Sei ad una festa organizzata da uno degli amici di tuo padre.
Parli con più persone con un sorriso falso disegnato sulle labbra.
Sei abituata a queste cose ormai, la tua bellezza è conosciuta da tutti.
Tuo padre ti esibisce come un trofeo sperando di farti fare un matrimonio vantaggioso per lui.
«Madonna Y/S, che piacere vedervi qui stasera» una mano cattura la tua e delle labbra ci si posano sopra con delicatezza.
Ti giri verso il nuovo interlocutore sorridendo.
«Il piacere è mio Messere de Medici, come state? So che avete intrapreso un viaggio e che siete appena tornato» fai una piccola riverenza e lui ricambia il tuo sorriso.
«È stato un viaggio tranquillo vi ringrazio, invece voi ? Cos'è cambiato da quando ho lasciato Firenze?» chiede bevendo un sorso del vino nel suo bicchiere.
«Niente di rilevante, la mia vita è molto monotona Messere» alzi le spalle e ti guardi intorno.
Subito incontri lo sguardo di tuo padre.
«Adesso devo andare Messere, è stato un piacere incontrarvi» affermi facendo un altra riverenza.
Lorenzo prende la tua mano e la bacia lasciando al suo interno un foglietto.Tre ore dopo sei stesa nel tuo letto con accanto a te Lorenzo.
«Mi sei mancata molto in questo viaggio. Non ho fatto che pensare a te» ti sussurra all'orecchio mentre ti copre meglio con le lenzuola.
«Anche tu mi sei mancato» sorridi e lo baci piano sulle labbra.
Lui sorride e ti accarezza la guancia.
Ti fai improvvisamente triste e prendi la sua mano con la tua.
«Mio padre ha trovato un uomo che vuole sposarmi, è un matrimonio vantaggioso sia per me che per lui» sussurri.
Il suo sguardo si perde nel tuo mentre condividete la tristezza di questa notizia.
«Sposa me, non quell'uomo» ti chiede sedendosi improvvisamente.
«Non sono io a decidere, mio padre ha scelto lui e io non posso farci nulla» dichiaro.
«Andrò io da tuo padre e glielo chiederò personalmente. Sarai la mia sposa» sorride e ti bacia.
«Domani mio padre torna dal viaggio. Nel pomeriggio ti aspetterò ma ora devi andare via, se qualcuno ci vedesse scoprirebbero della nostra relazione prima del matrimonio» gli spieghi indicando i suoi vestiti sparsi intorno al letto.
Lorenzo annuisce e si riveste per poi baciarti e scappare via senza essere visto.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom
FanfictionQuesta è una raccolta di immagina su tanti Fandom diversi.