Giuliano de Medici

2.6K 76 11
                                    

Stai passeggiando tranquillamente per la piazza di Firenze insieme alla tua amica Bianca de Medici.
«Y/N, sapete una di queste sere potreste venire a cena da noi, i miei fratelli e mia madre ne sarebbero molto felici» ti dice sorridendo.
«Certamente, sarebbe un piacere per me cenare con voi» sorridi anche tu e il tuo pensiero va subito a suo fratello Giuliano.
«Mia madre sente la vostra mancanza sai, prima quando eravate più piccola venivate più spesso da noi» ti ricorda Bianca.
«Avete ragione e mi scuso per questo, se volete verrò questo pomeriggio a far visita a vostra madre» lei ti prende a braccetto annuendo.
«Sarà un piacere averti con noi» dice entusiasta.
«Anche per me sarà un grande piacere» sorridi e speri con tutta te stessa che il tuo grande amore sia anch'esso presente.
Vi separate davanti a Villa Medici e poi tu torni a casa per prepararti.

Il pomeriggio arriva velocemente e tu ti ritrovi presto a percorrere i corridoi di casa Medici.
«Oh, Y/N, cara da quanto tempo non vi vedo» Lucrezia Tornabuoni ti viene in contro sorridendo a braccia aperte.
«Madonna de Medici, che piacere vederla» fai un piccolo inchino e poi la donna ti abbraccia.
Ricambi l'abbraccio e quando vi staccate Bianca e i suoi fratelli ti guardano sorridendo.
«Y/N è un piacere rivedervi» Lorenzo ti fa un cenno con il capo e sorride.
«Anche per me Messere» fai un piccolo inchino anche per lui e poi guardi suo fratello.
Rimanete a guardarvi per qualche secondo e poi lui si avvicina, ti prende la mano e te la bacia.
«Madonna Y/S è un piacere rivedervi» si rialza e rimane con la tua mano nella sua.
«Anche per me Messere de Medici» arrossisci leggermente.
«Venite cara Y/N, sediamoci e raccontateci del vostro viaggio» Lucrezia si avvia verso una stanza seguita da Lorenzo e Bianca.
Togli la mano da quella di Giuliano avvertendo il freddo della sua distanza e ti avvi anche tu ma lui ti ferma riprendendoti la mano.
«Quando siete tornata ?» chiede guardandoti seriamente.
«Due settimane fa» rispondi sostenendo il suo sguardo.
«Due settimane, due settimane e non siete venuta nemmeno una volta da me» dichiara addolorato.
«Il vostro messaggio è stato chiaro Messere, mi avete detto che dovevate sposarvi» dichiari.
«Sì e con questo? Cosa vi ha spinto ad allontanarvi da me ?» domanda accarezzandoti la guancia.
«Il vostro matrimonio con una qualche donna a me sconosciuta, ecco cosa mi ha spinto ad allontanarmi. Non posso rimanere con voi sapendo che non potrete essere mio» allontani la sua mano e giri il viso per non guardarlo in faccia.
«Io voglio sposare voi Y/N, siete il mio amore. Non posso rinunciare a voi e questo l'ho già detto a mio fratello che mi ha dato il suo consenso» sorride e ti fa voltare verso di lui.
«Questo vuol dire che volete sposare me ? La figlia di un mercante di stoffe ?» chiedi sorridendo anche tu.
«Voglio sposare solo voi» ti bacia dolcemente prima sulle guance e poi sulle labbra.
«Anche io voglio sposarvi Giuliano» il tuo sorriso si ingrandisce e lui ti prende per mano correndo verso la sala dove si trovano gli altri.
Non appena entra tutti vi guardano.
«Madre, Bianca, ho deciso che sposerò Y/N. Sarà mia moglie e la sposerò al più presto» afferma.
Lucrezia si alza e sorride ad entrambi abbracciandovi e lo stesso fa Bianca.
«Sono così felice per voi» dichiara quest'ultima stringendoti la mano.
«Avete la nostra benedizione, adesso manca solo chiederlo al padre della sposa» afferma Lorenzo.
«Ci andrò subito, non aspetterò altro tempo» dichiara Giuliano ed insieme andate a casa tua dove tuo padre accetta di buon grado felice che sua figlia si sposi con un uomo ricco e bello.
Ma l'unica cosa che interessa a te è che finalmente potrai stare con il tuo grande amore senza che nessuno vi separi.

Immagina MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora