61

5.9K 133 16
                                    

Chiara's Pov

Dopo aver riaccompagnato Dario a casa, vado da Bonnie che non vedo da troppo tempo ormai.
"Ogni tanto ti fai sentire allora!" esclama la mia amica abbracciandomi.
"Dai entra che ci prendiamo un caffè".
"Allora? Mi devi raccontare un po' di cose" dice sedendosi, poggiando i gomiti sul tavolo e sorreggendosi la testa con le mani. Inarco un sopracciglio non capendo dato che l'ho tenuta aggiornata su tutto.
"Paolo" riassume con una parola, scrollo le spalle non sapendo cosa dirle.
"Molto entusiasta della nuova relazione vedo" continua lei. Rido per poi fermarmi a riflettere.
"Ceh si ok Paolo, però non so".
"Sai fare una frase di senso compiuto?" mi chiede ridendo.
"Come posso dire, non mi da le stesse emozioni che provavo prima con... ".
"Luca" conclude la frase la mia amica.
"Esatto" dico abbassando la testa.
"Eh allora cosa stai aspettando scusa? Se con lui non hai le farfalle nello stomaco e invece con Luca si, cosa aspetti ad andarci a chiarire?"
"Bonnie, oltre al fatto che mi ha lasciato senza motivazione, non mi è stato vicino quando è morta mia sorella ora si scopa Dalila quindi non c'è speranza con lui" affermo mentre sorseggio il mio caffè.
"Ci dovresti parlare secondo me".
"Secondo me no invece" dico con tono deciso.
"Okok, comunque questa sera serata al prime e tu verrai"-fa un pausa-"senza Paolo però" continua.
"E perché?" le chiedo.
"Perché sarà una serata tra amici, non verrà nemmeno Dario e Dalila quindi tu non devi con Paolo" afferma decisa.

Luca's Pov

Entro dentro la discoteca dirigendomi direttamente nel privè, saluto tutti per poi prendere un drink. Dario l'ho lasciato a casa con Dalila anche se lui non era molto entusiasta all'idea di passare una serata in compagnia di lei. Mi guardo intorno e, con stupore, mi accorgo che Chiara è da sola.
"Fratè oggi che puoi bere, non dirmi che ti fermi ad un cocktail!" Ava mi porge un altro bicchiere e dire che lui è un caso perso è poco. A qualsiasi serata si ubriaca fino a star male, cosa che a me non succede da un bel po' di anni ormai dato che in presenza di Dario ho sempre evitato.
"Dai bevi!" mi invita Ava svegliandomi dai miei pensieri, afferro il cocktail mandandolo giù in un sorso.
"Sei ubriaco?" la voce di Lollo la sento in lontananza, ovattata. Scuoto la testa in segno di negazione come risposta.
"Tieni" Ava mi porge un altro drink che Lollo gli strappa dalle mani.
"Non vedi che è già andato! Non dargli più da bere" lo rimprovera.
Prendo il bicchiere dalla mani di Lorenzo e lo porto alla bocca.

Chiara's Pov

Il bodyguard ci comunica la fine della serata e ci invita ad uscire dalla discoteca. Mi guardo intorno accorgendomi che tutti, in effetti, stanno uscendo. Successivamente poso lo sguardo sull'orologio e noto che sono le 5 del mattino.
"Ava, non può guidare!" sento dire da Bonnie.
"Cosa devo fare!? Lo porto a casa mia?" chiede il ragazzo, mi avvicino a loro cercando di capire la situazione.
"Che succede?" Ava mi indica Luca, seduto su un muretto.
"È ubriaco perché questo coglione gli ha dato di tutto" Bonnie indica Ava che scrolla le spalle.
"Ok ho capito, Luca può venire a casa mia" i due si scambiano un'occhiata.
"Sicura?" mi chiede Ava, annuisco per poi dirigermi verso il moro.
Raggiungo Luca che aggancia immediatamente il mio sguardo.
"Andiamo?" gli chiedo porgendogli la mano per alzarsi.

Rientriamo a casa e Luca si guarda intorno smarrito.
"Il bagno?" biasica, lo indico mentre lui si precipita verso la porta. Lo raggiungo e lo trovo chinato sul water a vomitare. Gli sorreggo la fronte leggermente sudata fino a quando non poggia la schiena al muro ormai sfinito.
"Ti riesci a cambiare?" gli chiedo, lui annuisce. Vado in camera, prendo dei suoi pantaloni della tuta che ho sempre conservato con me per poi tornare in bagno e porgerglieli. Chiudo la porta, lasciandogli la sua privacy per poi recarmi in camera e buttarmi sul letto.
"Dormiamo insieme?" mi chiede sulla soglia della camera.
"Si, a meno che tu non voglia dormire sul divano". Si sdraia di fianco a me poggiando la testa sul mio petto e iniziando a guardare un punto del soffitto. Inizialmente rimango interdetta ma, subito dopo, la mia mano si posa sul suo volto accarezzandolo.
"Sai Chiara non doveva finire così, ma ho dovuto" dice con fatica. Cosa significa che ha dovuto? D'altronde non posso neanche prenderlo seriamente, sono solamente parole di un ubriaco.

Oggi sono +22 per Luca❤️. Scusate l'orario ma non avevo molta ispirazione oggi.

|Tu non ci credevi in noi| Capo PlazaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora