Torniamo a casa e dopo aver pranzato mi chiudo in camera.
"Possiamo parlare?" mi chiede Luca sulla soglia della porta.
"Dimmi".
"Chiara veramente scusa, non volevo. Il punto è che dai troppo peso a quello che ti dicono gli altri, la gente è sempre pronta a giudicare sia ora che per il resto della vita. Devi imparare a farti scivolare le critiche, solo così andrai avanti. Comunque scusa ancora. Ah è arrivato il letto nuovo quindi levo anche il disturbo da camera tua" dice per poi chiudere la porta.
Rifletto sulle sue parole, ha ragione. Do troppo peso al giudizio degli altri però questo è dovuto al mio passato."Chiara vuoi venire a farti un giro?" mi chiede Bonnie entrando in camera.
Io annuisco, mi devo distrarre un po'."Ma a cosa pensi?" mi chiede Bonnie mentre giriamo nel centro commerciale.
"Niente tranquilla" faccio un finto sorriso.
"Ormai ti conosco bene... Luca?" mi chiede.
"Cosa?"
"Stai pensando a Luca, giusto?" mi guarda per qualche secondo ed io annuisco.
"Ti piace?" mi chiede.
"Non lo so, a volte si a volte no" rispondo.
"OK ti piace" afferma Bonnie.
"Non ho detto quello" preciso.
"Si vede da come vi guardate, si Luca è un po' stronzo a volte non si sa comportare però se ti piace buttati" mi consiglia Bonnie.Dopo aver cenato mi chiudo in camera e mi infilo sotto le coperte.
Sono le 3 di notte, non riesco a dormire è troppo vuota la stanza. Manca qualcuno, manca Luca. Mi ero abituato alla sua presenza. Mi alzo e mi dirigo in camera sua, apro la porta e accendo la luce restando immobile sulla soglia. Sento il moro bisbigliate qualcosa, si gira nel letto e mi fissa per qualche istante.
"È successo qualcosa?" mi chiede con voce roca.
"Non riesco a dormire" spiego.
"Prima non mi volevi in camera tua e ora mi viene a cercare?" dice ridendo.
"Dai vieni" continua battendo la mano sul materasso facendomi segno di raggiungerlo.
Mi metto sotto le coperte e spengo la luce. Luca mi prende per i fianchi e mi tira verso di sé, la sua mano finisce sotto la mia maglietta e a quel contatto rabbrividisco.
"Ti faccio quest'effetto mami?" mi chiede accorgendosi dei brividi.
"Dai Luca...!" lo rimprovero.
"Su scherzavo, dormiamo che domani ci dobbiamo svegliare presto" dice.
Poggio la testa sulla sua spalla e mi addormento in un secondo."Ma è possibile che non vi riuscite a svegliare da soli!? SVEGLIAA!" urla Bonnie entrando in camera e alzando le serrande.
"Auguratemi buona fortuna per il compito di matematica" dice Francesco entrando in classe.
"Buona fortuna" pronunciamo in coro avviandoci verso la mia aula.
"Ci vediamo a ricreazione?" mi chiede Bonnie sulla soglia della porta della mia classe, io annuisco.
"A dopo allora" mi dice Luca per poi prendere il mio viso tra le mani e darmi un bacio a stampo. Io rimango impietrita, non me l'aspettavo.
"cosa mi sto perdendo?" chiede Bonnie dopo aver assistito alla scena.
"Tanta roba Bonnie" dice il moro sorridendomi per poi prendere sotto braccio la nostra amica e andare via."Io e Chiara andiamo da una parte" dice Luca all'uscita di Scuola, Bonnie e Francesco annuiscono.
"Dove mi porti?" chiedo salendo in moto.
"Lo vedrai".
Entriamo dentro ad un ristorante e la cameriere ci accompagna al tavolo.
C'è una vetrata e si affaccia sulla spiaggia dove si vede tutto il mare.
"Ti piace?" mi chiede.
"È bellissimo" dico con un gran sorriso, lui si avvicina a me per poi posarmi un bacio sulle labbra.Quando volete il nuovo capitolo? ❤️
STAI LEGGENDO
|Tu non ci credevi in noi| Capo Plaza
RomanceChiara è una ragazza di 16 anni, i genitori la fanno trasferire a Salerno a causa degli atti di bullismo che subiva nella sua città d'origine: Sorrento. Lì a Salerno frequenterà una nuova scuola e andrà in un appartamento in affitto condiviso con tr...