"Mi hai deluso papà".
Vedo Luca seguire con lo sguardo suo figlio che entra nella sua cameretta sbattendo la porta.
"Perché Luca? Perché?" gli continuo a chiedere mentre le lacrime solcano il mio volto.
"Non piangere, ti prego" l'unica cosa che dice.
"Oddio Luca non dirmi cosa devo o non devo fare. Poi come cazzo faccio a non piangere quando il mio ragazzo, anzi ex, mi lascia senza nemmeno darmi una motivazione? Come faccio?" dico buttando dentro la valigia più roba possibile mentre lui resta sullo stipite della porta.Prendo i 4 bagagli e mi dirigo in camera di Dario. Mi abbraccia tenendomi stretta a lui.
"Ti vengo a trovare il prima possibile Chia" mi da un bacio sulla guancia ed io esco. Andrò da Bonnie per qualche giorno, poi prenderò un appartamento in affitto.
"Dai ti accompagno" dice Luca aprendo la porta di casa.
"Stammi lontano, vado da sola" mi affera per il polso facendomi girare.
"Non è come sembra" mi sussurra.
A me sembra che tu mi stia lasciando senza un apparente motivo o forse è vero ciò che dice tuo figlio, ti vuoi divertire... rifletto ma non gli dico ciò, mi limito a restare in silenzio.
"Ti accompagno, non puoi portare 4 valigie da sola" afferma per poi uscire di casa.
Ed eccoci qui davanti casa di Bonnie, scendo dall'auto seguita da Luca che prende i bagagli e saliamo al piano da lei indicato...Ancora le dico niente, ma so che non farà storie riguardo il fatto che andrò a vivere da lei.
"Buongiorno amor-" si blocca vedendo le nostre facce e le valigie.
"Vengo da te per qualche giorno, va bene?" è più un'affermazione che una domanda, lei annuisce e fa segno di entrare.
"Io vado" dice il moro dopo aver posato le valigie.
"Luca" lo ferma Bonnie, lui si gira lentamente ed incrocia il suo sguardo.
La ragazza lo guarda come se fosse in cerca di spiegazioni.
"No Bonnie, non anche tu. Ti prego" sembra quasi combattuto e lei si limita a sbuffare per poi chiudergli la porta in faccia.
"Cosa è successo?" mi chiede.
"Mi ha lasciato, non ha saputo darmi una motivazione. Mi ha detto che non ha altre e che mi ama e dopo mi ha cacciato di casa" dico scoppiando nuovamente a piangere. Bonnie mi abbraccia stringendomi a sè.
"Non ti ha detto nient'altro?" mi chiede come se stesse cercando di togliersi un dubbio, faccio mente locale.
"Si, all'uscita di casa ha detto 'non è come sembra'" lei mi guarda attentamente per poi alzare le spalle, come se anche lei non capisse il significato della frase.Luca's Pov
Esco da casa di Bonnie, accendo l'auto e mi reco verso lo studio.
"we fratè" mi saluta ava dandomi una pacca sulla spalla.
"che è successo? Ti vedo un po' giù?" mi chiede.
"Ho lasciato Chiara" lui alza un sopracciglio e mi fa segno di continuare ma io resto in silenzio.
Ed ecco che arriva la domanda che non volevo mi facesse.
"Perché fratè? Stavate bene, poi chiara non mi sembrava una delle tante" dice mentre smanetta al computer.
"Infatti non lo è, lei è unica" affermo.
"Allora perché l'hai lasciata?" io scollo le spalle non sapendo cosa rispondere mentre lui continua a fissarmi.
"OK quando vuoi me ne puoi parlare, ci sarò sempre per te" dice abbracciandomi. Lo ringrazio mentalmente per non aver fatto altre domande ed inizio a registrare un nuovo pezzo."Dario cosa vuoi per cena?" urlo dalla cucina mentre lui è chiuso in camera, non mi parla e mi evita da quando sono tornato. Non sento nessuna risposta arrivare dalla stanza e abbastanza irritato mi dirigo in camera sua spalancando la porta. Sta seduto sul letto mentre gioca alla play.
"Cosa vuoi per cena?" gli ripeto. Il suo sguardo resta fisso sullo schermo della TV. Gli strappo il joystick dalle mani.
"Stavo giocando, non vedi?" mi chiede con spavalderia.
"Non me ne frega un cazzo, non vedi?" Dario l'ho sempre trattato come un principe, ma mi da fastidio quando si crede superiore o mi risponde. Sono pur sempre il padre.
"Cosa vuoi per cena?" gli chiedo per la terza volta.
"Non mangio" mi risponde secco. Gli ridò il joystick e lui lo afferra velocemente.
"Domani pomeriggio viene Dalila per stare con te" gli comunico.
"Non mi serve la baby sitter mi so badare da solo".
"Certo! Voglio ricordare l'ultima volta che ti ho lasciato da solo?"
"Non voglio Dalila".
"Faccio venire Chiara, ok?" dico abbastanza scocciato mentre sulla sua faccia compare un sorriso.Sto pubblicando un capitolo al giorno, ditemi se va bene o ne volete di più... Tipo due al giorno ❤️
STAI LEGGENDO
|Tu non ci credevi in noi| Capo Plaza
RomanceChiara è una ragazza di 16 anni, i genitori la fanno trasferire a Salerno a causa degli atti di bullismo che subiva nella sua città d'origine: Sorrento. Lì a Salerno frequenterà una nuova scuola e andrà in un appartamento in affitto condiviso con tr...