#48

1.3K 96 5
                                    

Le mie mani tremano.
Le mie gambe tremano.
Le mie labbra sono tutte distrutte dai miei morsi.
Il mio piede batte atterra impaziente.
Il mio stomaco è in ansia.
Tutta me stessa è in ansia.

Zach sembra alterato, felice, commosso, onorato di se stesso per essere arrivato a ciò ed è vero. Devo ringraziare solo lui.

Mason si sta mangiando le poche unghie che ha e mi guarda sputando l'unghia che mordicchia.

Clara si attorciglia i capelli con le dita facendosi tanti nodi.

Luke ha una mano sulla mia spalla e l'altra mano regge il casco di Oceana.

Ho l'ansia.
Tanta ansia.
E se sbagliassi e perdessi?
Mancano pochi minuti all'inizio della gara ed io non sono mentalmente pronta. "Luke" dico sbuffando. "Ellen scollati l'ansia. Andrà tutto bene. Evita lo sguardo di Elvis quando entri e va dritta alla tua moto" dice Luke mettendomi il casco e abbracciandomi. Il mio telefono vibra nella tasca. Merda mi ero dimenticata di toglierlo. Lo caccio e vedo un messaggio da Justin.

Da: Justin è troppo sexy
Baby preparati che se stasera i miei affari andranno bene ti porto ovunque tu voglia ;)

Sorrido leggendo il messaggio. Si riferisce ad Oceana.

A: Justin è troppo sexy
Okay. Penserò un qualcosa di malefico. :)

Sorrido e do il telefono a Luke. "Mantienimelo" dico e lui annuisce. Tolgo il casco, metto l'auricolare e rimetto il casco.
Sono pronta e non voglio sapere nemmeno il perché.
Forse è stato un messaggio o forse la mia ansia è svanita.
Chiamano il mio nome ed esco raggiungendo la mia moto. Sentire tutta questa gente che acclamano per me è qualcosa di favoloso. Loro credono in me quindi io non devo vincere solo per me, Dan e Justin ma anche per loro. Questa è una gara a due. Solo due moto. Io e quella avversaria, un gioco da ragazzi.
Vicino alla mia moto c'è Justin.
Ed eccolo lì, vestito con dei pantaloni neri e larghi. Una maglia bianca e una collana più grande di lui con un cappello viola in testa. Mi avvicino e mi stringe la mano. "Sei pronta?" Domanda. Annuisco insicura. La sua mano riesce a creare tutti questi brividi o è il freddo?
Potrebbe essere l'ansia. Ne sono certa.
"Vincimi questa gara in onore del mio amico Dan" dice e quasi svengo all'istante.
In onore del suo amico Dan?
Amico?
A m i c o?
A
M
I
C
O
?
Cosa sta dicendo?
"Lo conoscevi?" Domando facendo una voce strana. Lui annuisce e nei suoi occhi vedo dolore?
Cosa mi nasconde?
Perché non mi ha detto che lui era amico di Dan?
Salgo sulla moto ancora un po' frastornata e solo adesso noto la moto.
Quella moto.
La moto delle mie immagini sfuocate è quella del mio avversario Lorre.
È un avversario forte ma stupido.
Cerco di concentrarmi sulla moto, sulla strada, sulla velocità e sul mio volo.
Un colpo di pistola segna il via e subito partiamo entrambi. Inizio ad accelerare ma resto dietro di lui.
Uno di noi deve uscire dalla pista.
È così che funziona, devo mandarlo fuori ed è questo quello che mi fa male. Buttandolo fuori Lorre si potrà fare male sul serio.
Vedo le mie opzioni.
Lorre è bravo a mandare fuori pista ma non è bravo nell'attaccare.
Se mi metterò alla sua sinistra non si accorgerà di me perché sarà impegnato ad escogitare un piano quindi potrei mandarlo fuori pista alla sua destra. Accelero e lo supero. Voglio prima giocare.
"Ellen cerca di restare calma, niente giochetti" la voce di Zach dalle cuffie è insopportabile. "Zach hai una voce di merda." Dico ridendo e andando a destra e sinistra evitando a Lorre di superarmi. Facciamo il primo giro, me ne mancano altri due per buttarlo fuori pista.
"Pensa a vincere. Ho troppa ansia" dice ridendo nervosamente. "Zach rilassati" dico rallentando e adesso Lorre sta al mio fianco.
"Ellen cazzo sta attenta, ti sbatterà fuori se sterzerà" urla Zach da l'auricolare. Guardo Lorre con aria di sfida evitando completamente Zach.
Sento dei rumori di radio.
"Ciao Justin.... Non preoccuparti ci sto parlando io..."
La mia testa è girata di lato aspettando la mossa di Lorre. Superiamo anche il secondo giro. Bene, la sua mossa dovrà essere entro questo giro o rischio. "Oceana buttalo fuori" la voce di Justin impassibile mi rabbrividisce. Lo evito.
Le mie mani guidano la moto e i miei occhi non si staccano dai movimenti di Lorre.
Eccolo.
Nella girata prima del traguardo cerca di venirmi addosso ma io freno d'un tratto rischiando di ma Lorre va dritto atterra e fuori pista, dalla caduta direi che non si è nemmeno fatto molto male.
Raggiungo il traguardo.
Non posso crederci.
Ho vinto!
Passo tra la gente e batto i cinque a tutti i miei fans.
Entro nel mio 'camerino' e ci trovo Justin. "Per i soldi se la vedrà il mio manager" dico facendo la voce più buffa di questo pianeta.
"Okay. Sei stata grande. Dici che uno strappo alla regola per me esiste?" Domanda cercando di guardarmi attraverso il casco.
"Per?" Domando alzando un sopracciglio sapendo che non può vedermi.
"Per vedere il tuo viso" dice ovvio.
Sorrido e scuoto la testa.
"Ci hai provato Bieber" dico spingendolo fuori dalla porta. Una volta che Justin è fuori mi tolgo il casco e sorrido vedendo Luke, Mason e Clara che escono dal bagno.
Di sicuro si erano nascosti.
Li abbraccio tutti e tre forse finalmente 'felice'?
"C'è da festeggiare" urla Luke.
"Non posso" dico togliendomi la tuta di Oceana e rimanendo in intimo.
Non mi preoccupo di farmi vedere così da Luke o Mason visto che ci sono cresciuta. "Perché?" Domanda Mason. Metto un Jeans ed una camicia. "Perché esco con Justin" dico arrotolando la camicia sulle maniche. "Justin?" Domanda Clara. "Sì, storia lunga. Adesso siamo amici" dico mettendo il giubbotto.
"Amici? Tesoro hai dimenticato che sei oceana? Ti stai mettendo in un grosso guaio" dice Luke severo.
"Anche lui ha dei segreti. Luke.. Penso che Justin conosceva Dan più del previsto" dico evitando il discorso del 'quella moto ovvero quella di Lorre c'entra qualcosa con quel giorno'. Luke sbianca, Mason anche. "Ragazzi?" Domando.
Sanno qualcosa.
Sanno decisamente qualcosa.
"Ellen non domandarci nulla, ti prego" dice Luke con un filo di tristezza.
È matto?
Sa qualcosa di Dan e mi sta dicendo di non domandarglielo per non mentirmi?
"Luke stiamo parlando di Dan, Cristo!" Dico guardandolo stranita.
"Ellen sono cose che non puoi sapere. Vanno oltre la tua semplice vita" dice Luke evitando il mio sguardo.
"Essere Oceana, avere una malattia al cuore, non ricordare il giorno più brutto della mia vita e non sapere di Dan è la mia semplice vita. Migliora Luke, sei pessimo a fare riassunti" dico prendendo il mio telefono e uscendo dal retro.
M'incammino nel bosco e dopo minuti e minuti che ho camminato a piedi visualizzo il cellulare.
Un messaggio.

Da: Justin è troppo sexy
Passo a prenderti?

Lo rispondo subito.

A: Justin è troppo sexy
Sì.

Invio il messaggio e alzo il capo.
I miei occhi non credono.
Elvis è di fronte a me ed è solo?
Da quando non esce con le sue guardie?
Nascondo la mia paura.
"Cosa vuoi?" Domando il più acida possibile da sembrare 'mi stai sul cazzo quindi vattene'.
"Sei sempre così acida? Emily non era così" dice avvicinandosi.
Le mie gambe tremano.
Non un attacco di panico adesso, non adesso.
"Cosa sai tu di Emily?" Domando tremando.
Lui avanza sempre più vicino a me.
"Fermati o giuro che il prossimo passo la tua testa scoppierà in aria"
Justin dietro di Elvis con un pistola puntata contro di lui.
I miei occhi si dilatano per paura.
Paura che Justin faccia qualche sciocchezza.
Paura che Elvis dica qualcosa.
Paura che tra la loro guerra io ci sia di mezzo ma io già sono tra la loro guerra. Oceana è tra la loro guerra ed io sono Oceana.

Amore che ti uccide✝||Justin Bieber||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora