vedo il motivo per cui tu lo abbia tenuto nascosto a Jade." Sbuffo.

"Mi spieghi da quando sei così saggio pt.2?" Gli faccio la linguaccia.

"Da sempre." E si aggiusta il papillon. "Ora vieni con me. Ti riporto in hotel." E mi prende per mano.

Quando rietriamo, cerco Jade ma non la trovo e io inizio a pensare al peggio.

Archie mi guarda, per poi volgere il suo sguardo alla sala.

"Non pensare subito al peggio." E mi trascina in auto. Mi apre la portiera da galantuomo. Sale anche lui e parte. Parigi è così bella di notte.

Arrivati davanti all'hotel, mi fa scendere. Mi saluta con un bacio sulla guancia e poi riparte.

Prendo l'ascensore e ripenso a Jade. Dove sarà? Con chi?

L'ascensore si ferma e io esco. Apro la porta della camera. Mi ritrovo davanti...

Solo tu sai controllarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora