Jade's Pov
Vedo Allison correre fuori dal cancello con le lacrime agli occhi, mi porto una mano tra i capelli tirandoli leggermente, caccio un urlo frustrato per poi entrare dentro. Ruby è in piedi davanti a me, appena la vedo non ragiono più e mi avvicino con fare minaccioso verso di lei per poi prenderla per il colletto della maglia e la sbatto al muro. Sul suo viso si forma un'espressione di dolore.
"PERCHE' L'HAI FATTO?! SONO TUA SORELLA! DICI CHE NON VUOI VEDERMI SOFFRIRE MA DA QUANDO STAI QUA STO SOFFREDNO SOLAMENTE. ALLISON MI FA STARE BENE PERCHE' NON LO ACCETTI AH?!" Le urlo contro, lei chiude gli occhi e deglutisce senza rispondermi. "STAI MANDANDO A PUTTANE TUTTO, ANZI LO HAI GIA' FATTO. HO SUDATO PER RICONQUISTARE LA SUA FIDUCIA E TU VIENI E DISTRUGGI TUTTO. IO..IO TI ODIO." Le lascio il colletto e mi allontano. "Se Allison non dovesse perdonarmi considerami morta." Le do le spalle e prendo le chiavi della moto. Mi precipito fuori, salgo in sella e metto in moto.
Inizio a cercare facendo un giro intorno la casa ma di Allison nemmeno l'ombra. Inizio ad allargare il campo ma senza risultato. Arrivo davanti l'entrata di un parco e decido di controllare all'interno. Mi tolgo il casco e spengo la moto, scendo da quest'ultima e inizio a cercarla. Giro in tondo per 10 minuti ma nulla quando ad un tratto sento dei singhiozzi. Tento di capire da dove provengano e guardandomi intorno vedo una capigliatura castana che sussulta. Prendo un bel respiro e mi avvicino. Sono sicura che sia lei.
"Allison..." Sussurro ma abbastanza forte da farmi sentire. Allison si alza di scatto e tenta di andarsene. "NO." E le prendo il polso. Lei si gira e mi guarda con una faccia schifata.
"Jade...lasciami." Dice ad abbassa voce ma si sente che è arrabbiata.
"No Allison se io ti lasciassi andare sarebbe finita e io non voglio. Io ti amo, fammi spiegare. Ti supplico." Le chiedo con la voce strozzata. La sua espressione non cambia anzi diventa ancora più fredda.
"Jade ti ho detto lasciami, non c'è nulla da spiegare. Hai iniziato a rompermi le palle solo per portarmi a letto ma non è questa la cosa che più mi fa schifo perchè questo lo avevo capito già dall'inizio. La cosa che mi fa schifo è che tu abbia scommesso su di me, su una persona che all'epoca non conoscevi nemmeno. Non ti fai un po' schifo? No perchè ne fai tanto." Sputa acida e le sue parole arrivano come lame al cuore.
"Non potevo sapere che saresti diventata così importante." Provo a giustificarmi ma a quanto pare la fa incazzare ancora di più.
"Ah quindi se le cose fossero andate come avevi scommesso io sarei stata una Jessie?" Fa una risata amara. Quando vede che non rispondo si zittisce e inizia ad annuire nervosamente. "Ora lasciami Jade sennò mi metto a urlare e lo sai che lo faccio." Mi avvisa. Inizialmente allento un po' la presa e lei inizia a liberarsi ma poi la rafforzo e l'attiro verso di me e prima che possa dire qualcosa la bacio. Inizio a piangere perchè so che questa volta le ho fatto veramente del male. Lei mi allontana e prova a tirarmi uno schiaffo, io chiudo gli occhi pronta a riceverlo ma lei appena mi guarda si ferma. Riapro gli occhi e lei non c'è più.
Allison's Pov
E' passata una settimana da quando ho scoperto di quella scommessa. Appena tornata a casa mi sono buttata sul letto e sono scoppiata a piangere, ho avuto le forze solo per chiamare Annie e Marie che sono arrivate in meno di 10 minuti.
"Che è successo?" Mi chiesero appena entrate in camera e io mi buttai tra le loro braccia scoppiando a piangere. Raccontai loro tutto e per poco Annie non correva da Jade. Marie è riuscita a bloccarla davanti la porta d'ingresso. Da quel giorno non mi hanno lasciata un giorno sola. Il giorno dopo tornate a scuola per evitare che Jade provasse ad avvicinarsi Marie si sedette affianco a me. Ricordo ancora la faccia di Jade quando vide la mia migliore amica la suo posto. Aveva due occhiaie che grazie alla sua pelle chiarissima risaltavano ancora di più. Si andò a sedere affianco a Jessie visto che Annie non faceva altro che guardarla male. Jessie tentava di avere un contatto fisico con Jade ma ogni volta che provava ad avvicinarsi, Jade si scansava e si girava verso di me e aveva sempre gli occhi lucidi.
Sta passando, da una settimana, tutte le lezioni con la testa sul banco. Si alza solo qualche volta e cerca il mio sguardo e ogni volta che i nostri sguardi s'incontravano un brivido percorreva la mia spina dorsale. Quando non la guardavo, perchè prestavo attenzione alla lezione, Marie o Annie, visto che si alternavano, mi dicevano sempre che Jade mi stava fissando. Mi manca tanto ma ogni volta che la vedo mi viene in mente il video e sento una stratta allo stomaco. Ha provato ad avvicinarsi ma Marie, Annie e Zack le hanno intimato di non farlo. Solo Justin glielo diceva in modo più pacato, è pur sempre suo amico.
Ora siamo a mensa e io, come una settimana a questa parte, non tocco nulla. Vedo tutti gli altri ridere scherzare e mangiare mentre io non faccio nulla di tutto ciò. Vedo Justin parlare con Marie mentre Zack e Annie fanno i piccioncini e io mi sento malissimo.
"Allison devi mangiare." Mi ordina Marie attirando l'attenzione degli altri tre su di me.
"Non ne ho voglia." E allontano il piatto.
"Allison è una settimana che mangi pochissimo." Dice Annie avvicinandomi di nuovo il piatto. Io scuoto la testa e mi alzo.
"Dove vai?" Mi domanda preoccupato Zack.
"Vado in classe a ripetere, ci vediamo dopo." Recupero il mio zaino ed esco dalla mensa. Sto per entrare in aula quando vedo la madre Jade nei corridoi che parla con una prof e la preside. Incuriosita mi avvicino.
"Signora Smith abbiamo scoperto sua figlia in possesso di Marjuana." Parla la preside. "E non solo l'abbiamo beccata mentre la stava consumando. Ovviamente questa cosa rimarrà tra noi non si preoccupi." E la preside si allontana con la prof.
"Allison non credo che tua madre sarebbe contenta se le dicessi che origli le conversazioni dei grandi." Mi richiama la madre della mia ex.
"Mi scusi. E' che l'ho vista qui con la preside e mi sono preoccupata." Ammetto a testa bassa.
"Quindi t'interessa ancora il bene di quella scalmanata?" Ridacchia. Io rimango un po' perplessa. Ma come Jade ha già detto tutto alla madre? O è stata quella stronza di Ruby a fare una festa per la nostra rottura?
"Non ti scervellare. Conosco mia figlia e poi tu un altro po' abitavi a casa nostra. Ora però devo andare, so che non vi parlate ma mica potresti capire cosa le passa per la testa? Allison ti supplico." MI scongiura la madre sto per rifiutare ma il suo telefono squilla. "Pronto? Si ora arrivo. Grazie Allison." E se ne va. Prendo un bel respiro e entro in questa specie di aula per le punizioni. Jade è in fondo all'aula con una sigaretta tra le labbra. Entro e chiudo la porta sbattendola un po' in modo tale da richiamare la sua attenzione. Appena alza lo sguardo e incontra il mio butta la sigaretta a terra calpestandola. Si alza e prova ad avvicinarsi ma io la fermo mettendo le mani avanti.
"Ferma lì. Sono qui solo perchè me l'ha chiesto tua madre, volevo dirle di no ma non mi ha dato il tempo. Tutto qui." Cerco di rimanere fredda e devo esserci riuscita perchè la vedo tornare al suo posto con la testa tra le mani.
"Beh puoi andartene." Sputa acida. Fa anche l'incazzata. Wow...incredibile.
"Ero qui per sapere che cazzo ha in quella testa bacata che ti ritrovi. Davvero la marjuana a scuola. Sei stupida o cosa?" Le chiedo alzando la voce e vedo che la cosa le da fastidio visto che mi guarda male.
"Beh tu mi dimentichi non mangiando e io lo faccio fumando. Ognuno ha i suoi modi no?" Fa le spallucce.
"Come lo sai che non sto mangiando? Chi te l'ha detto?" Le chiedo stizzita.
"Allison sei dimagrita e l'ho notato visto che ora posso guardarti solo da lontano. Poi passo ogni lezione guardandoti e non fare finta di nulla perchè lo so che Annie e Marie te lo dicono." E prende un bel respiro. "Devi mangiare." Mi ordina arrabbia.
"Tu non sei nessuno per dirmi cosa devo o cosa non devo fare." Le rispondo. Lei annuisce e rimane in silenzio. Sto per andarmene ma mi blocca.
"Jade lasciami." Tento di liberarmi dalla sua presa.
"Ti prego Allison sto impazzendo, ti vedo tutti i giorni ma non mi saluti nemmeno. Ti tengo vicina ma sei lontana. Io ti amo. Ho sbagliato a fare quella cazzo di scommessa lo so ma ormai l'ho fatto. Cosa posso fare per farmi perdonare?" Accarezza il dorso della mia mano e si avvicina sempre più. Sto per lasciarmi andare ma una piccola parte di me mi fa risvegliare.
"Vuoi sapere cosa devi fare? Andare avanti e lasciarmi stare. E' finita Jade." L'allontano e mi libero dalla sua presa. Mi ricompongo e scappo fuori lasciandola impalata lì.
STAI LEGGENDO
Solo tu sai controllarmi
Romance"Sei una cazzo di bipolare" le urlo in faccia. "Si sarò anche una bipolare ma non riesco a starti lontana" dice lei in un sussurro mentre si avvicina. *IN REVISIONE*