49. Le sue braccia? La mia casa

2.4K 123 5
                                    

"Perdonami" L'azzurro dei suoi occhi è più scuro del solito e sul suo viso non c'è nessuna emozione. Le sue labbra sono strette in una linea sottile e le sue braccia lungo i fianchi, mentre aspetta una mia risposta. "So che alcune volte sono uno stronzo ma ho solo paura di perderti" Sussurra a voce bassissima, che faccio davvero fatica a sentirlo.
"Mi perderai davvero se continui a comportarti in questo modo" Gli rispondo sinceramente e appoggio la schiena alla parete. "Alcune volte non capisco cosa ti passa per la testa"
"Neanche io" Dice.
"Sentirti dire delle cose del genere, è davvero frustrante"
"Lo so, cazzo! Mi dispiace di averle dette ma ti prego non ripeterlo di nuovo"
"Ti comportavi allo stesso modo in casetta, quando mi facevi del bene, ne facevi più di chiunque altro e quando mi facevi del male, anche! Non ti rendevi conto che una semplice parola o frase potevo interpretarla male... non lo capivi!" Sbotto e si forma un vuoto allo stomaco ripensando ai momenti con lui in casetta. "Mi fai stare bene ma alcune volte per colpa tua ho il cuore a pezzi"
"Fede, ti prego... non volevo dirlo davvero. Perché devi sempre fare una tragedia?" Alza la voce.
"Io una tragedia? Riccardo, le parole fanno più male di qualsiasi altra cosa, alcune volte anche più dei gesti! Non puoi continuare a trattarmi in questo modo!"
"Mi dispiace..." Abbassa lo sguardo sulle sue scarpe e io mi mordo il labbro nervosamente. "Esco un po', abbiamo bisogno entrambi di stare da soli" Inizia e io annuisco, prende il telefono dalla scrivania e si avvicina a me. Le sue candide labbra sfiorano la mia guancia dove lasciano un bacio veloce. "Ti amo"

Oh Dio.

La vista si annebbia e deglutisco forte, il cuore batte all'impazzata e la voglia di abbracciarlo aumenta.
Lo vedo sparire lungo il corridoio e nonostante la rabbia che provo, inizio a correre verso di lui, afferro il suo polso con una mano e lo faccio girare verso di me. "Non andare via, resta qui" Sussurro a voce bassa e i nostri visi sono a pochi centimetri di distanza. Un sorriso si allarga sul suo viso e il mio cuore si scioglie.
Accarezza con delicatezza la mia guancia e mi lascia un bacio sulle labbra. "Fede, scusami. Sono un coglione" Soffia sulle mie labbra.
Appoggio la mano sulla sua nuca e lo attiro più vicino a me, facendolo sorridere.
"Ti amo anche io" Sussurro e lo bacio. La sua lingua picchietta fra le mie labbra e io le concedo l'accesso. Il fuoco si espande dentro di me e non riesco a capire più nulla.
"Cazzo... mi è mancato tutto questo" Impreca e appoggia la sua fronte alla mia, prima di stringermi fra le sue braccia.

Che adesso sono la mia casa e lo saranno per sempre.

Pov's Riccardo

"Io voglio il gelatoo" Piagnucola Federica mentre si alza da tavola, saltellando e i suoi capelli si muovono a ritmo dei suoi salti.
Io ridacchio leggermente e Arianna mi segue, mettendo una mano sulla fronte e alzando gli occhi al cielo. "Come rendere felice Federica, con poco" Escalma e la mia ragazza le fa una smorfia prima di aprire la piccola vaschetta di gelato e metterne un po' nel bicchiere.
Aver chiarito con lei mi ha tolto un peso nel cuore, so che ho sbagliato a dirle quelle cose ma alcune volte non mi rendo conto di quello che dico. Ad interrompermi da miei pensieri è proprio la sua voce che mi chiede se gradisco un po' di gelato.
Io annuisco e la guardo mentre, con attenzione riempe il bicchiere. Ogni tanto si mette qualche ciocca di capelli dietro l'orecchio e dalle sue labbra escono dei leggeri sospiri.
"Ecco a te" Sorride appena finisce e io inizio a mangiarlo.
"Oggi al parco ho visto una persona" Dice sedondosi accanto a me. "Francesco, il mio amico"

Eh?

"Non lo vedevo dai tempi delle medie" Dice euforica e io tossisco leggermente. "Cosa c'è, Riko?" Chiede preoccupata e mi colpisce le spalle con delicatezza.
"Oh niente, tesoro. Tutto bene" Mento e lei annuisce.
"Devo fartelo conoscere, andreste molto  d'accordo" Sorride gustando il suo gelato e io annuisco.
"Non vedo l'ora" Rispondo velocemente con tono sarcastico e un sorriso sincero riempe il suo bellissimo viso.
"Non sei mica geloso, vero?" Chiede e io scuoto la testa.
"Dovrei esserlo?" Rispondo di rimando e vedo la mamma di Fede sorridere.
"No, non dovresti. Ma la tua faccia dice il contrario" Mi smaschera.
"Okay lo ammetto... forse un po'" Ridacchio e mi passo una mano fra i capelli, spettinandoli un po'.
"Non devi, Riko" Sorride alzando gli occhi al cielo.
"Sono solo amici" Mi tranquillizza sua sorella con voce dolce.
Federica sorride e si alza, mettendo i piatti sporchi dentro la lavastoviglie.
Dopo pochi secondi, va in salotto e io la seguo, sedendomi sul divano accanto a lei. "Sei ancora arrabbiata per quello che è successo ieri?" Chiedo con tono dolce e la attiro fra le mie braccia.
"No, non lo sono più" Risponde e gli lascio un bacio sulla testa. "Se fossi ancora arrabbiata non sarei fra le tue braccia, idiota" Ride e io alzo gli occhi al cielo.
"Gne gne, ma come siamo acidi oggi" Le dico scocciato e lei ride.
"Non sono acida" Si difende.
"No, piccola. Sei diversamente dolce" La prendo in giro ridendo leggermente e lei si stacca da me, guardandomi con un cipiglio sul viso.
"Coglione" Alza la voce e mi colpisce il braccio con il cuscino ancora e ancora.
La mia mano afferra il suo polso e lei mi lancia un sguardo di fuoco, prima di scoppiare a ridere.
"Cosa hai detto?" Domando e intrufolo il viso nell'incavo del suo collo, prima di lasciarle un bacio veloce su di esso.
"Coglione" Ripete e io rido, stringendola di più. Inzio a farle il solletico sui fianchi e lei cerca di difendersi, iniziando a muovere il suo piccolo corpo. "Ah- ti pregoo" Urla e la sua risata riempe la stanza.
"Dì che sei solo mia e io la smetterò" Le ordino ricattandola.
"Sono solo tua!" Urla e io rido. "Adesso lasciami" La sua lingua sgoiattola fuori dalle sue labbra e resta ferma fra i denti.
"Brava, bimba" Le sorrido e le lascio un bacio sulla punta del suo naso.
"Ugh, ti odio." Urla ridendo e si sistema la maglia, ormai completamente stropicciata.
"E io, invece, ti amo."

Eccomi qui😋
E anche oggi ce l'ho fatta ad aggiornare.😇
Mi amate, lo so.💁💘
Che ne dite di questo capitolo? Vi piace?🙂
Mi raccomando lasciate un voto e un commento per farmelo sapere.💗
Vi mando un bacione a tutte e al prossimo capitolo💟😊
-La vostra Roberta🌲🍑

Dopotutto - Federica e Riccardo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora