Saluto i ragazzi e salto per l'ennesima volta tra le braccia di Luca.
Le lacrime minacciano di uscire,ma cerco di trattenerle.
- sta attento per favore- gli sussurro sul collo.
- sta tranquilla piccola,sta attenta tu- mi dá un bacio sulla fronte.
Si stacca da me,si toglie la catenina con il suo nome e me la mette al collo.
- così sarò sempre con te- mi dice per poi baciarmi con passione.
Un colpo di tosse ci interrompe e appena mi giro vedo Elia che mi invita a staccarmi.
Io e Luca ridiamo,gli do un altro bacio veloce,saluto gli altri e mi incammino con Elia verso l'imbarco.
Saliamo sull'aereo e ci mettiamo seduti nei posti assegnati,per mia fortuna sono di nuovo vicino al finestrino.
- mi è mancato stare del tempo con te- mi dice Elia appoggiando la testa sulla mia spalla.
Io gli accarezzo i buffi capelli - anche a me-.
Elia é proprio il migliore amico del mondo.
Il migliore amico che tutti vorrebbero e che io ho la grande fortunata di avere.Siamo appena arrivati a casa di Elia dopo essere passati a casa di Luca per prendere un po delle mie cose.
Abbiamo deciso che in questa settimana che Luca non ce staró qui con lui.
Sistemo le mie cose nella stanzetta che ormai è praticamente mia.
Vado in sala da pranzo e trovo Elia seduto sul divano.
Mi metto accanto a lui e accendiamo la TV.- allora hai qualcosa da dirmi?- gli chiedo mentre lui é intento nel guardare un programma di cucina.
- in che senso?- sposta lo sguardo verso di me ed abbassa l'audio della televisione.
- tu e Alessia- sorrido.
Elia diventa improvvisamente rosso ed inizia a giocherellare con l'elastico della felpa.
Lo sapevo che c'era qualcosa.
- ma...che dici- fa poi.
- dai Elia,ora hai segreti con me?-.
- non ho segreti con te,é solo che...é l'ex di Ava...e no...ce...- balbetta.
Scoppio a ridere e lui mi butta il cuscino in faccia.
- sei un idiota- gli dico tra le risate.
Appena mi calmo torno seria e gli dico -comunque Ava e Alessia si sono lasciati e ora sono molto amici,lui si sta già sentendo con un'altra ragazza da quanto ho potuto capire e ad Alessia non importa,anzi gli dá consigli-.
- non lo so piccola,non lo so,poi si vedrà- mi dice il mio migliore amico dandomi una carezza sulla guancia.
- tu con Luca invece?- mi chiede poi.
- oh tutto benissimo- dico entusiasta.
- lui è cambiato tanto da quando é successo tutto quel casino-.
- si beh,si sta impegnando molto per farsi perdonare-.
In realtà ho abbastanza paura di questa lontananza,so che dovrei fidarmi,ma l'ultima volta che mi sono allontanata un pó da lui non è finita bene.
Spero che non sbaglierà di nuovo,non potrei sopportarlo.
- ti ama Giulia,sta tranquilla- mi dice Elia come se mi stesse leggendo nel pensiero.
Gli sorrido e poi decidiamo di vedere Harry Potter,dato che tutti e due lo adoriamo.Mi alzo dal divano tutta indolenzita.
Abbiamo visto tutti i film della saga di Harry Potter e si sono fatte le 22:30.
Non ci siamo mossi dal divano,abbiamo ordinato cibo cinese e mi sono alzata solo per pagare il fattorino.
- sono stanchissima- dico ad Elia sbadigliando.
Non ho risposta e mi rendo conto che Elia dorme con la testa sulle mie gambe.
Mi alzo piano senza svegliarlo e lo copro con una coperta,gli do un bacio sulla guancia e vado in camera.
Mi metto il pigiama e mi infilo subito sotto le coperte.
Luca mi manca già da morire,vorrei essere tra le sue braccia adesso.
Vorrei proprio avere una palla di vetro per vedere cosa sta facendo adesso.
Decido di chiamarlo,dato che oggi ci siamo mandanti solo qualche messaggio.
Il telefono fa tre squilli,o almeno mi sembra e poi sento finalmente la voce di Luca.
- piccola- mi dice.
- ehi...tutto bene?-.
Sento della musica abbastanza forte e gente che strilla e canta.
Mi sale già l'ansia.
- sisi tutto bene,te?- mi chiede.
Ha un tono frettoloso,sembra che voglia riattaccare subito.
- si...- rispondo.
- bene allora ci sentiamo domani,ciao baby-.
E attacca.
Bene non mi sbagliavo.
Spero davvero che non stia facendo una delle sue bravate.
Sta volta non riuscirei a superarla cosi facilmente.
Ho una fitta strana allo stomaco e sopratutto al cuore.
Spengo il telefono e chiudo gli occhi,cercando di pensare che Luca mi ama e che non mi farebbe mai piú del male.