"Credo di amarti" Sussurra e la mia bocca si spalanca. "Non so cosa sia, ma quando sto con te sono felice." Continua e afferra la mia mano. La stringo leggermente e sorrido. "Anche per te è così?" Chiede con mezzo sorriso.
"Si, anche per me è così" Ammetto e lui mi abbraccia, stringendomi forte.
"Perdonami se non te l'ho detto prima, ma era tutto così complicato... che-" Dice tutto ad un fiato e io metto un dito sulle sue labbra per zittirlo.
"Shh... è passato tutto, pensiamo al presente" Gli dico e lui annuisce. La mia fronte è appoggiata alla sua e i nostri occhi sono incatenati, si avvicina leggermente alle mie labbra e le sfiora.
"Feeeedeee" Urla Andreas da dietro la porta e io alzo gli occhi al cielo, quasi scocciata.
"Che c'è?" Chiedo aprendo la porta e vedo Riccardo sospirare e passarsi una mano fra i suoi capelli scompigliati.
"Cavolo... vi aspettiamo da un sacco. Scendete?" Urla e io annuisco.
Mi cambio e sistemo velocemente i capelli, pensando a tutto quello che è appena successo...
Esco dal bagno e vedo Riccardo già pronto. Indossa una maglietta blu e un jeans, alzo lo sguardo sul suo viso e i nostri occhi si incrociano. "Sei bellissima" Dice e tossisce leggermente. A quelle parole il mio cuore si scioglie e arrossisco.
"Grazie, anche tu non sei male" Ridacchio e lui mi segue.
"Bene... dopo tutti questi complimenti, possiamo andare?" Dice Andreas e noi annuiamo.
Esco dalla porta e la chiudo dietro di me. Riccardo appoggia la sua mano dietro la mia schiena e io lo guardo. Ha un ghigno sul viso e io alzo gli occhi al cielo.
"Buongiorno a tutti" Saluto a tutte le persone che sono attorno al tavolo. Ci sono alcuni produttori e alcuni amici di Andreas. Alcuni li avevo già visti, altri no.
"Scusate per il ritardo" Dice Riccardo e loro annuiscono.
Ci sediamo e iniziamo a fare colazione.***
"Finalmente insieme" Sorride mia sorella e mi abbraccia. "Mi sei mancata un sacco"
"Anche tu. Tanto" Le dico e la stringo a me.
Abbraccio i miei genitori, e gli racconto tutto quello che ho fatto, tutto quello che ho imparato grazie a questo percorso e quante persone meravigliose ho conosciuto.
"E con Riccardo?..." Chiede mio padre, sedendosi sul grande letto, dove abbiamo dormito io e Riccardo stanotte e io deglutisco. "C'è qualcosa tra di voi, vero?"
"Non lo so, credo di si" Rispondo sinceramente e mi sposto il ciuffo imbarazzata.
"Sembra simpatico" Ridacchia mamma e io annuisco dandole ragione.
"Lo è" Rido e in quel momento il mio 'quasi fidanzato' entra in camera.
"Scusate non volevo interrompervi" Sorride imbarazzato e mio padre si alza per salutarlo.
"Non l'hai fatto, caro ragazzo. Piacere io sono il papà di Federica" Sorride mio padre.
"Buongiorno papà Carta" Dice e io rido.
Mi ritorna in mente quando ero in casetta e lui chiamò mio padre allo stesso modo.
Saluta anche mia mamma e poi mia sorella.
"Ciao Fede" Sorride e mi bacia la fronte. Arrossisco un po' e vedo mia sorella farmi l'occhiolino. "Vabbè... noi andiamo via" Dice mia sorella e spinge i miei genitori verso la porta. "Ti chiamo pomeriggio"
"Va bene, a pomeriggio" Sorrido e quando chiudono la porta, guardo Riccardo di fronte a me, seduto sul letto.
"Scusa per prima, non volevo interrompervi" Si scusa una seconda volta, e io mi siedo accanto a lui.
"Non hai interrotto nulla, in realtà stavamo parlando di te" Ammetto e sul suo viso si forma un cipiglio. "Mio padre mi ha chiesto se tra me e te c'è qualcosa"
"E tu cosa gli hai detto?" Domanda curioso.
"Gli ho detto che credo ci sia qualcosa" Rispondo e lui mi guarda.
Ha gli occhi leggermente più scuri del solito e mi sembra arrabbiato.
Ci sarà rimasto male perché l'ho detto a mio padre?
"Lo penso anche io" Le sue labbra si curvano in un sorriso e l'ansia che avevo prima, si dissolve. "Non sappiamo fingere, l'hanno capito tutti. Ho visto che ci sono un sacco di nostre pagine su Instagram" Dice e io spalanco la bocca.
"Allora si è capito?" Chiedo ancora sorpresa. "Siamo dei pessimi attori. Decisamente" Rido e lui mi segue.
"Indovina come si chiama la nostra ship?"
"Non so... 'fedeardo' 'riderica'?" Inizio a sparare nomi a caso e lui ride più forte.
"Ci sei quasi..." Dice e mi tocca il naso. "Re..." Inizia e io ci penso un po' su.
"'Rederica'?" Chiedo e lui annuisce. "Figo! Mi piace" Sorrido e lui mi sposta una ciocca di capelli.
"Piace tanto anche a me" Dice e sorride. "Mi mancherai"
"Anche tu. Ma ci sentiremo, no?" Chiedo. "Quando avremo dei giorni liberi potremmo vederci" Gli dico.
"Certo" Risponde e mi massaggia il braccio. "Amo quando lo fai" Ammetto guardando la sua mano che sfiora la mia pelle. "Me lo dai un bacio?" Chiede con voce da cucciolo e io rido.
"È un obbligo?" Chiedo alzandomi dal letto.
"Mettiamola così" Risponde convinto e incrocia le braccia al petto. "Allora?"
"Mmmh... fammi pens-" Inizio e lui mi spinge verso il muro e fa unire le nostre labbra. Allaccio le mie braccia sul suo collo e lui mi stringe i fianchi.
Il bacio diventa più profondo e tiro alcune sue ciocche di capelli. Mi sta facendo impazzire.
"Mmmh..." Mugula e sfiora le mie labbra con l'indice.
"Selvaggio il Marcuzzo..." Rido e con le unghie disegno delle linee immaginarie sul suo collo. "Ti credevo più calmo"
"E ti sbagliavi" Ridacchia e io alzo gli occhi al cielo. "Sei mia."
"Mmmh... tua?" Lo provoco e lui alza un sopracciglio.
Mi sposta verso il letto e lui cade sopra di me, ridacchio e stringo le sue spalle. Apro leggermente le gambe e lui si mette tra di esse. "Adesso avrai la prova che sei mia" Dice e si avvicina al mio collo, inizia a lasciare dei baci e poi inizia a succhiare la pelle per lasciare un succhiotto.
Chiudo leggermente gli occhi e sospiro forte. Si stacca da me e mi guarda. Posso vedere che sta diventando pazzo, lo noto dai suoi occhi.
"Questo marchio farà capire agli altri che sei mia" Dice con il respiro pesante e mi bacia.
"Solo tua" Sorrido e mi perdo nei suoi occhi blu.Eccomi tornata con il terzo capitolo... spero vi piaccia! Scusate per il ritardo ma in questi giorni sono stata molto impegnata.
Se vi va lasciate un voto e un commentino qui sotto.
Ci tengo molto💘💎Un bacio a tutte💕
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...