GIULIA'S POV
Una settimana e tre giorni da quando è successo tutto quel casino con Luca.
Sono stata a pezzi,ma questa non é una novità.
Quando si tratta di lui non riesco mai a prendere le cose con più leggerezza.
- Giulia puoi venire un attimo?- mi chiama Priscilla dall'altra stanza.
Poso il libro che sto leggendo sul letto e vado di lá.
- dimmi- dico mentre vado in cucina.
- ce una sorpresa per te-.
Arrivo in cucina e vedo la mia amica sorridere.
Sposto lo sguardo davanti a lei,ed i miei occhi neri si scontrano con due verdi smeraldo.
- Harry...- deglutisco.
- ehi- sorride imbarazzato.
Si avvicina e mi porge il mazzo di Girasoli.
- sono i miei fiori preferiti- esclamo entusiasta.
Harry sorride e mi stampa un bacio sulla guancia.
Mi sento imbarazzata,abbasso lo sguardo e sorrido.
- grazie davvero- dico.
- nulla,so che non stai passando un periodo facile- dice passandosi una mano tra i capelli.
- non mi va di parlane scusa-.
Lui annuisce e si siede su una sedia,posando i gomiti sul tavolino.
- io vado a fare un po di spesa,ci vediamo dopo- annuncia Priscilla dandomi un bacio in fronte.
- ciao Harry- dice poi dandogli una carezza sulla spalla.
- ti vuole davvero bene- esclama il ragazzo appena si sente la porta di casa chiudersi.
- si,anch'io l'adoro- dico mettendo i Girasoli dentro un vaso,per poi sedermi accanto a lui.
- era un po che non ti vedevo,dove sei stato?- chiedo.
- sono stato per un po dai miei nonni in Inghilterra,era molto che non li vedevo-.
- bellissimo...dovrebbe essere davvero bello avere parenti in altri posti,si possono visitare piú luoghi-.
- già...tu non sei mai uscita dall'Italia?- mi chiede avvicinando la sua sedia alla mia.
- no purtroppo-
- bisognerebbe rimediare- sorride guardandomi.
Sorrido e abbasso lo sguardo.
- Perché non mi dai una possibilità?-.
Alzo di scatto la testa e incrocio lo sguardo del ragazzo affianco a me.
Non mi aspettavo una domanda del genere e non so cosa rispondere.
- sai che Luca non é fatto per te,che ti fa troppo male,che non merita una ragazza buona come te- aggiunge.
- Harry io...-.
- aspetta- mi interrompe - so che lo ami,ma non ti sto dicendo di dimenticarlo,ti sto chiedendo di permettermi di provare a conquistarti-.
- non voglio farti male...-.
- non me ne farai,fammi almeno provare,se un giorno arriverai a provare qualcosa per me ben venga,altrimenti potrò almeno dire di aver fatto il possibile-.
I suoi occhi non si staccano dai miei ed io mi sento pietrificata.
Non so davvero cosa rispondere.
Il campanello inizia a suonare.
Mio Dio grazie.
- chi è?- chiedo al citofono.
- il tuo principe azzurro- ride Elia.
Scoppio a ridere e dopo aver aperto il cancello vado ad aprire la porta.
- é Elia- avverto Harry entrando in cucina e lui annuisce.
- piccola guarda che cosa ti ho porta- si blocca appena vede Harry.
- e tu cosa ci fai qui?- chiede il mio migliore amico posando la scatola dei miei cereali preferiti sul tavolo.
Non riesco a capire se Elia stia usando un tono minaccioso o sorpreso.
- sono venuto a trovare Giulia,era da tanto che non la vedevo- spiega il ragazzo con tranquillità,per poi dare il cinque ad Elia.
- ciao piccola- Elia viene verso di me e mi stampa un bacio sulla guancia.
Gli sorrido e lo stringo forte a me per poi metterci seduti intorno al tavolo.
- volete del caffé?- chiedo.
- no,grazie- rispondono i ragazzi in coro.
Ce una strana tensione nell'aria e sinceramente non capisco il motivo.
- so che sei stato in Inghilterra per un po,tutto apposto?- chiede Elia.
- tutto benissimo grazie- risponde Harry.
Mi sento davvero a disagio.
- adesso devo andare,è stato un piacere vederti Elia- Harry si alza e si avvicina a me.
- ci vediamo presto piccola,pensa a quello che ti ho detto- mi stampa un bacio sulla fronte,esce dalla cucina e poco dopo si sente la porta di casa chiudersi.
- piccola- esclama Elia infastidito - e poi a cosa dovresti pensare?-.
- vorrebbe provare a conquistarmi- rispondo.
- davvero Giulia? Ma tu ami Luca- dice ancora.
Non lo capisco proprio.
- lo so Elia,lo so,ma non posso continuare a stare male per una persona che non mi ama e che continua ad andare a letto con altre, mentre ci sono io ad aspettarlo in casa-.
- ti ama e lo sai-.
- mi ama? Elia ma davvero? Amare una persona secondo te é questo? É tuo amico e lo capisco se lo difendi,ma non venirmi a dire cavolate per favore- dico innorvosita.
- non difendo nessuno...ora non litighiamo per favore-.
- non sto litigando-.
- andiamo a vedere un film?- chiede il mio migliore amico porgendomi la mano.
- va bene- sorrido e gli do la mano.
- Giulia- mi chiama Elia appena siamo sul divano.
- dimmi-.
- voglio solo proteggerti- mi guarda negli occhi.
Sorrido e lo stringo forte a me.
Elia è una persona davvero fantastica.