63

3.6K 115 2
                                    

ELIA'S POV

Scendo dalla macchina e suono il campanello di casa di Luca.
Ho avuto cose da sbrigare questo pomeriggio,andrò comunque da Giulia,ma prima ho deciso di passare da Luca.
È uno stronzo,ma dopotutto è un fratello per me e so che é molto preoccupato.
Apre il cancello senza chiedere chi sia e trovo la porta di casa aperta.
Prima di entrare rispondo al messaggio di Alessia e le dico che va tutto bene,dato che sarei dovuto essere giá a casa.
Chiudo la porta alle mie spalle e lo scenario che ho davanti mi mette i brividi.
Il pavimento del salone è completamente comparso di bottiglie di ogni tipo di alcolico,il posacenere è pieno di mozziconi di canne e ci sono cocci di bottiglie sparsi ovunque.
- amico mio- la voce di Luca risuona nella stanza e appare dalla cucina.
Ha gli occhi rossi e non si regge in piedi.
- siediti per favore- riesco a dire.
Mi fa male vederlo cosí,da morire.
- non serve,dimmi,perché sei venuto a far visita ad un povero stronzo?- biascica.
- Giulia sta bene,ha chiamato- non riesco a guardarlo e mentre parlo guardo un punto fisso e mi siedo sul divano.
- dov'è?- si siede e fa un sorso del whisky posato sul tavolino.
- smettila di bere- glielo strappo dalle mani.
- dammi quel cazzo di coso- mi guarda in cagnesco.
- no-.
Si alza in piedi,ed inizia a camminare avanti e indietro toccandosi nervosamente la testa e il volto.
- è da Priscilla- gli dico.
È ridotto malissimo.
- mi aveva detto che non sapeva nulla cazzo!- urla.
- Luca sta calmo! È arrivata da lei dopo la tua chiamata!-.
Si gira e i suoi occhi rossi incontrano i miei.
- dove...dove ha passato la notte?- chiede con piú calma.
Ha gli occhi da cane bastonato,se non lo conoscessi giurerei stesse per piangere,ma so che non mi darà mai questa soddisfazione.
- non lo so- mento.
Prima ho chiamato Alessia per sapere di Giulia e tra le varie cose mi ha detto che ha passato l'intera notte in macchina.
- cazzate...dimmelo Elia!- urla.
- e va bene!- mi alzo di scatto - ha passato l'intera notte in macchina! E vuoi sapere come sta? Sta male! È distutta! Come al solito direi,perché continui a farle male! Lei però non riesce a staccarsi da te perché ti ama,ti ama alla follia! Però tu no,questo non lo capisci e non lo capirai mai! È una vita che vai dietro a ragazze che non meritano nulla! Non hai mai provato niente di vero e per l'unica volta che lo provi devi per forza buttarlo via,perché?! Spiegami il motivo! A cosa cazzo ti serve tradire Giulia se é l'unica persona che vuoi affianco! Guarda come cazzo sei ridotto solo per lei! Non ti basta?! Poi non ti lamentare se la vedrai fra le braccia di un altro Luca! Perchè si sa,si è sempre detto,ciò che trascuri diventa di qualcun altro! E mettitelo in testa!-.
Luca si catapulta su di me e afferra la mia maglia.
- non dire mai piú nulla del genere hai capito?! Giulia non sará mai di qualcun altro!- urla ad un centimetro dal mio viso.
- è proprio questo il tuo problema Luca,che sei troppo convinto del fatto che Giulia resterà sempre,sopra ad ogni cosa,ma non è così,le stai facendo troppo male,la stai consumando e non te ne rendi conto- lo guardo dritto negli occhi.
Si stacca dalla mia presa e va di nuovo a sorseggiare il whisky.
- io me ne vado- annuncio.
- vai da lei?- mi chiede guardando un punto fisso avanti a lui.
- si-.
- dille...- fa un altro sorso della bevanda.
- cosa Luca?- chiedo.
Gira il volto verso la porta e noto che sul muro sono attaccate due cornici con due foto bellissime.
In una ce la piccola Giulia che ride,mentre beve una coca-cola.
In un altra ci sono entrambi,hanno la fronte unita e si guardando mentre sorridono,sono stupendi.
Noto che lo sguardo di Luca è rivolto su queste foto e una lacrima gli riga il viso.
Rimango impietrito,non mi sarai mai aspettato di vedere Luca piangere per amore.
Un anno fa se me lo avessero detto avrei risposto che è fantascienza.
- nulla,non dirle nulla- si asciuga nervosamente le lacrime e continua a bere.
Apro la porta,ma la voce di Luca mi richiama di nuovo.
- grazie- mi sorride,ed alza la bottiglia che ha in mano.
Mi si stringe il cuore e gli sorrido.
- Luca...non aprire senza chiedere chi è,potrebbe essere pericoloso- chiudo la porta di casa e lo sento ridere da dentro.
So che ha fatto molto male a Giulia,ma so anche che l'ama.
Voglio aiutarlo,aiutare Giulia,aiutare il loro amore,che è piú grande di ció che credevo.

Forte e Chiaro. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora