85. Mani che si sfiorano e occhi incrociati

1.9K 112 14
                                    

Pov's Federica

L'improvviso rumore della porta d'ingresso che si chiude mi fa sussultare e spalanco gli occhi prima di guardare Sophie.
Il suo petto si abbassa e si alza lentamente e il ciuccio si muove a ritmo dei suoi respiri.
Appoggio una mano sul suo piccolo pancino e la attiro più vicino a me, baciandole dolcemente la guancia.
Sento dei passi salire lungo le scale e la luce del corridoio si accende, rivelando la figura di Riccardo varcare la porta del bagno e chiuderla dietro di lui.
Dopo pochi minuti sento l'acqua sbattere dolcemente sul vetro della doccia e guardo l'ora sulla piccola sveglia notando che sono quasi le due. Sbuffo leggermente e mi alzo, prima di uscire dalla camera e dirigermi in bagno. Afferro la maniglia e la tiro giù, entrando dentro la stanza. "Riccardo" Mormoro e con passi lenti, mi avvicino a lui.
I nostri sguardi si incrociano e sento le gambe trasformarsi in gelatina dopo pochi secondi. Ha i capelli bagnati, il suo corpo è lucido e alcune gocce si rincorrono sul suo corpo.

È così incredibilmente bello.

Chiudo gli occhi e sospiro prima di incrociare i suoi occhi azzurri con i miei. "Finalmente ti sei deciso a tornare!" Sussurro non guardandolo più. "Dove sei stato?" Chiedo.
"Con Andreas" Risponde e mette un po' di bagnoschiuma sul palmo della sua mano.
"È stato frustrante aspettarti fino a quest'ora senza sapere dove diavolo fossi" Sbotto a voce bassa. "Potevi almeno dirmelo"
"Non mi andava di farlo" Dice con calma.
"Certo!" Faccio una risata nervosa. "Non ti andava di farlo! Ma ti rendi conto di quello che dici?" Alzo la voce.
"Non urlare" Mormora stringendo i denti.
"Non dirmi cosa fare!" Sbotto incrociando le braccia la petto.
"Avevo bisogno di stare un po' da solo" Mi spiega.
"E passare un po' di tempo con il mio migliore amico" Aggiunge a voce bassa.
"Sono stata nervosa tutto il pomeriggio per colpa tua" Gli dico chiudendo gli occhi, frustrata dal suo comportamento.
"Da quando è nata Sophie sei sempre nervosa!" Dice quasi arrabbiato.
"Evidentemente c'è qualcuno che mi porta esserlo, non sono mica pazza, Riccardo!" Sputo.
"Adesso è colpa mia?" Urla e si alza sulle punte per afferre l'accapatoio e indossarlo velocemente.
"La maggior parte delle volte, si!" Rispondo.
"Sei irritante" Dice e afferra il phon prima di iniziare ad asciugarsi i capelli.
"Anche tu lo sei!" Rispondo e stringo i pugni lungo i miei fianchi.
Sento il cuore accelerare velocemente e lui mi guarda prima di sbuffare.
"Mai quanto te" Risponde difendendosi.
"Sai che ti dico? Vai a fanculo!" Urlo ed esco fuori dal bagno prima di sbattere le porta violentemente.
Corro verso il letto e poggio la testa sul cuscino scoppiando in un pianto disperato, liberandomi per la prima volta negli ultimi giorni da tutto il nervosismo che persiste.
Sento la manina di Sophie sfiorare la mia spalla e il suo piedino scalciare sulla mia schiena. Mi giro e i suoi occhioni azzurri sono aperti, le appoggio il ciuccio sulle labbra e accarezzo dolcemente la sua guancia prima di farla riaddormentare.
Dopo dieci minuti sento Riccardo entrare in camera nostra e appoggiare le ginocchia sul letto prima di chinarsi per lasciare un candido bacio a Sophie. Chiudo immediatamente gli occhi, facendo finta di dormire e la sua mano sfiora la mia spalla prima di stringerla dolcemente. Nonostante io sia arrabbiata con lui, a quel contatto, un sorrisino compare tra le mie labbra e lo sento allontanarsi subito dopo. Sento che afferra il cuscino e scende al piano inferiore.
Sospiro leggermente prima di chiudere gli occhi e cercare di dormire almeno per poche ore, anche senza di lui.

Pov's Riccardo

Sto qui, in salotto a guardare il buio di fronte a me, con le ginocchia al petto e avvolto da una coperta. Tra le braccia ho un orsacchiotto per sentirmi meno solo e non faccio altro che sospirare. Sono le cinque del mattino e nonostante la stanchezza, il sonno non arriva.
D'improvviso, il pianto di Sophie risuona in tutta la casa e io sussulto prima di alzarmi e iniziare a salire velocemente le scale. Quando arrivo in camera, vedo Federica alzarsi dal letto mentre stringe fra le braccia nostra figlia.
Alza lo sguardo su di me e quando i nostri occhi si incontrano, posso notare il suo viso illuminarsi. La luce mattutina riflette su tutti i suoi lineamenti e i suoi capelli spettinati incorniciano il suo piccolo e dolce viso.
Sorrido leggermente e mi avvicino prima di sfiorare la sua mano con la mia e in quel preciso istante i suoi occhi luccicano più del solito. Prendo tra le fra braccia Sophie e le lascio un bacio sulla testolina. "Torna a dormire... mi occupo io di lei" Le dico e lei annuisce, abbassando lo sguardo. Appoggio un dito sul suo mento, costringendola a guardarmi. "Non fare quel faccino" Mormoro a voce bassa.
"Lasciami stare, ti prego" Dice con voce piccola e il suo labbro inferiore trema.
"Scusami" Le dico e davvero non trovo altre parole per farle capire che sono pentito per quello che ho fatto.
"Ne riparliamo domani, sono esusta e ho la testa che sta per scoppiarmi" Mormora massaggiandosi le tempie.
"Va bene, buonanotte allora" Sussurro e mi dirigo alla porta prima di guardarla un'ultima volta.
"Buonanotte" Dice e io percorro il corridoio prima di scendere le scale e arrivare in cucina.
"Ho fatto una cazzata, vero?" Chiedo alla bambina e i suoi occhi mi fissano come se fossi un pazzo psicopatico.
La sua bocca si spalanca prima di cominciare a piangere di nuovo.

Si, ho fatto una cazzata.

Inzio a cullarla velocemente prima di prepararle il latte. "Non dirlo a nessuno ma tu hai un papà coglione" Mormoro nel suo orecchio e alzo gli occhi al cielo.
Dopo pochi minuti il latte è pronto e appoggio il ciuccio del biberon sulle sue piccole labbra, prima di sedermi sulla sedia. "Rimedierò prestissimo con la mamma, te lo prometto, piccolina mia."

E anche oggi, sono riuscita ad aggiornare!😏
Nonostante la montagna di compiti riesco sempre a trovare un po' di tempo per scrivere e farvi felici.💘
So che questo capitolo è un po' triste ma dovevo far succedere qualcosa... la vita non va sempre bene, ci sono gli alti e bassi (purtroppo).
PARLIAMO DI GIOIE... HO SENTITO L'ANTEPRIMA DELLA NUOVA CANZONE DI RICCARDO E... DIO MIO... È BELLISSIMA!!😍😍 NON VEDO L'ORA DI ASCOLTARLA TUTTA E CANTARLA A SQUARCIAGOLA.😍❤ AHHHH😍 -2☁
Okay... respiro.😂
Volevo dirvi di passare sulla nuova storia di BlueRosefz che si intitola 'Oltre il nero dell'anima'. Non è una fan fiction, è una semplice storia d'amore.👑 È davvero bellissima e io l'adoro troppo.🐥
Comunque... spero che questo capitolo vi piaccia, mi raccomando fatemelo sapere.🔥
Vi mando un grande bacio e ci risentiamo al prossimo capitolo.🎑
-Roberta💐🎀

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora