Jughead Jones

4.5K 247 1
                                    

« Tony, puoi dire alla tua ragazza di spostarsi perché devo salire anche io in macchina ? » chiedi guardando Cheryl Blossom male.
« Su Y/N, non essere così scontrosa, se fossi andata dal parrucchiere una volta in più forse ora avremmo potuto essere amiche » ti sorride Cheryl provocandoti e mettendo i piedi dove dovresti sederti tu.
Alzi la mano pronta a tirargli i capelli che tanto adora.
« Brutta...» una mano ti ferma e ti tiene.
« Brutta idea Y/N » finisce la tua frase Jughead.
« Non era esattamente quello che volevo dire io....» ti giri a guardarlo sottraendoti alla sua presa.
« Che problemi ci sono Cheryl ? » chiude il ragazzo guardando la sua amica del North Side.
« Non c'è più posto per nessuno in macchina » sorride e fa gli occhi dolci.
« Ma non è vero, guarda...» ma vieni interrotta di nuovo sempre da lui.
« Bene, vuol dire che verrai in moto con me oggi » afferma girandosi ed avviandosi verso la sua moto.
« Scordatelo Jones, non salirò sulla tua moto » incroci le braccia sotto il seno e lo guardi seria.
« Perché no ? Se vuoi venire ecco a te il passaggio » dice ovvio.
« FP mi ha proibito di salire sulla tua moto » affermi sedendoti sul muretto accanto a quest'ultima.
« E perché mai mio padre ti avrebbe detto una cosa del genere ? » domanda a braccia incrociate.
« Pensa che potrei distrarti quando sei alla guida » affermi sorridendo.
« Questa cosa non è affatto vera e ora vieni che andiamo a questo benedetto cinema » sbuffa e sale sulla sua moto mettendosi il casco per poi passarne uno a te.
Sbuffi e ti metti il casco per poi salire anche tu sulla moto.
Jughead parte subito e dietro di voi c'è la macchina con Cheryl, Tony, Sweet Pea e qualcun'altro.
Circondi i fianchi di Jugh con le braccia e ti appoggia a lui.
« Che stai facendo ! » ti urla da sopra il rumore del vento e della strada.
« Mi attacco scemo o rischio di cadere a terra ! » urli di rimando.
Guardi gli specchietti e lo vedi sorridere leggermente.
Forse FP aveva ragione su una cosa che ti aveva detto.
Dopo circa venti minuti siete già nel cinema e state per entrare nella sala dove verrà proiettato il film.
« Ragazzi ma questo è uno stupido film d'amore » afferma Sweet Pea sentendo parlare delle ragazze appena uscite dal bagno.
Ridi e scuoti la testa.
« Te ne sei accorto solo adesso Sweety ? » lo prendi in giro.
Lui sbuffa e ti guarda male.
« Cos'è questa storia di " Sweety " ? » ti guarda Jughead.
Non rispondi e vai a sederti al tuo posto.
Quando siete più o meno a metà film Sweet Pea sta dormendo, Cheryl e Tony si scambiano ogni tanto qualche bacio mentre tu e Jughead guardate lo schermo.
« Niente, è solo un modo per prenderlo in giro » sussurri all'orecchio del ragazzo in parte a te.
Lui si gira a guardarti e poi capisce che ti stai riferendo alla domanda che ti aveva fatto prima.
« Quindi non state insieme ? » ti domanda ritornando a guardare lo schermo.
« No, non stiamo insieme » affermi guardandolo.
Lui si gira ancora verso di te.
« E non stai con nessun altro vero ? » ti chiede.
Fai no con la testa.
« Allora posso fare questo ? » chiede avvicinandosi lentamente a te.
« Cosa....» ma vieni interrotta dalle sue labbra.
Forse è vero quello che ti ha detto FP.
Jughead prova qualcosa per te e finalmente te lo ha dimostrato.

Immagina MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora