66

3.6K 98 14
                                    

GIULIA'S POV

Corro ad aprire ad Elia e poi mi posiziono sul divano,con un pacco di cereali sulle gambe.
Priscilla é uscita con Ava,ed io potrò stare tutto il pomeriggio con il mio migliore amico.
- ehy bimba- Elia si avvicina a me e mi stampa un bacio sulla fronte.
Lo abbraccio e gli faccio segno di sedersi accanto a me.
- come stai?- gli chiedo mentre apro il pacco di cereali.
- bene- mi sorride e prende una manciata di cereali.
- con Alessia?- chiedo sorridendo.
Li amo come coppia e poi sono le persone piú importanti per me.
- con Alessia tutto benissimo,é semplicemente fantastica,non ho mai provato emozioni cosí forti,credo di essere stracotto- ride.
- sono felicissima per voi e soprattutto per Alessia,ha sofferto tanto e sono contentissima di vederla finalmente felice- sorrido.
- come poteva non esserlo? Io sono perfetto- ride Elia facendomi la linguaccia.
- ma finiscila!- rido dandogli un colpetto sulla spalla.
- tu come stai?- chiede il mio migliore amico tornando serio.
- sto bene- dico decisa.
- dimmi la verità piccola,almeno a me-.
- sto bene davvero,a volte ho dei crolli,ma sto bene,inutile star male per una persona che non ti ama,bisogna andare avanti-.
- sono stato con Luca in questi giorni-.
Appena sento il suo nome il mio cuore manca un battito e sento i miei occhi lucidi.
- sta a pezzi Giulia,sta mattina si è messo addirittura a pulire casa per paura che tu potessi tornare e trovare casa sporca- continua il mio migliore amico.
Un sorriso mi compare sulle labbra in automatico,al solo pensiero di Luca con una pezza in mano.
- i tuoi occhi cambiano completamente quando si tratta di lui- mi guarda Elia.
- non é vero- mi ricompongo.
- mi fai ridere- mi prende in giro il mio migliore amico.
- e comunque sta sera esco con Harry- confesso.
- cosa?!- sgrana gli occhi.
- si,devo andare avanti ed Harry é molto carino e gentile con me,perché non dargli un'opportunità-.
- sai che non è una buona idea Giulia,tu ami un altro ragazzo-.
- posso dimenticarlo,é la cosa giusta-.
- non lo é,Luca ti ama-.
- Elia ho deciso,basta ti prego- sbuffo.
- fa come vuoi,ma io so a chi appartiene il tuo cuore...vieni qui- Elia allarga le braccia e io mi posiziono sul  suo petto.
- sarò sempre qui per te- sussurra dandomi un bacio sui capelli.
Gli bacio la mano e sorrido.

- prontissima!- esclamo andando davanti ad Elia,che si trova sul divano.
Indosso una gonna di jeans,un top bianco e delle scarpe aperte con un tacco non troppo alto.
Elia ha insistito per farmi i capelli boccolati e devo dire che é stato molto bravo.
- i capelli sono la parte più bella modestamente- sorride Elia.
- ma smettila- rido.
- perché hai messo questo rossetto?- mi guarda serio.
- che ce di male? Non é tanto scuro-.
- e poi il top é troppo scollato davanti- dice ancora.
- Elia...- metto le braccia conserte.
- e va bene,ma non mettere le braccia in questo modo sotto al seno,ti prego,sennó dovrò ucciderlo-.
- Elia!- gli lancio un cuscino.
- hai scritto ad Harry che ti porto io al locale?- chiede ridendo.
- si-.
- andiamo principessa!- esclama Elia circondandomi le spalle.
Sorrido e andiamo insieme verso la macchina.

- è li- avverto Elia appena Harry entra nel mio campo visivo.
É davvero bello.
É vestito interamente di nero,ma gli dona molto.
Il ciuffo nero é accuratamente sistemato con del gel.
- Dio puoi smetterla di guardarlo così?- mi rimprovera Elia.
- ma la vuoi smettere? Non lo guardo in nessun modo-sbuffo.
- io me ne vado che Alessia mi sta aspettando,la porto a mangiare un gelato,qualunque cosa chiamami per favore che sai che ti vengo a prendere in un attimo- si raccomanda il mio migliore amico.
- va bene sta tranquillo,grazie per la cena,a domani- stampo un bacio sulla guancia ad Elia e scendo dalla macchina.
- salutami Harry- dice per poi sfrecciare via.
Mi avvicino al ragazzo che mi sta aspettando  davanti la porta del locale e appena mi vede sul suo volto compare un gran sorriso.
- ehy bellissima- mi saluta con un bacio sulla guancia.
- ciao- arrossisco.
- andiamo- dice porgendomi la mano.
Tentenno un po,ma poi decido di stringere la sua mano.
Entriamo nel locale e prendiamo un tavolo in fondo.
Il posto non é grandissimo,ma é molto carino.
- hai fame?- mi chiede Harry.
- no no grazie,ho mangiato una pizza con Elia prima di venire qui- sorrido.
- va bene,cosa vuoi da bere?- chiede ancora sorridendomi.
- fai tu- gli faccio l'occhiolino.
Lui mi sorride e chiama il cameriere per poi ordinare due cocktail di cui non ricordo bene il nome.
- allora? Cosa mi racconti di nuovo?- mi chiede Harry mentre aspettiamo il nostro ordine.
- oh nulla di che,sempre le solite cose,tu invece?-.
- oh anch'io nulla di particolare...hai un viaggio in programma per questa estate?-.
- non ancora,ma stiamo pensando qualcosa insieme ad Alessia e Priscilla- spiego.
- bello direi- mi sorride.
- già- annuisco.
I nostri ordini arrivano e devo ammettere che il sapore é davvero buono.
Harry mi racconta alcuni particolari dell'Inghilterra e sembra davvero bellissima.
Ad un tratto vedo lo sguardo di Harry incupirsi guardando dietro di noi.
Mi giro confusa e capisco subito il motivo.
Lo sguardo di Luca incontra il mio e lo vedo sobbalzare,mentre io sento il mio cuore fermarsi.

Forte e Chiaro. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora