ELIA'S POV
Giulia è appena tornata dal bagno ed è piú scioccata di prima.
- amore tutto bene?- le chiede Alessia anche lei preoccupata quanto me.
- oh si tutto bene- le risponde Giulia sorridendo.
La vedo guardarsi intorno,stará sicuramente cercando Luca e sono sicuro sia successo qualcosa tra i due,dato che ho visto Luca uscire dal bagno e poco dopo é uscita lei.
- mi accompagni a fumare piccola?- chiedo alla mia migliore amica che guarda un punto fisso sul tavolo.
- si andiamo- mi risponde.
- vengo anch'io- interviene Harry.
- oh no non serve,andiamo noi due,prendi la mia giacca Giulia,che fa fresco fuori- dico per poi sorridere ad Harry.
Mi alzo dal divanetto e dopo aver dato un bacio sulla fronte ad Alessia prendo Giulia per mano e andiamo fuori.
Mi fa davvero male vederla in questo stato.
Ha passato due mesi da incubo e non si merita affatto tutto questo.
É una persona fantastica,buona,umile,gentile,bellissima e speciale.
Le voglio un bene che non si puó nemmeno descrivere,darei la vita per lei se servisse.
Odio vederla stare male,vorrei proteggerla da tutto il male e quando non ci riesco mi sento impotente.
- dimmi cosa succede piccola- gli poso una mano sul viso.
Fa un gran respiro e mi racconta del piccolo discorso con Lollo e Ava,dell'incontro con Luca in bagno e del bacio.
- ti ama Giulia,ti ama da morire,solo che Luca é orgoglioso,tanto- gli dico.
Ed è vero.
Conosco Luca come le mie tasche e so che non è per niente facile per lui esternare ció che prova.
Ama Giulia come non ha mai amato nessuna e questa cosa lo spaventa da morire.
Parlo un altro po con la mia migliore amica per poi tornare dagli altri.
- tutto bene- dice appena entriamo di nuovo nel locale.
- allora andiamo a scatenarci in pista- urla Maya.
Tutti ridiamo e la seguiamo.
Spero che Giulia possa distrarsi e mettere da parte un po il dolore che Luca le provoca.Abbiamo appena lasciato Alessia a casa e ora siamo sotto casa di Giulia.
- eccoci arrivati- sorrido alla mia migliore amica che non ha fatto altro che guardare fuori dal finestrino.
- si- mi risponde ancora fissa sul vetro.
- piccola guardami- le poggio una mano sulla gamba.
Si gira e posa i suoi occhi neri nei miei.
- andrà tutto bene- gli sorrido.
Senza dire niente mi abbraccia forte e io ricambio l'abbraccio dandole un bacio sulla testa.
- ti voglio bene Elia- sussurra ancora tra le mie braccia.
- anche io piccola,anche io-.
Scende dalla macchina e va verso il cancello.
Aspetto di vederla entrare e mi avvio verso casa.GIULIA'S POV
Mi sveglio di soprassalto sentendo cadere qualcosa in cucina.
Rimango per qualche secondo immobilizzata nel letto,ma poi mi faccio coraggio e decido di alzarmi.
Vado cautamente in cucina e con mia grande sorpresa e solievo trovo Luca intento a raccogliere le mille cose che ha fatto cadere.
- Luca- sussurro.
Si gira immediatamente verso di me e a vederlo rabbrividisco.
Ha gli occhi rossi e gonfi,sembra che gli stiano per uscire fuori,le nocche rotte piene di sangue,il viso pallido,bianchissimo che evidenzia ancora di piú le occhiaie.
- oh,p-perdonami,non volevo svegliarti- biascica.
Mi chino davanti a lui e lo aiuto a raccogliere le cose a terra.
- non fa niente- gli rispondo senza smettere di fissarlo.
- hai...hai la mia felpa- deglutisce.
É da quando Luca é andato via che dormo solo con le sue cose,sono calde e profumano di lui.
- oh si,hai lasciato praticamente tutto il guardaroba qui- mi scappa un sorriso.
Abbassa lo sguardo verso i miei calzettoni neri a righe e scoppia a ridere.
- che ce?- gli chiedo con un pizzico di amarezza.
- i tuoi calzini,se così si possono chiamare- e ride ancora.
Effettivamente ha ragione,ma sono caldissimi e anche se siamo a Maggio la notte fa leggermente freddo.
Ride come un matto,il suono della sua risata rieccheggia in tutta la casa.
Mi perdo nel guardare ogni suo dettaglio.
Quel sorriso grande e luminoso,le fossette,il viso leggermente alzato,il naso all'insú un po arricciato...non posso fare a meno di pensare a quanto sia perfetto.
Senza rendermene conto inizio a ridere anche io,la sua presenza mi fa cosí bene.
- sei cosí bella quando ridi- sussurra ancora con il sorriso stampato sulle labbra.
Sento le guance andare a fuoco e istintivamente inizio a giocherellare con le dita.
- sei una bambina- dice avvicinandosi.
Si ferma davanti a me e poggia le mani sul mio viso.
Sento il suo respiro sul viso,sa di alcool e tabacco.
- sei bellissima piccola mia- mi sussura a un centimetro dalle labbra.
È ubriaco,e io sono ubriaca di lui,ma non posso fare finta di niente,finta che non sia successo nulla,finta che questi due mesi di lontananza non ci siano stati.
- sei ubriaco- riesco solo a dire.
- e fatto anche,ma ti amo,ti amo sempre,ti amo ancora di piú-.
- Luca per favore- poggio le mie mani sul suo petto e cerco di allontanarlo.
Senza risultati.
- non respingermi Giulia,ti prego- mi scongiura.
Sento gli occhi riempirsi di lacrime,non riesco a vederlo così.
- sono stato a pezzi due mesi senza di te,non sono piú io senza te- una lacrima gli bagna il viso.
Gli asciugo il viso bagnato e continuo ad accarezzarlo.
- perché eri con Harry?- mi chiede in tono quasi disperato.
Rimango spiazzata,mi aspettavo tutto tranne questa domanda.
- ero in gruppo,non ero con Harry- rispondo.
- ti piace?- vedo la disperazione nei suoi occhi.
Abbasso lo sguardo e sorrido.
- no Luca,no che non mi piace- continuo ad accarezzarlo.
- e lo ami?- mi chiede ancora.
- mio Dio Luca,no! Assolutamente- esclamo.
- e mi ami?-.
Una lacrima che non riesco a controllare scorre sul mio viso.
- certo che ti amo Luca- sussurro.
- io non ce la faccio più- dice.
Senza neanche che io abbia tempo di chiedere che cosa intende posa le sue labbra sulle mie.
Sento il suo cuore battere.
Tremiamo entrambi e non so come facciamo a stare ancora in piedi.
Dopo due mesi le labbra di Luca sono di nuovo sulle mie e non potrei chiedere cosa piú bella.
Senza smettere di baciarci andiamo in camera da letto e ci stendiamo.
Luca si sdraia ed io mi posiziono sopra di lui.
Sento il mio corpo andare a fuoco.
Ci stacchiamo senza fiato e ci guardiamo intensamente.
- ti amo da impazzire- mi dice.
- ti amo Luca,amo solo te-.
Torniamo a baciarci e avendo un forte bisogno l'uno dell'altra facciamo l'amore.
Ci addormentiamo abbracciati,con i visi attaccati.
Sono tornata nel mio posto felice e vorrei che il tempo si fermasse in questo istante.