Apro gli occhi e guardo l'orologio,12:30.
Mi alzo e vado in salone e trovo Alessia sul divano a guardare la tv.
- buongiorno tesoro- le dico baciandogli la fronte,per poi andare a farmi un caffè.
- amore-si alza dal divano venendo a farmi compagnia in cucina.
- com'é andata ieri?- le chiedo curiosa.
- benissimo direi,sai io e Ava ci siamo messi insieme...-.
Mi giro di scatto sorridendo e vedo i suoi occhi brillare,sono davvero felice per lei.
- o mio dio,ma è stupendo! Sono felicissima, siete perfetti insieme- dico tutto ad un fiato.
- anch'io lo sono e tanto,so che è solo una settimana che ci conosciamo,ma mi regala emozioni fantastiche,me lo ha chiesto e non ho saputo rispondere di no,lui sembra sincero,perché aspettare-.
- hai fatto benissimo-.
- tu invece con Luca?- mi chiede la mia amica.
- ci siamo baciati,due volte...- rispondo io arrossendo.
- e quindi state insieme!- dice sicura Alessia.
- beh no non penso,non ne abbiamo parlato...- mormoro.
La mia migliore amica cambia argomento,capendo che non mi va di parlarne e la ringrazio per questo.
Dopo che abbiamo parlato per un po' di cose a caso,Alessia mi dice che deve andare a prepararsi,perché Ava vuole portarla a pranzo fuori.
Luca non mi ha mandato neanche un messaggio,ma forse stará ancora dormendo dato che ieri abbiamo fatto le 4,oppure magari ha da fare delle cose per lavoro...almeno spero.
Mentre sono immersa tra i pensieri suonano il campanello e vado ad aprire io,su richiesta di Alessia che sta finendo di prepararsi.
- ciao cognatino- dico ad Ava,ridendo.
- ehi ciao cognataaa- ride lui abbracciandomi.
- vieni entra,Alessia é a finire di prepararsi-.
- come al solito- dice Ava mentre chiude la porta.
- Luca mi ha detto di ieri-.
- già...- dico io arrossendo.
- state benissimo insieme...- dice,mentre si siede sul divano e poi continua - Luca è diverso da quando ti conosce,lo vedo più vivo e l'unica cosa che prima lo rendeva tale era la musica,ma ora ci sei tu e sono davvero contento che ti abbia conosciuta...che ti abbiamo conosciuta,sei una ragazza d'oro-
Lo abbraccio forte.
- anche io sono contentissima di avervi conosciuti e sono contenta che Alessia abbia accanto un ragazzo come te- rispondo al mio amico.
La mia amica esce dalla stanza e dopo aver parlato un altro po' tutti e tre insieme,mi salutano e se ne vanno.
Ho scordato di chiedere ad Ava dove sia finito Luca,dato che sono le 14;30 e non si è visto né sentito.
Decido di andare a riposare,dato che ho un mal di testa terribile,quando mi sveglio se ancora Luca non mi ha scritto,lo farò io.Sento suonare il campanello e mi alzo tutta assonnata per andare ad aprire.
Mi trovo davanti Luca,che mi dà un bacio sulla guancia.
- ciao piccola,stavi dormendo? scusa se ti ho svegliata- mi dice entrando in casa.
- oh no tranquillo- dico guardando l'orologio.
Sono le 17:30,ma quanto ho dormito?.
E dove é stato Luca per tutto questo tempo?.
Dovrei chiederglielo o no?.
Non lo so,e se poi sembro ossessionata?.
La sua voce mi blocca i pensieri.
- ehi Giulia ci sei?- mi chiede.
- sisi scusami,mi ero un attimo incantata- dico ridendo.
- Allora quanto hai dormito?- mi chiede sorridendo.
- è dalle 14;30 che dormo e mi sono svegliata solo per aprirti,altrimenti avrei continuato a dormire,tu invece che hai fatto fino a quest'ora?- chiedo facendomi coraggio.
- io sono stato a fare delle cose in giro per lavoro- mi dice.
Non mi convince,ma decido di non indagare troppo per non sembrare esagerata,non stiamo neanche insieme.
Almeno credo.
Non ne ho idea.
- mh- mi limito a rispondere.
Lui si avvicina a me e mette le sue mani sui miei fianchi,per poi posare le sue labbra sulle mie.
Il mio stomaco continua a ribaltarsi e sento il mio cuore battere fortissimo,a tal punto che ho paura che fuoriesca dal mio corpo.
Quando si stacca da me,mi chiede -ti porto al centro commerciale,va bene?-.
- come poter rifiutare- gli rispondo,facendogli la linguaccia.
Corro a prepararmi e metto una maglia bianca senza spalline,che scopre un po' la pancia e una gonna nera,come scarpa decido di indossare delle Fila bianche e lascio i capelli sciolti.
Non ho voglia di truccarmi e quindi lascio stare.
- è possibile che riesci a essere stupenda vestita in modo semplicissimo e inoltre anche struccata?!- esclama Luca appena esco dal bagno.
Io gli sorrido e usciamo di casa.