61. Finalmente!

2.1K 129 14
                                    

Pov's Riccardo

Quando la vedo, mentre, con passi lenti, mi raggiunge, sento gli occhi pizzicare leggermente, il cuore sembra voler uscire dal petto e le gambe tremano.
Attraverso il velo bianco posso vedere il suo piccolo sorriso e i suoi occhi sono incastrati ai miei, diventando insieme una sola cosa.
Appena arriva a pochi centimetri da me, tutto quello che faccio è scoprire il suo viso e lasciarle un bacio delicato sulla fronte.
"Sei bellissima" Sussurro e i suoi occhi sono pieni di lacrime.
"Anche tu" Dice con voce piccola e suo padre ci saluta ad entrambi, prima di sedersi.
La aiuto a sistemarsi sulla poltroncina e stringo la sua mano, prima di sorriderle.
"Carissimi Riccardo e Federica, siete venuti insieme nella casa del Padre, per unirvi in matrimonio..." Inizia il parroco e io la guardo.

"Io Riccardo, accolgo te, Federica, come mia sposa. Con la grazia di Cristo, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita." Le dico e la mia voce trema leggermente.

"Io Federica, accolgo te Riccardo, come mio sposo. Con la grazia di Cristo, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita." Ripete lei e quando finisce mi guarda, con un piccolo sorriso.
Una lacrima riga lungo la sua guancia e appoggio il pollice su di essa per raccoglierla.

"Le fedi" Esclama il parroco e Francesca avanza verso di noi, porgendoci le fedi.
"Grazie" Mormoriamo io e Fede e lei ci sorride prima di ritornare al suo posto.
Prendo la sua mano, e le metto l'anello. Lei mi guarda e ripete la mia stessa azione.
La mia mano trema e ridacchia leggermente prima di incrociare le nostre dita.
"Vi dichiaro marito e moglie!" Dice con un sorriso il parroco e quello che riesco a vedere e sentire è solo la felicità.
"Posso baciarla?" Chiedo ridendo.
"Può baciare la sposa" Sospira con un sorriso e Federica ride.
Appoggio le mani sulle sue guance e la attiro verso di me. Le sue labbra si incastrano velocemente alle mie e sorrido nel bacio prima di stringerle i fianchi e appoggiare la mia fronte contro la sua. "Ce l'abbiamo fatta" Sussurra contenta e io annuisco.
"Finalmente sei completamente mia!" Rido.
"Una foto agli sposi" Urla contenta Arianna e stringo di più Federica, prima di fare uno dei nostri migliori sorrisi e ricordare per sempre quel momento.

Pov's Federica

"Hai un chicco di riso fra i capelli" Mormora Riccardo e poggia la forchetta sul piatto prima di passare le dita fra i miei capelli, facendolo cadere.
"Grazie" Sussurro e gli lascio un bacio sulle labbra.
"Te l'ho già detto che sei bellissima oggi?" Sussurra al mio orecchio e io intrufolo la testa nell'incavo del suo collo, lasciondogli un bacio.
"Anche tu sei bellissimo" Sorrido.
"Quindi adesso sei mia moglie..." Ridacchia e non l'ho mai visto così felice.
"E tu mio marito" Mormoro pizzicandogli la punta del naso.
"Sei contenta?" Domanda.
"Molto" Sorrido e sentiamo gli invitati urlare 'bacio bacio'.
"Qui dicono che devo baciarti" Fa spallucce e un sorriso malizioso si fa spazio sulle sue labbra. "Posso farlo?" Domanda con voce piccola e io annuisco.
Mi bacia e in quel preciso istante mi sembra di poter toccare il cielo con un dito. "Io direi di far venire gli sposi al centro del locale e mi piacerebbe vederli ballare" Annuncia un ragazzo al microfono e Riccardo mi afferra la mano, prima di stringermi a sé e iniziare a cullarmi fra le sue braccia, sulle note di 'Despacito'.
"La nostra canzone" Mi dice all'orecchio a voce alta, per farsi sentire. Io annuisco e appoggio di nuovo la testa sulla tua spalla.
"Qui c'è una persona che vorrebbe dirvi qualcosa..." Annuncia il ragazzo e io sposto lo sguardo verso di lui.

Maria.

"Eccomi qui, ragazzi... volevo intanto ringraziarvi per l'invito. Per me è un piacere e un onore essere qui." Dice dolcemente e poi prende un foglio di carta. "Vi ho scritto una breve lettera..." Annuncia e si mette gli occhiali.
"Già piango ancor prima che inizi a leggerla" Rido e guardo Riccardo.
Lui mi stringe a sé e veniamo cullati dalla dolce melodia della canzone di sottofondo e dalla voce di Maria che risuona in tutta la sala.

"Cari Riccardo e Federica, sembra passato davvero poco tempo dall'ultima volta che vi ho visto, invece è già passato un anno.
Un anno da quando le vostre vite si sono incrociate e non siete riusciti a stare lontano l'un l'altro. Finalmente oggi coronate il vostro sogno d'amore. Avete scelto il giorno più opportuno, questa data sarà incisa nel vostro cuore per sempre. È una data che ricorderete per tutta la vita.
A te, Federica, ti auguro di rimanere così come sei, perfetta in tutte le tue fragilità. Sei perfetta così come sei. Ti auguro di vivere al meglio questa tua nuova vita insieme al ragazzo che ami.
E a te, Riccardo, ti auguro di avere sempre questo sorriso che non si è mai spento nonostante le mille difficoltà. Sei speciale anche se non te ne rendi conto.
A voi vi auguro tutto il bene di questo mondo. E che questa nuova vita possa portare nei vostri, piccoli ma dolci cuori, tutta la gioia del mondo.
Un abbraccio.
Maria."

Le mie guance sono ormai completamente coperte di lacrime e Riccardo sorride prima di passarmi un fazzolettino.
Maria avanza verso di noi, e ci tira in un caldo abbraccio, prima di lasciarci un bacio sulla fronte.
"Grazie" Sussurro con voce spezzata e la mano di Riccardo sgattaiola sulla mia schiena massaggiandola piano.
"Grazie Maria" Le dice e lei ci sorride.
"Grazie a voi"

E ce l'ho fatta anche oggi. Amatemi!😌❤
Il capitolo tanto atteso è arrivato e spero vi piaccia.🍒
Oggi è il primo Settembre e... OH MIO DIO.😱
Anche quest'estate è finita e adesso c'è il grande ritorno dell'inverno. (Molto emozionante davvero😒)
Beeeenee... detto questo, ci risentiamo al prossimo capitolo.💕
Un bacione😘
-Roberta🌹❣

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora