1 mese dopo
"Cosa guardi?" mi chiede Bonnie mentre sto sul divano imbambolata davanti al telefono.
"E per fortuna che te lo volevi dimenticare!" esclama vedendo che sto sul profilo di Luca.@capoplaza
📍Parigi@capoplaza: love you❤️
|@naomy21baby: Ti amo😍Clicco sul profilo della ragazza.
@naomy21baby
@naomy21baby: 🐻🦇
|@capoplaza: ❤️Una sensazione strana invade il mio corpo.
"Ci sono capitata per sbaglio" dico a Bonnie.
"Certo, come no" alza gli occhi al cielo.
"Per tua informazione mi sto sentendo con un ragazzo" lei sgrana gli occhi.
"E non mi volevi dire niente brutta stronza?! Chi è, nome, cognome, data di nascita..."
"Se ti stai zitta ti rispondo" dico e lei scoppia a ridere.
"Si chiama Marco, ha 17 anni e viene a scuola nostra. Mi ha scritto su instagram e da lì siamo usciti qualche volta" le spiego.
"Ecco perché a ricreazione non stavi mai con me".
"Sono contenta comunque" conclude.
"Ah quasi mi dimenticavo, io domani salgo a Milano penso di restare una settimana... Sei proprio sicura di non voler venire?" mi chiede.
"Sicurissima" dico mentre scorro sulla home di instagram."Bonnie esco" comunico alla mia amica.
"Dove vai?"
"Esco con Marco, tu tra quanto parti?" le chiedo.
"Tra un'oretta, ci salutiamo ora dato che tu esci". L'abbraccio e le auguro buon viaggio.Volete sapere cosa è successo oggi. Beh Bonnie è partita, Marco mi ha chiesto di metterci insieme ed io ho accettato. Sono felice di iniziare una nuova "esperienza".
Il suono della mia suoneria rimbomba dentro casa, mi affretto a rispondere è Bonnie.
B: ei, come va?
C: tutto bene, mi sono fidanzata con Marco.
B: son felice per te!
C: Bonnie, c'è qualcosa che non va? - dico sentendo il suo tono della vice spento e in sottofondo c'è un brusio.
B: Ehm è successo un casino qui a Milano, penso che mi trasferirò qui. Hanno bisogno di me. Comunque Luca si è lasciato con la ragazza.
C: Bonnie cosa è successo? Non mi frega di Luca comunque.
B: È questo il punto, non posso dirtelo. Ho promesso di non dirlo. Tornerò a Salerno a prendere le ultime cose.
C: ma è qualcosa di grave?
B: nono, ma è una cosa che cambia la vita. Chiara non farmi altre domande, ho promesso di non dirlo. Scusa.
C: Okk è quando torni qua?
B: il prima possibile, penso domani.La sveglia suona, mi alzo e vado in cucina per fare colazione. Sulla soglia della porta vedo Bonnie, con le valigie fatte pronta ad andare via.
"Ehi non mi volevi neanche salutare?"
Le chiede con tono ironico.
"Non ti volevo svegliare" dice con la voce spezzata.
"Dai mi dici quella cosa? Sono troppo curiosa!" lei sbuffa.
"Chiara no! Ho promesso di non dirtelo, voglio rispettare la sua decisione e mantenere la mia promessa. Ha deciso di dirlo solo a pochissime persone"
"Riguarda Luca vero?" lei annuisce.
"Sta sotto al parcheggio se lo vuoi salutare".
"Non voglio salutare proprio nessuno, tanto meno te" dico tornando in camera mia. Ci consideravamo migliore amica e ora non vuole dirmi questa cosa, sa che terrei la bocca sigillata.
Decido di togliermi uno sfizio, vado sul terrazzo e mi affaccia. Luca mi vede, mi fissa per qualche secondo per poi abbassare lo sguardo.Secondo voi cosa non vuole dire Bonnie? Cosa potrebbe cambiare la vita di Luca di così importante?
STAI LEGGENDO
|Tu non ci credevi in noi| Capo Plaza
RomanceChiara è una ragazza di 16 anni, i genitori la fanno trasferire a Salerno a causa degli atti di bullismo che subiva nella sua città d'origine: Sorrento. Lì a Salerno frequenterà una nuova scuola e andrà in un appartamento in affitto condiviso con tr...