02

13.9K 314 24
                                    

Alessia mi butta praticamente giú da  letto.
- Amore muoviti é tardissimo sono le 9- mi urla nelle orecchie.
- Le nove?!- dico alzandomi di corsa da letto.
Luca sarebbe stato qui tra mezz'ora.
- Si esatto,io sono già pronta,tu non hai proprio sentito la sveglia- Alessia si blocca e mi guarda bene - hai dormito sta notte?- mi chiede,un pò preoccupata.
In effetti non ho dormito benissimo,mi sono svegliata in continuazione durante la notte per i troppi pensieri,e riguardavano tutti Luca.
Non capisco cosa mi succede.
- Si abbastanza,devo solo abituarmi al nuovo letto- le dico per tranquillizzarla.
Corro in bagno,mi lavo di corsa ed infilo il costume.
Mentre sto mettendo i pantaloncini suonano al campanello.
Infilo di corsa la maglietta e vado ad aprire, dato che Alessia è in bagno.
- Ehy buongiorno- mi dice Luca sorridendo.
É davvero un bel ragazzo,ed ha un sorriso stupendo.
Indossa un costume giallo e sopra ha una maglietta bianca,nulla di che, ma riesce ad essere molto attraente.
Mi accorgo che lo sto fissando un pò troppo.
-buongiorno,entra,due minuti e siamo pronte- gli dico,sono un peperone.
Lui probabilmente se ne accorge,sorride ed entra.
Quando chiudo la porta mi accorgo che mi sta fissando,mi guarda dalla testa ai piedi e mi chiedo cos'abbia di sbagliato.
Vedendo che la situazione si sta facendo abbastanza imbarazzante e Alessia ha deciso di non uscire più dal bagno,decido di parlare -cosa ce? Ho qualcosa che non va?-.
-Oh nono...- dice lui arrossendo -solo che...sai...-.
-Eccomi ragazzi sono pronta-.
Grazie amica mia,tempismo perfetto.
Sbuffo,prendo la borsa,ed esco da casa.
Salgo in macchina e aspetto che Luca e Alessia posano le due borse nel cofano.
- dove dobbiamo andare?- chiedo a Luca che é di fianco a me,per indicarmi la strada.
- sempre dritto e quando ti dico io gira a destra-.

Siamo stati in macchina dieci minuti e non ci siamo mai parlati,nessuno di noi tre ha aperto bocca.
Arrivati in spiaggia troviamo Ava e altri due ragazzi,che ci salutano calorosi.
- Ciao ragazze lui è Peppe e lui è Lorenzo- dice Ava,io ed Alessia porgiamo la mano ai due ragazzi,presentandoci.
Io e la mia migliore amica cerchiamo di montare l'ombrellone,ma con scarsi risultati.
- andate dai,lo monto io tranquille- ride Luca avvicinandosi.
- oh grazie sei il nostro eroe- dice Alessia ridendo.
-ragazzi chi vuole venire a fare il bagno?- urla Peppe.
-io!- rispondono in coro Alessia,Lollo,ed Ava.
- Ah io per ora passo,voglio prendermi prima un pò di sole- dico.
- anche io non vengo,ora non mi va- dice Luca.
-sisi certo certo- ride Lollo -noi andiamo- continua e tutti e quattro si buttano in acqua.
Mentre guardo la mia migliore amica ridere come mai prima d'ora,realizzo che io e Luca siamo rimasti soli,ed inizio a provare un senso di disagio e ansia.
- ma tu rimani vestita?- chiede Luca,con mezzo sorriso,che già si è tolto la maglia e sta spaparanzato sul lettino.
Lo guardo bene,il suo viso che illuminato dalla luce del sole è ancora più bello il suo corpo,che anche se magrolino è perfetto cosi,non riesco a fare a meno di guardarlo sono incantata da questo ragazzo.
-Giulia ci sei?- ride Luca,vedendo che non rispondo.
- oh sisi,ora mi spoglio e mi metto al sole- tossisco.
Brava Giulia,ennesima figuraccia.
Mi levo i pantaloncini e la maglia,sotto gli occhi di Luca che appena mi vede in costume,spalanca gli occhi.
Faccio finta di non farci caso e mi metto nel lettino vicino al suo.
-Luca chiudi la bocca che entrano le mosche- rido.
Lui scoppia a ridere.
A queste parole il mio cuore comincia a battere fortissimo e non so cosa dirgli.
Cosa cavolo mi prende?.
-per quanto resti qui?- chiedo.
- fino ad agosto non ho eventi,quindi credo di restare qui,a meno che non mi chiamano per qualcosa e devo salire su a Milano-.
- ah ok-.
-sta tranquilla,se devo partire non sarà di certo tra una settimana,quindi abbiamo ancora tanti giorni da passare insieme-.
Sorrido a quelle parole,sono davvero contenta di aver passato del tempo con lui.
-andiamo a farci il bagno?- gli chiedo.
Non ho neanche il tempo di finire la frase,che Luca si alza dal lettino,mi prende in braccio e corre verso il mare.
- Luca lasciami!- dico tra una risata e l'altra.
I nostri amici ci guardano divertiti,mentre Luca si butta in mare con me in braccio.
Iniziamo a giocare tutti insieme,sto davvero bene con questi ragazzi,anche se li conosco solo da un giorno.
Mi fermo un attimo a guardare Luca che ride insieme ai suoi amici e non posso fare a meno di sorridere.
Sto davvero bene,sará una giornata fantastica.

Sono le 20:30 e stiamo tornando ora dal mare,siamo sfiniti.
Sono in macchina con Alessia,Luca e Ava.
Siamo stati benissimo,io e Luca siamo stati insieme tutto il giorno,a giocare e scherzare,ed è stato fantastico.
Alessia e Ava sono seduti dietro e stanno dormendo uno sulla spalla dell'altro,sono dolcissimi.
- che carini- sorrido guardando i due.
- Si,credo che si piacciono e anche molto- sorride Luca.
Lo guardo,per poi tornare a guardare la strada.
Parcheggio la macchina,sto per scendere,ma Luca mi blocca.
- sta sera per le 22:30 ti vengo a prendere,ti porto in un posto-.
- Luca mi piacerebbe tanto,ma sono stanchissima- dico sbadigliando.
-tranquilla non faremo nulla di stravagante,per favore-.
Non riesco a dirgli di no,mannaggia a me.
- va bene,ma vedi di essere puntuale- gli dico,facendogli la linguaccia.
Lui mi sorride,mi dà un bacio sulla guancia e se ne va.
Io sveglio i due dormiglioni e tutti e tre andiamo a casa.

Sono le 22:15.
Alessia é crollata subito dopo la doccia,era stanchissima.
Metto le scarpe e decido di legarmi i capelli in una coda alta,dato che appena lavati sono gonfissimi.
Suonano il campanello e corro ad aprire.
- Ehy ragazzi- sorrido, vedendo che Luca è in compagnia di Ava.
- ho pensato che visto che tu e Luca sta sera non ci siete,io potrei fare compagnia ad Alessia...- dice Ava chiaramente imbarazzato.
-Alessia dorme,ma se vuoi puoi entrare,quando si sveglierà sarà sicuramente felice di trovarti qui- sorrido.
Ava saluta me e Luca,ed entra in casa.
Luca mi prende per mano,ed inizia a correre per le scale.
Arriviamo sul tetto e quello che vedo mi provoca un'emozione stupenda.
In mezzo al terrazzo ci sono due lettini con sopra una coperta e da qui sopra si vede tutta Salerno,è davvero stupendo.
-Luca ma...-.
-vieni andiamo a sdraiarci- mi dice Luca,prendendomi la mano.
Ci mettiamo sui lettini e ci copriamo con la coperta,dato che fa abbastanza fresco.
- Luca posso dirti una cosa?-.
È una a cui penso da tutto il giorno,ed ho davvero bisogno di dirglielo.
- certo dimmi-.
- non voglio che pensi che sono così vicina a te solo perche sei capo plaza,io voglio conoscerti,voglio conoscere Luca e...- non mi fa neanche finire di parlare,che inizia a guardarmi dritto negli occhi e mi dice - non ho pensato a questo neanche per un secondo,si vede che sei una ragazza diversa da tutte le altre,altrimenti non saresti qui-.
Gli sorrido e gli accarezzo il viso.
- sei bellissima lo sai...- mormora.
Sorrido.
- che ne dici se dormiamo qui sta sera,si sta bene no?- mi chiede.
- va benissimo,anche perche sto comodissima e non ce l'avrei fatta ad alzarmi- ride.
Luca ride con me e mi abbraccia.
- buonanotte piccola- mi sussurra nell'orecchio.
Mi giro e lo bacio sulla guancia.
Sto davvero provando tutte queste emozioni in cosi poco tempo?!.
É possibile?!.
Guardo il ragazzo accanto a me,ed il mio cuore,senza volerlo,si risponde da solo.
Io,Luca e il cielo stellato,circondati dalle luci di Salerno,non potrei chiedere serata più bella.

Forte e Chiaro. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora