7

7.1K 127 2
                                    

"Non ci dar peso a quello che ha detto Elena" mi dice Luca mentre ci incamminiamo verso la mia classe.
Entro nell'aula e mi siedo vicino ad Elena, dato che quello è ormai il mio posto definitivo.

"Come mai mi eviti?" mi chiede lei dopo che per tutte le prime due ore non le ho rivolto la parola.
"Me lo chiedi anche?" dico quasi scioccata.
"Ti ha fatto leggere le chat Luca?" io annuisco.
"Senti, scusa non volevo dire certe cose, il punto è che ieri non ho avuto una bella giornata" cerca di giustificarsi.
"Quindi? Questo ti da il permesso di parlarmi alle spalle? Poi sappiamo entrambe che quello non è il vero motivo" rispondo.
"Cosa vorresti dire?"
"Elena si vede da come lo guardi..."
Lei abbassa lo sguardo, lo sapevo, l'avevo detto, è cotta di lui.

Suona la ricreazione e di stare in classe con lei, stranamente, non ne ho voglio. Raggiungo Luca, Bonnie e Francesco sulle scale antincendio.
"Non ci credo! È USCITA" urla Priscilla appena mi vede, facendo scoppiare tutti a ridere.
"Dopo scuola andiamo a pranzo fuori? Ieri era il turno di Luca per fare la spesa ma se n'è dimenticato, molto probabilmente doveva scopare con qualcuna" dice Bonnie fulminando il moro con lo sguardo che gira la testa per fissarmi negli occhi.
"Per me va bene" dico.
"Anche per me" afferma Francesco.
"OK allora ci vediamo dopo al parcheggio" dice Bonnie mentre si incammina all'entrata della sua classe.
"Anche io torno in classe" affermo.
"Dai mancano ancora 10 minuti" dice Luca guardando l'orologio.
"Accontentati del fatto che sono uscita per 5 minuti" dico camminando lungo il corridoio. Lui mi raggiunge mettendomi il braccio intorno alle spalle facendomi così rallentare il passo.
"Come mai tutta questa fretta?"
"Ho l'interrogazione e devo ripassare" dico entrando in classe, sotto lo sguardo attento di tutte le ragazze.
Mi siedo al mio posto e apro il libro di fisica, mentre Luca si siede sul mio banco.
"Ciao" Elena saluta il moro, quest'ultimo la squadra per poi posare lo sguardo su di me.
"Possiamo parlare?" chiede la ragazza.
"Io non ho niente da dirti" risponde lui con tono freddo.
"Vabbè ti volevo solamente chiedere scusa"
"Non devi chiedere scusa a me bensì a lei" dice indicandomi. Elena lo guarda perplessa per poi tornare al suo gruppo di amiche.
La campanella suona, Luca mi posa un bacio sulla guancia per poi andare via.

Dopo essere usciti da scuola, siamo andati in un ristorante e ora siamo tornati a casa. Luca da quando siamo tornati è strano, distaccato come se mi evitasse. Priscilla e Francesco sono andati ad un compleanno quindi in casa siamo solo noi due. Vado in cucina per preparare la cena ma Luca è già seduto a mangiare.
"Va tutto bene?" gli chiedo. Lui non risponde ed io non insisto, in questo mese ho capito che si innervosisce con poco quindi.

La sveglia mi fa sussultare, ciò significa che sono le 7 di mattina, mi alzo e mi dirigo in bagno, apro la porta e davanti a me trovo Luca solo in boxer.
"Beh che cazzo hai da guardare? Esci" dice irritato.

" io vado" dice Luca allontanandosi da noi una volta arrivati a scuola. Bonnie lo guarda con aria di disapprovazione vedendolo andare incontro ad una ragazza a cui stampa un bacio sulle labbra per poi stringerla a se posandole una mano sul fianco.
" già si è fatto la ragazza nuova Luca?" Mi chiede Elena appena entro in classe.
"non sono affari che mi riguardano sinceramente la vita è la sua, può fare ciò che vuole" dico cercando di essere il più convincente possibile anche se, in fondo, so che non è così.
Sono la ricreazione la classe come al solito si svuota ed io rimango sola. Da una parte vorrei che Luca varcasse la porta e mi venisse a prendere con il suo modo scherzoso di fare ma , come potevo ben immaginare, lui non è entrato anche perché ora che fidanzato avrà altro a cui pensare.
" sapevo che ti avrei trovato qua" dice Bonnie entrando in classe.
"già" mi limito a dire.
" Che hai fatto Chia? Ti vedo un po' giù di morale e non dirmi niente che lo so quando mi menti" io la guarda e sorrido.
"Tranquilla niente di che" mento.
"Luca?" mi chiede lei. Io distolgo lo sguardo.
"Lo sapevo. Ti interessa, si vede" dice.
"Anche se fosse ora è fidanzato" affermo, lei si mette a ridere.
"Luca fidanzato? Ancora conosco la ragazza che lo fa innamorare seriamente, fidati domani già si è lasciato... Sempre se stanno insieme".

"Lucaa! Devi andare a fare la spesa tocca te" urla Priscilla.
"Madonna quanto rompete" dice prendendo la giacca.
"Hai finito di fissarmi ogni volta che mi vedi?" dice rivolgendosi a me.
"Tu hai le mani di protagonismo" dico sbarrando gli occhi.
"Certo mami, il punto è che nella tua vita sono realmente io il protagonista" dice passandomi una mano sulla guancia per poi uscire.
"Ma ha fumato o bevuto?" chiedo a Priscilla e insieme scoppiamo a ridere.

Scusate se non aggiorno spesso ma da una settimana sono iniziate le video lezioni e ci riempiono di compiti il pomeriggio, appena ho tempo libero aggiorno. ❤️

|Tu non ci credevi in noi| Capo PlazaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora