67. Voglia di cioccolata

2.5K 128 26
                                    

"Io direi di iniziare a decidere dove posizionare il letto" Dice Riccardo posando uno scatolone sul pavimento. "Va bene qui, Fede?" Domanda indicando un punto di fronte a noi.
"Non c'è abbastanza spazio, Riccardo" Mormoro e mi siedo sulla sedia. "Ho male alla schiena" Piagnucolo e appoggio una mano sul punto dolorante.
"Cerca di riposarti ti prego"  Bisbiglia e io annuisco. "Allora... qui mettiamo il letto e accanto la culla" Propone e io gli alzo il pollice, facendolo sorridere.
"Ancora mancano nove mesi, riusciremo a sistemare tutto comunque" Mormoro e mi alzo, prendendo una bottiglietta d'acqua. "Vado a preparare qualcosa per cena" Gli dico.
"Va bene, fa' attenzione" Sorride e io alzo gli occhi al cielo.
"Tranquillo, papà" Ridacchio e gli lascio un bacio sulle labbra, prima di scendere al piano inferiore.

"Allora, ho già montato una mensola, ne mancano solo due" Mi spiega, entrando in cucina. "Che buon profumo" Sorride e chiude gli occhi annusando il dolce profumo della carne.
Mi raggiunge e sento le sue labbra posarsi delicatamente sul mio collo, facendomi appoggiare la testa sulla sua spalla. "Ma preferisco il tuo" Mormora sulla mia pelle e io mugulo leggermente prima di accarezzare i suoi capelli. "Ho bisogno di coccole" Piagnucola e io mi alzo, per poi essere stretta dalle sue grandi braccia ed essere sommersa dal suo dolce profumo.
Aumento la presa nel suo collo e incastro le sue labbra con le mie, facendolo sogghignare leggermente. Approfondisco il bacio e sento la sua lingua farsi spazio fra le mie labbra, separandole. Le sue mani stringono saldamente i miei fianchi e mi spingono verso il suo corpo.
Mugulo leggermente prima di accarezzare i suoi capelli, e ridacchiare quando le sue mani stringono il mio sedere. "Mmmh... scusa ma non ho potuto resistere" Ridacchia e mi lascia un bacio e un altro ancora.
"Sei un cretino" Rido e gli pizzico il naso, prima di allontanarmi e girare la carne.
Il suono del campanello ci fa risvegliare dal nostro momento di trance. "Chi sarà a quest'ora?" Chiedo e lui fa spallucce, correndo verso la porta.
"Ma buonasera! Scusate per l'intrusione ma... Riccardo mi ha detto della notizia e mi sono permesso di portare alcune cose indispensabili per la vita di un bambino"

Eccolo qui.

Andre.

Io rido prima di andarlo ad abbracciare. "Sapevo che il nipotino sarebbe arrivato molto presto. Riccardo non sta mai fermo" Ride e il ragazzo dagli occhi azzurri gli lancia un'occhiataccia. "Sono così felice per voi" Mormora e io lo ringrazio a bassa voce. "Comunque... ho portato: pannolini, spugnette, profumini, shampoo, bagnoschiuma... e tante altre cose che adesso non ricordo" Sorride soddisfatto e inizia ad uscire tutto dalle buste. "Mi rendo utile in qualche modo" Fa spallucce e Riccardo lo abbraccia.
"Sei il migliore, fratello!" Sorride e gli dà una pacca sulla spalla. Lo abbraccio anche io e gli sussurro un 'grazie di tutto' prima di essere stretta forte fra le sue braccia.
"Vuoi rimanere a cena da noi?" Domanda Riccardo con un sorriso.
"No, torno a casa da Vittoria... non la vedo da stamattina" Dice e mi lascia un bacio sulla guancia prima di salutare Riko e andare via. 
"Fede" Mormora Riccardo avanzando verso il tavolo. Io mi giro verso di lui e nel mentre sistemo i piatti. "Stavo pensando di organizzare una cena con le nostre famiglie e dirle della novità" Propone. Appoggia le mani sul bancone della cucina e io sposto lo sguardo sul suo corpo.
Afferro la pentola e inizio a mettere il cibo nei piatti.
"L'avevo pensato anche io" Gli dico. "Quando?"
"Domani sera?" Propone e io annuisco. "Se te la senti, ovviamente"
"Certo, Riko. Sto benissimo!" Ridacchio e lui mi mi lascia un bacio sulle labbra prima di sedersi.
"Saranno contenti vero?" Domando preoccupata.
"Certo che si! Rilassati Fede" Sorride. "Ci sono io con te"
"Grazie amore"

***

"In questa foto sei un capolavoro" Sorrido e accarezzo con le dita la cornice.
Non smetto di guardarla.
Io, lui, un prato e il mio abito da sposa che copre entrambi.
È tutto così spontaneo e quando la guardo mi sembra di rivivere ancora quel momento.
"Tu sembri una dea" Mormora e io alzo gli occhi al cielo.
"Non esagerare adesso" Ridacchio e lo vedo alzare un sopracciglio.
"Non esagero, piccola. Quel giorno eri davvero perfetta" Mormora e mi lascia un bacio sotto l'orecchio.
"Anche tu lo eri" Sorrido.
"Quando ti ho visto ho perso le parole" Sorride e appoggia entrambe le mani sulla mia pancia.
Incrocio le nostre dita e vengo cullata dolcemente dal suo corpo. "Starei ore e ore così con te" Mormora e pressa il mio corpo contro il suo.
"Anche io" Sussurro e velocemente mi fa girare, facendo scontrare le sue labbra contro le mie. "Mi dispiace dover interrompere questo momento, Riko ma io... ho una leggera necessità di andare a mangiare della cioccalata" Ridacchio facendo una smorfia e lui scoppia a ridere.
"Continuiamo dopo" Dice con voce maliziosa e io annuisco prima di andare verso la cucina.
Frugo fra gli scaffali ma non trovo nessun tipo di cioccolato. Sbuffo e appoggio la mano sulla fronte.
"Rikooo" Urlo e sento i suoi passi avvicinarsi velocemente.
"Che c'è? Ti senti male?" Chiede completamente in panico e io scoppio a ridere, facendolo sbuffare.
"Ho finito tutta la cioccolata che avevo comprato" Piagnucolo.
"Oh e adesso?" Domanda e io alzo un sopracciglio.
"Metti il cappotto e vai a ricomprarla." Faccio spallucce. "Elementare, Watson!" Rido e schiocco la lingua al palato.
"Ma è sera. Non troverò mai una cioccolateria aperta" Dice spalancando leggermente gli occhi e io ridacchio prima di avvicinarmi a lui.
"Facciamo così... tu vai a comprare della cioccolata e quando torni sarò tutta tua..." Mormoro con voce sensuale e lo vedo mordersi il labbro. "Che dici, Marcuzzo? Ci stai?" Continuo e lui deglutisce forte prima di chiudere gli occhi.
"I-io... vado! Corro!" Alza la voce e io rido, prima di dargli una sculacciata. "Comunque sei una stronza" Dice a denti stretti e io gli faccio la linguaccia.
"Solo con te" Lo provoco.
"Torno subito" Gli sento dire e poco dopo sento chiudere la porta d'ingresso.

Eccomi tornata con un altro capitolo.🔐
Spero vi piaccia, scusate per il ritardo ma avevo le idee molto confuse e per metterle in ordine ci sono stata un po'.😂
Spero vi piaccia!🍒😏
Un bacio grande a tutte e buon pomeriggio🍦
-Roberta🙈🌽

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora