- mi fanno male le scarpe,il vestito è troppo stretto,ho troppo trucco in faccia,ti prego fammi cambiare- scongiuro per l'ennesima volta Stefania.
Dopo tre ore lunghissime finalmente siamo pronte.
La mia coinquilina ha imposto di occuparsi lei del mio trucco,dei miei capelli e del mio vestito.
- non se ne parla! Sei perfetta!- esclama.
Indosso un vestito molto aderente color argento a paillettes,con una profonda scollatura sulla schiena.
Stefania ha legato i miei capelli in una coda alta,facendo mosse le punte.
Per le scarpe mi ha consigliato un decolte nero,ed i miei piedi stanno già chiedendo aiuto.
La mia amica ha tracciato sui miei occhi una linea di eyeliner,un ombretto non troppo scuro,del mascara e per finire un rossetto rosso non molto accesso.
Per chiudere in bellezza indosso degli orecchini pendenti.
Stefania indossa un vestito a bustino nero,con una scollatura davanti.
Il trucco é simile al mio e i suoi capelli sono perfettamente lisci.
Sento il telefono squillare e vado a rispondere.
- pronto?-.
- piccola scendete,sono qui sotto- sento la voce di Elia dall'altro capo del telefono.
- arriviamo subito-.
Gli mando un bacio e attacco la chiamata.
- é arrivato Elia- avverto Stefania.
Lei annuisce e dopo aver preso la mia pochette dello stesso colore del vestito scendiamo.
- ehi- Stefania mi prende la mano prima di aprire il portone.
Mi sorride e sposta le sue mani sul mio viso.
- sta tranquilla ok? Qualunque cosa succeda,sappi che non sei sola- continua.
- lo so,ti voglio bene- la stringo in un abbraccio.
- ora andiamo a far vedere a quello stronzo che grande gnocca che si è perso- ride fiera.
Annuisco e raggiungiamo Elia in macchina.
- ma come siamo belle- sorride il mio migliore amico.
- grazie tesoro- gli stampo un bacio sulla guancia.
- ciao amore,ciao Stefania- sorride Alessia.
Io le do un bacio e Stefania la saluta con un cenno della mano.
Stefania e i ragazzi si trovano bene insieme e di questo ne sono davvero felice.
Purtroppo non capita spesso che Stefania possa uscire con noi,dato che a volte fa il turno serale al bar e ne esce davvero stanca,ma quando é con noi tutti ne sono felici e lo è anche lei.Dopo circa un quarto d'ora di macchina arriviamo davanti la discoteca.
Mi guardo intorno e mi accorgo che ce davvero tanta fila da fare.
Spero che entreremo presto,fa davvero freddo.
Mi stringo nel mio cappotto,mentre Stefania continua a chiedermi se è tutto ok,ed io continuo a risponderle di si,anche se non ne sono molto sicura.
Va tutto bene?.
Non lo so.
Pensare che tra qualche minuto vedrò Luca e dovrò passarci un'intera serata non mi mette tranquillità.
Ad essere sincera ho anche paura.
E se dovesse avere una ragazza?.
E se questa sera conoscerà una ragazza e dovrò vederlo scambiarsi smancerie con lei?.
Come la prenderei?.
Starei male?.
Potrei sopportarlo?.
Potrei sopportare di vedere Luca con un all'altra?.
Lo stesso Luca che mi ha fatto provare emozioni mai provate e che tutt' ora,a distanza di cosi tanto tempo,mi fa provare ancora.
Non lo so se ci riuscirei,non lo so.
- ragazze andiamo- la voce di Alessia mi riscuote dai pensieri.
Mi guardo intorno e vedo Elia parlare con il bodyguard davanti l'entrata della discoteca e farci segno di avvicinarsi.
Entriamo nel locale e le luci e la musica mi arrivano di già in testa.
Accompagnati da un signore entriamo in una sala molto grande,dove davanti ce un altro signore a proteggerne l'entrata.
La pista da ballo é davvero grande e il DJ dietro la console non smette di saltare.
Guardo tra i divanetti bianchi e neri in cerca dei miei amici.
Fino a quando non lo vedo.
Sta ridendo con un ragazzo che non conosco.
Indossa una camicia bianca che lascia scoperto un po di petto e dei pantaloni in jeans strappati.
Il suo viso é illuminato dalle luci,che riflettono sugli occhiali che indossa.
Sento stringermi la mano e vedo il sorriso di Stefania davanti a me.
- è tutto ok?- mi chiede.
- sto benissimo,andiamo- le sorrido.
Mano per mano seguiamo Elia ed Alessia,ed arriviamo dagli altri.LUCA'S POV
Mentre parlo con Philip dell'esperienza di aver vissuto fuori Milano per un po,i miei occhi spostano lo sguardo sull'ingresso del prive.
Come se ci fosse qualcosa che stesse chiamando i miei occhi,girandomi,la vedo.
Sento gli occhi farsi lucidi e per un attimo mi dimentico che ci sono altre persone intorno a me.
Vedo solo il sorriso di Giulia e tutta la sua bellezza.
É bella da togliere il fiato.
La vedo avvicinarsi a noi e uso tutto il mio autocontrollo per non spaccare la faccia a tutti gli occhi indiscreti che la guardano desiderosi.
La guardo salutare i nostri amici e abbracciare calorosamente Priscilla.
Non riesco a muovermi e non riesco a smettere di guardarla.
Finalmente si posa davanti a me con un sorriso imbarazzato.
- ciao- sussurra.
- ciao- le sorrido e mi avvicino per darle un bacio sulla guancia.
La sua pelle é morbida e profuma di fragola,proprio come la ricordavo.
Lei sembra sorpresa,la vedo sbarrare gli occhi e toccarsi la guancia,ma poi sembra riprendersi e mi regala uno dei suoi migliori sorrisi.
- Giulia vorrei presentarti Philip,un mio grande amico- dico battendo la mano sulla spalla di lui.
- ciao bellissima,piacere di conoscerti- le sorride Philip.
- molto piacere- sorride lei.
- lei è Stefania,coinquilina e amica speciale- continua sorridendo.
- Stefania,piacere- mi porge la mano la ragazza.
- Luca- sorrido.
Stefania e Philip si presentano e poi le due ragazze si allontanano e si dirigono verso la pista da ballo.
- Luca non credevo fosse davvero così bella!- esclama il mio amico.
- lo è,vacci piano con le parole- dico secco.
- che movimento di fianco che ha- esclama Philip guardando Giulia.
- ti spacco la faccia- ringhio prendedogli il viso per fargli spostare lo sguardo.
- dai amico,sto scherzando- ride lui.
Andiamo a sederci ai divanetti vicino agli altri ed in poco tempo restiamo solo maschi,dato che le ragazze hanno deciso di andare a ballare.
Non riesco a star attento ai discorsi,il mio sguardo e la mia mente cadono su Giulia.
Non smette di ridere e di ballare con le sue amiche.
Molto spesso va a prendere drink e spero davvero che non si ubriachi.
Non credevo che dopo tutto questo tempo senza vederla e senza sentirla potessi ancora provare certe emozioni.
Se non di piú.
Più la guardo,più mi sembra di avere una visione angelica.
La luce soffusa che le illumina il viso.
Il suo sorriso pieno di gioia e divertimento,ed i suoi occhi socchiusi.
La testa tirata leggermente all'indietro e il suo corpo che cerca di muoversi a tempo di musica.
- ehi Luca ci stai ascoltando?- mi passa una mano davanti al viso Lorenzo.
- si ci sono- dico non staccando gli occhi dalla ragazza che amo.
Vedo un ragazzo avvicinarsi a lei e la rabbia si sta per prendere possesso di me.
Aspetto che Giulia lo cacci via,invece inizia a dimenarsi vicino a lui.
È ubriaca,ne sono sicuro.
Cercando di mantenere la calma mi alzo,sotto i richiami dei miei amici e mi dirigo verso di lei.
- ora può bastare- ringhio al ragazzo che ha le mani posate sui fianchi di Giulia.
- ehi amico vai a cercarne un'altra- mi sorride.
Mi piazzo davanti a lui.
- senti coglione,sto cercando di non spaccarti la faccia e tu non mi stai aiutando,vattene!-.
Lui alza gli occhi al cielo e finalmente si decide ad allontanarsi.
Mi giro e vedo Giulia che continua a ballare,ignara di tutto.
Ha gli occhi chiusi e una goccia di sudore le bagna il viso.
È stupenda.
Poso una mano sul suo fianco e la attiro a me.
Lei apre gli occhi e al mio tocco mille brividi le passano sul corpo.
Dio quanto è bello sapere che le faccio ancora lo stesso effetto.
Vedo passare una luce nei suoi occhi e inaspettatamente posa le sue braccia intorno al mio collo.
- ciao- ride.
- ciao- sorrido.
Inizia a dimenarsi su di me e i nostri visi sono a due millimetri di distanza.
Devo fare appello a tutto il mio autocontrollo.
Quanto è sexy.
- quante te ne sei scopate in tutto questo tempo?- mi chiede con un pizzico di acidità.
Rimango sconvolto da questa domanda.
Mi aspettavo tutto,ma non questo.
- nessuna Giulia,nessuna-.
Lei inizia a ridere,ma si avvicina ancora di più a me.
- non ci credo- dice ad un centimetro dalle mie labbra.
La stringo forte a me.
Quanto mi è mancata.
- te lo giuro,non ho toccato nessuna,volevo e voglio solo te-.
Sorride soddisfatta e continua a dimenarsi su di me.
Ballo con lei chiudendo gli occhi,inebriandomi del profumo della sua pelle e della sua presenza vicino a me.
- Luca- sussurra.
- si?- deglutisco.
Ha delle labbra così belle.
- voglio che mi baci-.
Ed il mio cuore perde centinaia di battiti.
Ho sognato questo momento tutte le notti,ed ora finalmente lei è qui accanto a me,che vuole la stessa cosa che voglio io.
Mi avvicino con il cuore che mi martella nel petto e chiudo gli occhi.
- Giulia vieni balla con noi!- urla Maya prendendola per un abbraccio.
Apro gli occhi di scatto e vedo Giulia sgranare gli occhi.
Non ci posso credere.
Giulia prende la mano di Maya e fa per andarsene.
Si gira,lascia la mano della sua amica e viene a stamparmi un bacio sulla guancia,per poi andare a ballare con lei.
Resto per un po li,con la mano poggiata sulla guancia che mi ha baciato e con un sorriso da ebete sul viso.