È passata tutta la notte, sono quasi le otto del mattino e io sono ancora qui ad aspettare una chiamata da parte di Riccardo.
Ma niente, non arriva.
La frase "oggi Giulia e Riccardo si sono visti" risuona nella mia testa e non posso far nulla per dimenticarla.
Vorrei davvero delle conferme e sapere se quello che è successo è vero.R: "Buongiorno amore. È successo qualcosa? Mi hai chiamato sette volte."
Un suo messaggio.
Eccolo.
Finalmente.
Ho paura.
F: "Si."
F: "Ieri sera ho letto che tu e Giulia vi siete visti"Passano pochi secondi e vedo lo schermo del mio cellulare illuminarsi. "Pronto?" Rispondo e respiro profondamente.
"Fede, ascolta" Inizia e io sospiro.
"No Riccardo, ascolta me" Lo interrompo. "Devi semplicemente dirmi se l'hai incontrata"
Silenzio.
"Si" Risponde e io mi sento morire. Deglutisco e passo una mano fra i capelli. "Ma aspetta... non è come pensi tu, è venuta dopo che ho finito l'instore."
"Cosa ti ha detto?" Chiedo con un filo di voce e sento che le lacrime minacciano di uscire.
"Mi ha detto che non mi ha ancora dimenticato" Dice.
"E tu?" Chiedo di rimando e lo sento sospirare forte.
"Cazzo Fede... non complicare le cose...!" Alza la voce e io spalanco gli occhi.
"Spero tu non sia serio! Non complicare le cose? Hai idea di quanto mi stia facendo male questo tuo silenzio?" Urlo anche io. "Mi stai solamente prendendo per il culo!"
"Dio mio, no! Non lo sto facendo" Dice e io scuoto la testa.
So che non è così.
"E invece si! Non sei sicuro di quello che stai dicendo. Posso sentirlo dalla tua voce" Ammetto e lui impreca sotto voce.
Perché mi deve fare così male?
"Smettila di dire cazzate. Sai cosa provo per te!" Dice.
"Non me lo stai dimostrando! Stai facendo tutto il contrario di quello che dovresti fare"
"Perché non mi credi?" Chiede con voce piccola e a me piange il cuore sentirlo così.
"Perché no! Pensi ancora a lei! È palese" Urlo e una lacrima mi riga la guancia.
"No, non è vero!" Risponde alzando la voce.
"Basta!" Chiudo gli occhi distrutta e attacco la chiamata.
Come può farmi questo? Cosa ho fatto di male? Ho sbagliato qualcosa?***
Dopo aver finito l'instore, vado direttamente in hotel. Non ho molto appetito.
Faccio una doccia e mi metto il pigiama. Mi stendo sul letto e faccio un giro su Instagram.
Guardo un video di Riccardo mentre canta 'sei mia'.
"Se so che stasera sei mia chi o cosa tu sia
ti guardo e non lo ammetto, ti guardo
e so che stasera sei mia chi o cosa tu sia
ti guardo e non la smetto e tutto..." Canticchio la canzone insieme a lui e mi ritorna in mente tutte le volte che la cantava per me.
Quando eravamo sul letto, io appoggiata sul suo petto e lui mi stringeva forte a sé e mi canticchiava piano questa canzone.
O quando facevamo le prove per il serale ed eravamo solo noi due, lui mi diceva 'questa è per te'.
La cosa che mi fa più male è che non mi stia cercando, nè un messaggio nè una chiamata. Niente.
Poso il cellulare, chiudo gli occhi e mi addormento. Ho davvero bisogno di riposarmi un po' e non pensare a lui.Pov's Riki
Ho fatto una cazzata. Fede non vuole più parlarmi e io sono arrabbiato con me stesso perché sono un cretino.
Adesso penserà che la sto solo usando e che non sono innamorato di lei.
Mi sento così in colpa per averle fatto del male.
Sono le 12:30 di notte... so che è tardi, ma ho davvero bisogno di parlarle.
Trascino il dito verso il suo nome e al secondo squillo risponde. "Fede" Sussurro piano e la sento sbadigliare. "Ti ho svegliata?" Chiedo dolcemente.
"Si, ma non fa niente. Dovevi dirmi qualcosa?" Chiede ancora assonnata e io respiro profondamente.
Ha la voce fredda e la sento molto distante.
"Si" Sussurro e mi siedo sul letto. "Volevo dirti che davvero non ho fatto niente di male. Sai quanto tengo a te e non voglio perderti"
"Ric-" Dice ma io la interrompo.
"Fammi finire." Le dico e tossico leggermente. "Come potrei davvero provare qualcosa per lei? Fede io voglio te." Ammetto. "Solo te." Ripeto. "E scusa se ieri ti ho ferito, non era mia intenzione" Le dico e la sento sospirare.
"Va bene" Risponde. "Scusami anche tu... non volevo davvero trattarti in quel modo ieri sera" Dice e un sorriso si fa spazio sulle mie labbra. "Ma nonostante ciò sono ancora arrabbiata, perché mi hai comunque mentito." Puntualizza e so che ha ragione.
"Hai ragione. Scusami" Sussurro.
"Riki... non basta chiedere scusa e finisce tutto. Capisci? Non hai idea come sono stata oggi. Pensavo davvero che tu fossi innamorato di quella lì." Dice.
"Lo so e mi dispiace. Giuro che non lo faccio più" Prometto e la sento sorridere. "Ho occhi solo per te, hai occhi solo per te" Canticchio.
"Scusami ancora piccola" Le dico.
"Scuse accettate"Che ne pensate? Vi piace?
Ho cercato di aggiornare anche oggi, perché forse domani non potrò farlo.☉
Spero vi piaccia.
Mi raccomando lasciate un voto e qualche commentino qui sotto.
Grazie di tutto e un bacio!❤🌙
STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanficFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...