32

4.8K 123 12
                                    

Siamo appena arrivati a Salerno,ed io ho un aspetto orribile.
Indosso una tuta grigia,una felpa della nike e ho una coda di cavallo disordinata.
Mi sono truccata leggermente,ma i miei occhi rossi e le occhiaie non sono riuscita a nasconderli.
Ho pianto tutta la notte senza mai fermarmi.
Luca ha tentato di parlarmi,ma l'ho sempre allontanato,non voglio sentirlo.
Siamo arrivati ad una piazzetta abbastanza grande piena di gente.
Luca ha detto ad Elia che voleva salutare dei suoi amici.
Ci avviamo verso una panchina dove ci sono Lollo,Ava,Alessia,Peppe,Alessandro, un gruppetto di altri ragazzi che non ho mai visto e due ragazze che ugualmente non conosco.
- vieni- mi porge la mano Luca.
Lo guardo male e mi attacco ad Elia,provocando una scintilla di rabbia negli occhi del moro.
I ragazzi vengono verso di me e mi salutano calorosamente,mentre gli altri rimangono sulla panchina parlando tra di loro.
- amore cos'hai?- mi chiede Alessia, prendomi per mano e andando un pó più a distanza per non farsi sentire dagli altri.
- ti dico dopo- le sorrido e la riporto verso gli altri ragazzi.
Un ragazzo biondo e altri tre ragazzi mori si avvicinano a me e si presentano.
Il biondo si chiama Kevin,è molto alto,magro ed è pieno di tatuaggi.
I tre mori,Daniele,Josh e Nino,sono abbastanza simili tra loro,sono molto robusti e abbastanza alti,anche loro pieni di tatuaggi e piercing.
Luca sta parlando con le due ragazze e una di loro si volta verso di me sorridendomi,mentre l'altra mi guarda malissimo,ma sinceramente ci faccio poco caso.
- Giuliaa- corre da me la ragazza che mi ha appena sorriso,circondandomi in un grande abbraccio.
Rimango un po esterrefatta,ma poi ricambio l'abbraccio.
- Io sono Priscilla molto piacere,Luca mi ha parlato così tanto di te- dice entusiasta.
- piacere mio sono Giulia,ma come vedo già mi conosci- rido.
É davvero carina,ha i capelli neri,lisci,con le punte di color viola,occhi di un nocciola chiaro ed un fisico minuto.
Mi giro e vedo l'altra ragazza che parla ancora con Luca,chissà chi è.
Spero davvero che non sia nessuna ex,Marta si è finalmente tolta di torno,non voglio avere altri problemi.
Come se mi stesse leggendo nel pensiero viene verso di me e si presenta.
- sono Carlotta- dice secca.
- Giulia- ribatto io,cercando di sorridere.
Ha i capelli di un castano chiaro,occhi marroni ed è più alta di me.
Mi metto con Priscilla e Alessia  su un'altra panchina leggermente distante da quella dove si trovano i ragazzi e Carlotta,che piano piano sta salendo sulle gambe di tutti.
- ti sta antipatica eh- mi dice Priscilla.
Mi rendo conto solo ora che la sto fissando.
- oh no non è...-.
- sta tranquilla non la sopporto nemmeno io- ride Priscilla.
- se tocca Elia l'ammazzo- interviene Alessia.
Scoppio a ridere dopo le parole della mia migliore amica.
- ehi tu devi dirmi qualcosa- dico tra le risate.
- quanti scoops- batte le mani Priscilla.
Alessia diventa paonazza e si copre il viso con le mani.
- sono la tua migliore amica da quando abbiamo sei anni,muoviti a dirmelo- impongo.
- diciamo che mi interessa,ok?!- sbotta Alessia ridendo.
Io e Priscilla scoppiamo a ridere ed iniziamo a battere le mani.

Sono andata a pranzo con i ragazzi ed ora io,Priscilla e Alessia stiamo andando a casa di Priscilla a guardare un film.
Gli altri sono andati all'instore con Luca,compresa quella Carlotta.
Luca non mi ha degnato di una parola,quando ha visto che non stavo andando con lui all'instore non si è nemmeno girato per chiedermi del perché non lo stessi seguendo.
Arrivate a casa di Priscilla ci buttiamo sul divano,ed io ovviamente non riesco a non essere in ansia per la compagnia di Luca.
- sai Giulia non mi va di mentirti,sei una ragazza carinissima e se devo essere sincera già ti voglio bene- mi dice Priscilla sedendosi accanto a me insieme ad Alessia.
- dimmi..- dico iniziando a tremare.
- Carlotta e Luca non sono mai stati insieme,ma beh,insomma...hanno sempre avuto un rapporto...beh...sai...- inizia Priscilla,mentre Alessia mi prende la mano come segno di conforto.
- penso proprio di aver capito...- dico.
- ma non sono mai andati oltre quello,non ce mai stato niente di serio o ufficiale,ecco- sospira per poi continuare - ma ti ama,conosco Luca da quando ho memoria e fidati che ti ama-.
Le sorrido e stringo la mano della mia migliore amica per ringraziarla.

A metà pomeriggio,dopo aver visto due film e aver mangiato un sacco di schifezze,arriva un messaggio a Priscilla e le viene comunicato che sta sera alle 21:00 ci verranno a prendere per andare ad una festa a casa di un loro amico.
- corriamo a prepararci- urla Priscilla.
- ma sono solo le 18:30- dico io.
- dobbiamo fare un sacco di cose,quindi muoviti- mi rimprovera Alessia.
- vi vesto e vi trucco io!- urla Priscilla.
- non se ne parla- dico.
Priscilla ha uno stile un po troppo esagerato per me,prima ho aperto il suo armadio e la maggior parte dei vestiti sono troppo corti e scollati e in più lei si trucca troppo,cosa che io non ho mai fatto.
- oh ma dai Giulia- mi dice Alessia.
Priscilla mi guarda facendo gli occhi da cucciola.
- e va bene- dico - ma non esagerare ti prego-.
Priscilla e Alessia ridendo mi trascinano in bagno,inizia  la tortura.

Mi guardo allo specchio e devo dire che quello che vedo mi piace molto.
Sono sempre io,ma più bella e in più sembro più grande.
Ho un vestito oro brillantinato che arriva un po piu su della metà coscia e che lascia scoperta l'intera schiena.
I miei capelli sono boccolati e cadono perfettamente sulla scollatura.
I miei occhi sono coperti da un ombretto rosa chiaro,una linea di eyeliner e il mascara...tutto questo risalta il nero dei miei occhi e li rende ancora più grandi di quello che già sono.
Come scarpe ho degli stivali neri,con un tacco molto alto.
Priscilla e Alessia indossano un vestito simile al mio...Priscilla lo ha di un colore rosso fuoco,mentre Alessia lo ha bianco.
- siamo delle strafighe!- commenta Priscilla.
Io e Alessia ridiamo e dopo la chiamata di Kevin scendiamo.
Arrivati in macchina noto che Luca non ce,ed inizio a provare molta ansia.
- state davvero bene- commenta Kevin mettendo in moto.
- sono stata brava eh- ride Priscilla.
- molto- rido a mia volta.
Kevin parte ed iniziamo ad andare verso la casa dove si terrà la festa.

Scendo dalla macchina e mi trovo davanti ad un edificio enorme in mattoni.
Ce un grande giardino circondato da tavolini,tutti occupati da molte persone.
Entriamo dentro casa e le luci e la musica alta mi colpiscono gli occhi e le orecchie.
Ci facciamo spazio tra la gente e arriviamo davanti ad un divano dove vedo tutti i nostri amici.
Sposto lo sguardo e ciò che vedo mi fa trasalire.
Carlotta sulle gambe di Luca e lui che le cinge il fianco.
Priscilla mi prende la mano insieme ad Alessia,ma io gli sorrido impassibile.
Sta volta no.
Non scapperó,non gli farò nessuna predica,non mi metterò a piangere.
Sta volta andrò li,farò finta di niente e mi godró la mia serata.
Andiamo verso il divano e appena Luca mi vede sbarra gli occhi.
- ma guardate un po le nostre ragazze- commenta Peppe.
- date un fazzoletto a questo ragazzo che gli sta cadendo la bava- dice Priscilla provocando la risata di tutti.
Tranne quella di Luca,ovviamente.
- tieni- mi dice Josh offrendomi un bicchiere con dentro un liquido trasparente.
- cos'é?- chiedo.
- Sambuca-.
Non dovrei accettare vedendo come è finita l'ultima volta che ho bevuto.
Sto per rifiutare quando una voce mi precede - lei non beve-.
Mi giro e vedo Luca che guarda con occhi di fuoco Josh.
- invece accetterei molto volentieri- sorrido a Josh che mi sorride a sua volta.
Luca mi guarda con occhi colmi di rabbia
- fa come cazzo ti pare- sbotta e si gira dall'altra parte.
Oh D'orso,sta volta non starò ferma a piangere e a fare la vittima.
Che la serata abbia inizio.

Forte e Chiaro. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora