91. Partenza

1.9K 113 19
                                    

Pov's Riccardo

"Ma perché dobbiamo partire stasera per Milano? Non posso lasciare Federica da sola con Sophie!" Gli ripeto a Davide, il mio manager, al telefono.
"Riccardo dobbiamo incidere gli ultimi sette brani, non possiamo rimandare ancora, questo disco deve essere pronto entro la fine della prossima settimana" Mi spiega e io sbuffo. "So che è complicato farlo, ma non rendere le cose più difficili di quanto lo sono già" Mormora.
"È solo una settimana e torniamo" Mi avvisa e chiudo gli occhi, appoggiando una mano sulla fronte. Sposto lo sguardo verso Federica, che ha la piccola fra le sue braccia mentre la culla dolcemente.
"Non c'è altra soluzione, Riki" Mi dice sinceramente.
"Va bene, vi aspetto questa sera a casa mia" Mormoro e lo saluto prima di attaccare la chiamata. Getto il telefono sul divano prima di buttarmi pesantemente su di esso, incazzato.
Lo sguardo di Federica è preoccupato e mi guarda con un cipiglio sul viso.
"Che succede, amore?" Mi chiede accarezzandomi la spalla delicatamente.
"Devo partire stasera per Milano" Le dico a voce bassa e guardo mia figlia dormire beatamente appoggiata al seno di Federica.
"Cosa? Perché?" Domanda e il suo viso diventa immediatamente pallido.
"Devo finire di incidere il disco e non possiamo rimandare" Gli spiego. "Solo che non voglio lasciarti da sola con la bambina" Ammetto e lei scuote la testa.
"No, tu devi andare. Noi ce la caveremo" Mormora e si gira incrociando le gambe, incontrando velocemente il mio sguardo.
"Non voglio lasciarvi da sole anche se è solo per pochi giorni" Piangnucolo e lei scuote la testa.
Abbasso la testa, prima che le sue piccole dita sfiorino il mio mento e mi facciamo girare verso di lei. "Allora, ascoltami bene, Marcuzzo... devi andare! Fra una settimana io e la principessina saremo qui ad aspettarti a braccia aperte" Mi dice accompagnata da un sorriso che incornicia le sue bellissime labbra.
"Ci sentiremo sempre, vero?" Chiedo con voce piccola e c'è un misto fra paura e felicità.
"Certo che si!" Esclama accarezzando alcune ciocche dei miei capelli e le gira attorno al suo dito.
"Mi mancherai tanto lo sai?" Mormoro. Le sue labbra si stringono immediatamente in una linea sottile e i suoi occhi castani diventano lucidi, facendomi stringere il cuore.
"Anche tu mi mancherai" Mormora a voce bassa e allunga un braccio verso di me. Io mi avvicino delicatamente prima di stringerle il fianco con la mano. Appoggio la testa sulla sua spalla e respiro il suo dolce profumo. La sento sorridere al gesto e le sue labbra si posano sul mio collo, prima di lasciare un dolce e morbido bacio.
"Andiamo a preparare la valigia, altrimenti scoppio a piangere" Ridacchia staccandosi e tira su con il naso.
Si alza e poggia Sophie nella culletta, prima di incrociare la sua mano alla mia e tirarmi verso le scale. Immediatamente stringo il suo piccolo corpo su di me, prima di lasciarle diversi baci sulla fronte.
Entriamo in camera e lei apre l'armadio prima di afferrare la valigia blu. "Cosa vorresti portarti?" Chiede. "Io direi, diversi jeans e tante, tantissime felpe e magliettine" Propone sbirciando nei cassetti e io sorrido per il suo essere così premurosa nei miei confronti.
"Io voglio portarmi te" Mormoro e mi avvicino a lei, stringendo piano il suo polso con le mie dita. "Ti metterei in valigia, tanto ci entri. Sei piccina come una bambolina" Ridacchio e le solletico i fianchi, scontrando il suo naso con il mio.
"Quanto sei cretino" Ribatte divertita, alzando gli occhi al cielo.
"So che mi ami" Le faccio l'occhiolino e in risposta, lei sorride prima di farmi una smorfia e ritornare a frugare fra i vestiti. Io alzo un sopracciglio e mi avvicino di nuovo a lei, con un sorriso allargato sul viso. "Mi ami, vero?" Chiedo con voce piccola.
"Mmmh..." Mugula e si avvicina al mio orecchio. "Tantissimo, occhi azzurri" Mormora e sento il suo fiato soffiare lungo il mio collo.
Immediatamente le afferro i fianchi, prima che le sue mani circondano il mio collo. Appoggio la mia fronte sulla sua, e sfioro le nostre labbra dolcemente prima di accarezzarle con la lingua.
La sento sorridere immediatamente e mi attira più vicino prima di baciarmi forte. "Ti amo anche io, Carta"

***

"Allora, Riki... sei pronto?" Mi chiede Davide incrociando le braccia al petto.
"Si, lo sono" Mormora e lui annuisce.
"Vado a mettere i bagagli in macchina" Mi avvisa e saluta Federica e Sophie prima di uscire da casa e dirigersi sull'autovettura.
Lo sguardo di Federica è triste e perso, le sue mani tremano leggermente e non fa altro che portarsi il labbro inferiore fra i denti.
"Fede..." Mormoro e il suo sguardo si incrocia con il mio. Si avvicina prima di gettarsi fra le mi braccia e stringermi forte. "Chiamami sempre" Mormora a voce bassa e chiudo gli occhi.
"Lo farò, te lo prometto" Sussurro e le accarezzo i capelli con le dita. "Stai attenta a Sophie"
"Tranquillo" Sorride e sfiora la mia nuca con la sua mano. "In bocca al lupo per il disco. So che sarà perfetto"
"Sarai la prima a cui lo farò ascoltare. Te lo giuro, piccola"
"Non vedo l'ora" Sorride e io mi avvicino alla piccola Sophie, che dorme beatamente sul divano. Mi chino verso di lei prima di sfiorarle la guancia e lasciarle un bacio.
"Ci vediamo presto, amore mio" Mormoro e la bacio ancora. "Non fare arrabbiare mamma" Le raccomando e vedo Federica ridacchiare.
Sento la sua mano stringere la mia spalla e mi alzo, prima di baciarla. Sospira sulle mie labbra e mi stacco dopo pochi secondi prima di lasciarle un ultimo bacio delicato nell'incavo del suo collo.
"Ti amo, ti amo tantissimo" Mormoro e la vedo sorridere prima di sussurrarmi 'anche io'.
Mi stacco e afferro il mio cellulare prima di aprire la porta. Lei mi accompagna e i suoi occhi sono pieni di lacrime.
"Fai attenzione" Mi raccomanda stringendosi sulla sua felpa.
"Certo, stai tranquilla. Fai attenzione anche tu" Le dico facendole l'occhiolino e la bacio un'altra volta, prima di raggiungere Davide in macchina.

Lei è sempre lì.
Con le braccia incrociate al petto mentre mi guarda andare via.

"Sognami stanotte!" Urlo in modo che possa sentirmi.
"Fallo anche tu, Riko!" Risponde di rimando e forma un cuore con le mani.
Le mando un bacio volante ed entro in auto prima di partire.

Riko sta partendo, come se la caverà Federica senza di lui?😏❤
Scusate se il capitolo è arrivato in ritardo, ma ho finito adesso di studiare.🙄
Sono stanca morta e pure raffreddata. Rendetevi conto😥😣
Voi come state? Spero bene.😘
Spero che questo nuovo capitolo vi piaccia, mi raccomando fatemelo sapere.
Scusate per gli eventuali errori.☂
Un bacio grande a tutte.💘👑
-Roberta🎆🐥

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora