Apro gli occhi e le luci dell'alba mi illuminano il viso.
Mi giro dall'altro lato e vedo Luca,ancora dormiente.
Abbiamo parlato molto sta notte,mi ha raccontato come si sente ogni volta che sale sul palco,mi ha parlato di come i suoi amici e la sua famiglia gli sono sempre stati accanto,di quanto è felice ora che ha raggiunto il suo obiettivo.
Ad ogni sua parola i suoi occhi brillavano e sul suo viso spuntava un sorriso enorme,non potevo fare a meno di sorridere,sono davvero fiera di lui,ha lottato tanto e ce l'ha fatta.
Spero di vederlo un giorno su quel palco,ascoltare le sue canzoni dal vivo e sentire il pubblico che applaude contento.
Nel mentre immagino tutto questo,Luca apre gli occhi.
- ehi buongiorno- mi sorride. - ma che ore sono?- chiede,stropicciandosi gli occhi.
- sono le 6:30- dico.
- come mai già sveglia?-.
- mi sono svegliata e non ho più ripreso sonno-.
- va bene,allora ti faccio compagnia,ti preoccupa qualcosa?-.
- oh nono,pensavo a te...cioè,ti immaginavo sul palco...- balbetto.
-al prossimo live ti porto con me- mi accarezza il viso.
- volentieri- gli dico sorridendo.Parlando si sono fatte le 8:00,non me ne sono proprio resa conto.
Luca si alza,-torno subito-.
Io annuisco e mentre lo aspetto chiudo un pò gli occhi.
-eccomi- sento Luca urlare.
Ha in mano due tazze di caffè e quattro cornetti al cicciolato,io lo adoro.
-vuoi farmi ingrassare?- gli faccio la linguaccia.
-può darsi,almeno gli altri non ti guardano-.
Lo fulmino con gli occhi e gli sorrido,lui ride e si mette seduto vicino a me.
Iniziamo a mangiare tra le mie risate, mentre guardo Luca che continua a fare delle faccie strane,mentre mangia i cornetti.- sono stata benissimo,grazie di tutto- dico,mentre apro la porta di casa.
-Grazie a te,sei davvero una ragazza d'oro-.
Gli sorrido e gli do un bacio sulla guancia.
- sta sera ti va di venire a cena con me?- mi chiede,mentre si gratta la testa nervosamente.
-certamente,a che ora mi passi a prendere?-.
-per le 20:00 sono da te-.
- va benissimo,a dopo allora-.
Luca mi sorride e scende le scale.Entro in casa e mi butto sul divano,é stata una notte bellissima,ma sono sfinita.
- stronza,ma cosa mi combini?!-urla Alessia,saltandomi sopra.
- cosa ti combino? Niente,sono stata con Luca tutta la notte e ti ho lasciato anche con Ava,quindi ringraziami e sbrigati a raccontare tutto-.
- Ah no no signorina,prima parla tu,voglio sapere TUTTO-.
Racconto tutto alla mia migliore amica,che mi guarda con occhi sognanti.
- quanto siete carini,dovete mettervi insieme al più presto-.
-ora tocca a te-le dico con un sorriso.
Alessia mi racconta che hanno passato tutta la sera a chiacchierare e guardare film sul divano e che poi, abbracciati,si sono addormentati.
-siete dolcissimi,state benissimo insieme- le dico abbracciandola.
-sto davvero bene con lui,spero che tutto questo non finisca presto- mi risponde lei.Sono le 18:00,io e Alessia abbiamo passato tutto il giorno a parlare e decidere cosa mettere per sta sera,dato che anche lei dovrà uscire con Ava.
Lei decide di raccogliere i capelli in una coda alta e di indossare dei jeans,una maglietta nera che scopre le spalle e delle scarpe col tacco,non troppo alto.
Le consiglio di vestirsi semplice,dato che sarebbero andati a mangiare in un pub e poi a prendere un gelato.
Io invece,dato che Luca mi ha scritto un messaggio dicendomi che mi avrebbe portata in un gran bel ristorante,ho scelto un vestito blu attillato e delle scarpe col tacco bianche,ed ho deciso poi di arricciare i capelli.
-sei bellissima amore- mi dice Alessia,quando esco dalla stanza.
-anche tu amore stai benissimo-le rispondo sorridendo.
- sai Giulia,ero convinta che avremmo trovato qualcuno qui,ma non avrei mai pensato di provare un qualcosa del genere per un ragazzo,tanto meno in cosi poco tempo,ti giuro che non è perché è un caro amico di capo plaza,non mi importa niente di questo,mi piace lui e basta-.
- lo so Alessia lo so,io provo lo stesso per Luca e questo mi spaventa...- sospiro.
- ma non pensiamo in negativo,andiamo a passare una serata stupenda con questi due bellissimi ragazzi-continuo,stringendo a me la mia amica.
Il campanello suona,ed io ed Alessia ci stacchiamo e andiamo ad aprire,siamo nervosissime.
Appena apriamo la porta vediamo Luca e Ava a bocca aperta.
-ehi...- dice Luca.
-ciao..- dice Ava.
Io e Alessia ci guardiamo e sorridiamo,chiudiamo la porta e scendiamo di sotto.
- ciao ragazzi,divertitevi- dico ad Alessia e Ava,prima di salire in macchina di Luca.
- ciao divertitevi anche voi- urla Alessia.
Salgo in macchina e Luca prima di accendere il motore si gira a guardarmi.
- sei davvero bellissima- mormora.
- grazie anche tu,molto- gli dico sorridendo.
Indossa un maglioncino bianco,dei jeans neri,con sopra un giacchetto del medesimo colore.
Sta davvero bene,riesce ad essere bellissimo con molto poco.
Luca accende il motore e partiamo,mentre guida poggia la mano sulla mia coscia.
Metto la mano sopra la sua e gli sorrido.
Lui mi risponde con un sorriso e continua a guardare la strada.
Mi fa un effetto stranissimo,ogni volta che mi tocca il mio corpo viene colpito da mille brividi.
Credo proprio di essere sulla buona strada per innamorarmi di lui,e questa é la cosa che mi spaventa di più.