65

3.7K 108 2
                                    

LUCA'S POV

- quel bastardo!- urlo per poi fare un altro tiro della canna che ho in mano.
- smettila di urlare Luca e smettila anche di fumare così tanto,questa casa puzza é un porcile,se Giulia tornasse andrebbe via immediatamente,sai quanto odia il disordine- mi prende in giro Elia.
- merda!- esclamo per poi iniziare a mettere in ordine.
- Dio,come sei ridotto amico mio- ride Elia.
- fanculo- gli dico con tanto di dito.
Elia mi ha detto che Harry ha detto a Giulia di dargli una possibilità,conoscendola non gli dirà di no.
Primo perché é troppo buona.
Secondo perché io sono uno stronzo e lei proverà a dimenticarmi.
- aiutami invece di ridere!- urlo contro Elia che é spaparanzato sul divano.
- e va bene sta calmo- dice alzondosi.
Suona il campenello e vado ad aprire.
- é Lollo con Ava- annuncio.
Appena entrano in casa e mi trovano con la scopa in mano scoppiano a ridere.
- smettetela!- li rimprovero lanciandogli una lattina di birra.
- sei ridotto proprio male frà!- dicono in coro i due.
Elia inizia a ridere come un matto e io lo fulmino con lo sguardo.
- dai ti diamo una mano,che se Giulia vede questo casino ti cancella definitivamente dalla sua vita- mi fa l'occhiolino Ava.
- vi odio- sbuffo.
I miei amici ridono e tutti insieme ci mettiamo a sistemare il grande casino che ho combinato.

Finalmente abbiamo finito di pulire.
La casa era diventata davvero uno schifo.
Noi ci siamo stancati in quattro a pulire,immagino Giulia quando faceva tutto da sola.
Mi manca da morire.
Quando non hai più vicina una persona capisci l'importanza anche delle piccole cose.
Vederla anche solo aprire il frigo e prendere un bicchiere d'acqua o lavare i piatti.
- dovresti smettere di fumare cosi tanto- mi rimprovera Elia di nuovo.
- mai- dico accendendo un'ennesima canna.
- ormai si puó dire che non fuma neanche piú le sigarette- aggiunge Lollo.
- sapete che non posso smettere- dico facendo un tiro.
- sei una causa persa- sorride Ava.
Non posso smettere di fumare,é più forte di me.
Mi calma per quanto possibile,mi sento meglio quando fumo e non posso permettermi di smettere.
- che farai allora?- mi chiede ad un tratto Elia.
Lo guardo confuso.
- per riprenderti Giulia- aggiunge vedendo la mia espresisone.
- che dovrei fare? Non mi perdonerà mai-.
- allora lasciala nelle braccia di Harry- dice Elia.
- Harry? Ancora non si arrende- sbuffa Lollo.
- a quanto pare- aggiunge Ava.
- Dio ragazzi! Non voglio lasciarla nelle braccia di nessuno! Ma non so cosa fare! Ha ragione a non perdonarmi!- sbraito.
- domani andiamo a trovarla,tutti insieme e verrai anche tu- annuncia deciso Elia.
- buona idea- annuiscono Lollo ed Ava.
- assolutamente no- esclamo.
- avanti Luca- mi rimprovera Elia.
- che cosa dovrei dirle?- chiedo.
- niente,devi solo farle capire che non la stai ignorando e che vuoi riconquistarla-.
- ecco buona idea! Luca devi ricominciare,far finta che devi farla ancora innamorare di te,corteggiala- dice Ava.
- corteggiare? Non l'ho mai fatto e lo sapete meglio di me-.
- lo faresti per Giulia,non é abbastanza?- mi guarda Lollo.
- certo che lo é...- rispondo.
- io vado...ho promesso a Giulia che avrei passato il pomeriggio con lei,pensa a quello che ti abbiamo detto- Elia si alza dal divano.
- andiamo anche noi,Luca devi venire in studio più tardi- mi dice Lollo.
Annuisco e saluto i miei amici.
Hanno ragione,se voglio Giulia devo lottare per portarla di nuovo a me,costi quel che costi.

Forte e Chiaro. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora