5

7.5K 146 4
                                    

Oggi inizia la scuola, ho un po' d'ansia dato che non riesco a fare amicizia facilmente.
"Luca ti muovi, faremo tardi!" urla Priscilla dalla cucina. Il ragazzo si affretta ad arrivare mentre Francesco mi porge un casco.
"Il più della volte noi andiamo in moto però se piove abbiamo anche la macchina" mi spiega.
Priscilla e Luca vanno in moto insieme mentre io salgo dietro Francesco.
Arriviamo a scuola e gli occhi delle ragazze sono puntati sul  moro che chiacchiera con Priscilla.
"Ragazzi io vado sennò faccio tardi" dice Francesco salendo le scale.
"Va bene noi accompagnano Chiara" ribatte Bonnie.
"In che classe vai?" mi chiede Luca.
"3A"
"Allora non dobbiamo andare qua, sta di là" dice cambiando strada.
Entro in classe, saluto sulla soglia Luca e Priscilla che si affrettano ad andare via.
"Buongiorno ragazzi, come avrete notato c'è una nuova compagna quest'anno... Vieni, presentati" il professore fa segno di andare lì alla cattedra e così faccio.
"Sono Chiara, ho 16 anni e vengo da Sorrento ma per vari motivi mi sono dovuta trasferire qui" dico per poi tornare a sedere di fianco ad una ragazza.
"Abiti con in tuoi qui a Salerno?" mi chiede.
"Nono, ho preso un appartamento con altri 3 ragazzi... Anche loro vengono qua a scuola" spiego.
"Veramente? Chi sono? Può essere che li conosca"
"Priscilla o meglio Bonnie, Luca D'Orso e Francesco Avallone" elenco.
"Luca? Capo Plaza?" io annuisco e lei sorride.
"Comunque io sono Elena" si presenta.
"Vabbè tu già sai il mio nome, chiara" dico ridendo.
La campanella della ricreazione suona ed io resto seduta al mio posto a mangiare una merendina e guardare il telefono. Non mi è mai piaciuto andare nei corridoio, lì venivo sempre presa di mira. Elena sta parlando con una ragazza al banco dietro mentre alcuni dei miei compagni sono usciti altre invece sono restate in classe, non fanno altro che parlare di trucchi e ragazzi... Ma mi chiedo se per l'anticamera del cervello hanno qualche altro pensiero.
Tutti i presenti improvvisamente smettono di parlare, alzo la testa dal mio telefono e vedo Luca dirigersi verso il mio banco.
"Mami non vorrai restare qua anche alla ricreazione spero".
"Invece si, non mi è mai piaciuto uscire... Sai benissimo com'era la situazione alla vecchia scuola".
"Si ma qua nessuno ti darà fastidio, altrimenti passano i guai con me e Francesco" dice ridendo, per poi afferrarmi il polso e trascinarmi fuori dalla classe.
"L'ho salvata, voleva restare lì per tutto il tempo" dice Luca avvicinandosi a Priscilla e Francesco che scoppiano a ridere.
"Vuoi?" mi chiede Bonnie offrendomi una sigaretta.
"Non fumo" Luca mi guarda storto e accena un sorriso.
"Ma non avete paura che vi beccano a fumare qui?" continuo guardandomi intorno.
"No, ma anche se fosse non ci direbbero niente" mi spiega Luca.
La campanella segna la fine della ricreazione.
"Cazzo è già finita, io dovevo ripassare per la verifica" si dispera Bonnie ed inizia a correre verso la sua classe.
"Dai ti riaccompagno" mi dice Luca.
"So andare anche da sola eh".
"Sicura mami? Per come sei ti perderesti" dice ridendo mentre camminiamo lungo il corridoio.
Entro in classe e mi siedo di fianco ad Elena, la prof ancora arriva fortunatamente e vedo Luca andare via. 

Suona la campanella che segna la fine della giornata e mi dirigo verso l'uscita della classe, seguita da Elena.
Sulla soglia vedo Luca intento a parlare con un ragazzo, lo saluta  velocemente per poi raggiungermi.
Cinge le mie spalle con il suo braccio tenendomi stretta a sé mentre camminiamo.
"Allora com'è andata questa giornata?" mi chiede.
"Bene, apparte al fatto che mi sono sentita osservata".
"Forse perché sei nuova" dice buttando fuori il fumo.
"O forse perché mi hanno visto con te, tutte ti conoscono e già mi odiano".
"Forse ti fai troppi film, nessuno ti odia" dice passandomi una mano tra i capelli scompigliandomi.
"Da quando sei così affettuoso?" gli chiedo scherzando.
"Da quando mi va di esserlo, mami".

Luca mi scarica a casa, non sale neanche a mangiare che va via.
Mi butto sul divano e accendo la TV, decido di scrivere a Bonnie che è dovuta restare a scuola a causa del rientro pomeridiano.
Da Chiara a Bonnie

Quando torni?
Mi sto annoiando a morte😣

Tra 1 ora, la bagascia
della prof. non ci fa
andare via prima🤬


"ALLORA? Com'è andato questo primo giorno?" mi chiede Priscilla rientrando in casa urlando.
"Tutto bene, abbastanza tranquillo"
"Comunque alla ricreazione devi stare con noi, non è che ti dobbiamo venire a prendere"
"ma il fatto è che non mi piace stare nel cortile, dove tutti ti possono vedere".
"E perché?" chiede quasi stupita.
Le spiego tutta la situazione di quando stavo a Sorrento e lei mi abbraccia calorosamente.
"Comunque qui puoi stare tranquilla, ci siamo io, Francesco e Luca... Se ti dicono qualcosa tu vieni da noi".
Dopo aver cenato, mi siedo sul divano e accendo la TV, Luca non è ancora tornato ma nessuno si è preoccupato ciò significa che starà da qualche ragazza.
"Io vado a dormire" mi comunica Bonnie, le do la buonanotte per poi vederla entrare in camera.
"Chiara dai, vai al letto" la voce di Luca mi svegliare, mi rendo conto di stare sul divano così, sotto suo consiglio vado in camera mia.
"Buonanotte" dice sulla soglia della porta.
"Notte" rispondo.

|Tu non ci credevi in noi| Capo PlazaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora