Capitan America

4.3K 164 2
                                    

Parte 1

Sei stata portata dalla Vedova Nera dagli Avengers per farteli conoscere.
«Nat...sei sicura ?» la guardi mentre ti torturi le mano nervosa.
«Certo che sono sicura, saranno felici di conoscerti, ho parlato tanto di te» ti sorride e ti mette un braccio intorno alle spalle.
«Gli hai parlato di me ?» la guardi non capendo perché lo abbia fatto.
«Y/N stai tranquilla...» si stacca da te rassicurandoti e poi apre la porta dove si trovano tutti gli Avengers ed entra con te al seguito.
«Ragazzi vi presento Y/N Y/S, una mia cara amica » ti presenta Nat.
Tutti guardarono la tua amica senza capire.
«Nat ti senti bene ?» Bruce Banner si avvicina a lei toccandole la fronte.
Lei si allontana dalla sua mano guardandolo male.
«Certo che sto bene, perché ? » domanda guardando tutti i suoi compagni.
«Perché non c'è nessuno Natasha» a prendere parola, questa volta, è il capitano Steven Rogers.
«Come non c'è nessuno...» la tua amica si gira verso di te e poi alza gli occhi al cielo sbuffando leggermente.
«Y/N fatti vedere» sorride incrociando le braccia.
«Non sapevo avessi un amica immaginaria...»ma il signor Stark non fece in tempo a finire la frase che tu apparisti davanti ai loro occhi.
«Scusami Nat ma non me ne ero accorta» ammetti guardandola dispiaciuta.
Lei sorride e scuote la testa facendoti capire che non fa niente.
«Ora si che c'è qualcuno...altroché » il signor Stark ti fa l'occhiolino e tu arrossisci.
«Tony smettila, la metti in imbarazzo» Steve lo ammonisce con lo sguardo per poi farti un sorriso rassicurante.
Arrossisci ancora di più e ti tocchi i capelli.
«Signorina Y/S stai scomparendo di nuovo» ti fa notare il capitano.
Chiudi gli occhi e torni visibile completamente.
«Mi dispiace ma ultimamente faccio fatica a tenere a bada i miei poteri» dichiari guardando tutti dispiaciuta.
«Non ti preoccupare tesoro, ti ho portato qui anche per questo» Nat appoggia una mano sulla tua spalla.
«Che poteri hai ?» Tony si alza e si avvicina a te facendoti indietreggiare.
Steve si alza a sua volta fermandolo.
I due si guardano e poi Tony alza le mani al cielo spostandosi.
«Che ne dici di mostrarci i tuoi poteri in palestra ? » il capitano ti guarda indicandoti con la testa una porta.
Annuisci e aspetti che qualcuno apra la porta, ma nessuno lo fa.
« Qualcuno può aprire la porta ? » domandi leggermente imbarazzata.
«Perché ? » Nat ti guarda e tu ti senti in colpa per non avergli detto tutta la verità.
«Sto avendo problemi con tutti i miei poteri, non solo con l'invisibilità » la guardi stringendoti nelle tue spalle.
« Perché non me lo hai detto prima, non avrei aspettato così tanto per portarti qua» la tua amica sembra davvero preoccupata per te.
Alzi le spalle e sorridi leggermente.
«Non volevo farti preoccupare, hai già i tuoi problemi ».
Lei ti abbraccia e tu cerchi di fare lo stesso ma senza toccarla con le mani.
Appena vi staccate lei apre la porta permettendoti di entrare nella grande palestra che usano per allenarsi.

Una volta che tutti siete entrati, e che la porta è stata chiusa, tutti ti guardano.
«Quindi questo potere ?» Stark ti guarda alzando un sopracciglio.
«Vi consiglio di aggrapparvi a qualcosa di solido, non vorrei che scivolaste» sorridi e mentre quest'ultimo alza un sopracciglio, tu tocchi il pavimento che inizia a ghiacciarsi.
«Wow» sussurra Bruce.
Il ghiaccio continua a diramarsi finché non ricopre tutto il pavimento e anche un po' della parete.
« È da un po' che qualsiasi cosa tocco diventa di ghiaccio senza che io possa fare niente» spieghi camminando tranquillamente sul ghiaccio.
« Non ti preoccupare da oggi in poi ci occuperemo noi di te » afferma il capitano guardandoti negli occhi e sorridendoti.
« Grazie » sorridi leggermente e ti sposti i capelli dietro l'orecchio.
« Quindi adesso devo scongelare la palestra ? » Tony ti guarda e poi guarda le pareti e il pavimento.

Immagina MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora